Basket Café Forum

U19 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
como1997
view post Posted on 5/2/2015, 10:46 by: como1997




"Rubato" dal sito di Erba:

CITAZIONE
22 gennaio 2015

IL COMMENTO AI CAMPIONATI ELITE

UNDER 19
Girone A

Giunti alla quarta di ritorno Milano3 comanda la classifica, alle sue spalle Leonessa Brescia che ha 2punti di margine su Legnano-Erba-Cernusco, a seguire, la squadra del momento..CREMONA. Come già detto, il girone è straordinariamente competitivo con parecchi ottimi giocatori. Completiamo il commento a quanto postato qualche mese fa:

Le squadre già incontrate
· Cernusco - solida quadrata, poco spettacolo e tanta sostanza, ordinati e pericolosi. Confermiamo

· Gorgonzola - giovane e imprevedibile, come l'ovetto kinder non sai mai che sorpresa troverai dentro. Confermiamo, aggiungiamo che è crescuta nel corso dell’anno
· Cremona - giovane e aggressiva, spingono talmente tanto sull'acceleratore che a volte van fuori giri ma è sempre pericoloso abbassare la guardia contro loro. Non solo confermiamo ma aggiungiamo che è una squadra di carattere con tiratori mortiferi. Sicuramente quella che ha fatto il salto più grande tra andata e ritorno.
· Brescia - "enorme" e talentuosa in parecchi elementi, soffre un po' di mal di trasferta e credo però sia momentaneo Stra-confermiamo, e i risultati lo dimostrano.
· Milano3 - tecnica da vendere, panchina profonda, tante soluzioni sia in attacco che in difesa. Anche in questo caso confermiamo e col rientro a tempo pieno di Bistrot, ha anche punti e qualità sotto le plance.
· Lecco – squadra dal cuore enorme, giovane ma sa stare in campo benissimo; in crescita.
· Monza – le migliori prestazioni le sfoggia in casa, paga la mancanza di profondità in panchina però è tenace e volenterosa.
· Legnano – squadra trascinata dalle sue punte di diamante, organizzata e pericolosa al tiro. Quando corre è un bel vedere.
· Crema – Squadra che apparentemente ha nei lunghi i punti di forza offensivi, in realtà è ben organizzata in tutti i reparti, potrà crescere.


Girone B
Vittuone si conferma prima in classifica trascinata dal bomber Tannoia. Baskettown si conferma al secondo posto, dietro è bagarre aperta tra Lissone, Virtus Isola, Vigevano, e Bluceleste.

Mi piacerebbe fare lo stesso per il GIRONE B, ma non sono in grado di farlo cosi bene. Ancora non riesco a capire però perché si evidenzi sempre questa differenza tra i 2 gironi:
secondo me Lissone Btown e V.Isola hanno giocatori ottimi e panchine profonde. Vittuone è tosta e trascinata da un giocatore a volte immarcabile. Vigevano arriva dall'eccellenza e Bluceleste l'anno scorso era finalista. Quindi?
Sicuramente è stato un bel campionato in entrambi i gironi, ho visto squadre in crescita e altre in calo rispetto all'anno scorso, e con la nuova formula anche le ultime 3 giornate saranno giocate al massimo. Solo Milano3 Brescia Vittuone e Btown possono considerarsi già qualificate.
 
Top
530 replies since 1/7/2014, 14:57   67624 views
  Share