Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2014, 12:50

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


Non so se ricordate le prestazione al "Brusinelli" dell'anno passato; quest'anno, al di là del risultato, si vede giocare una squadra, con tutti i limiti della preparazione in corso. L'anno scorso ero veramente preoccupato per ciò che avevo visto.
 
Top
Legione-Trento
view post Posted on 15/9/2014, 03:07




Impossibile trarre conclusioni... Work in progress...
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 15/9/2014, 08:42




Quanta gente c'era al palazzetto ieri?
Sabato un palazzetto da vecchi tempi... 600 persone semi-addormentate..
 
Top
JamAquila
view post Posted on 15/9/2014, 09:05




CITAZIONE (jamaicanotn @ 15/9/2014, 09:42) 
Quanta gente c'era al palazzetto ieri?
Sabato un palazzetto da vecchi tempi... 600 persone semi-addormentate..

200-300....
Far pagare l'entrata agli abbonati non è stata una gran scelta, secondo me...
Se si vuole fare un po' di propaganda, bisogna venire incontro alla gente...
Poi. c'è da dire che era anche domenica in un orario un po' scomodo...
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 15/9/2014, 09:13




200-300?? ah ah ah ah mi vien da ridere.. l'anno scorso questo torneo era gratuito..
Per guadagnare qualche soldo han fatto giocare la squadra in un clima da messa...
Se si raggiungono le 1200 presenze per le partite di campionato sarà un gran risultato..
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 09:59
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (jamaicanotn @ 15/9/2014, 10:13) 
200-300?? ah ah ah ah mi vien da ridere.. l'anno scorso questo torneo era gratuito..
Per guadagnare qualche soldo han fatto giocare la squadra in un clima da messa...
Se si raggiungono le 1200 presenze per le partite di campionato sarà un gran risultato..

Guarda, quoto in parte. Posso capire lo scazzo di alcuni abbonati, ma se ci si fa spaventare da 8/10 euro, allora vuol dire che manca proprio la cultura dello sport qui.

La gente trentina non alza il culo per ste cose, c'è poco da fare.

E la società oggi ha altri costi, chiaro che da qualche parte i soldi li deve far saltare fuori.
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 15/9/2014, 10:04




Tra poco han piu sponsor che tifosi.. Non è questione di 8 o 10 euro,è un discorso di coinvolgimento della gente.. Chi si è abbonato ha gia dato un segno della fiducia che ha nella società.. 10+10 non son pochi secondo me.. per un basket ancora 'estivo'.. Se volete darmi del morto di fame fate pure..ma qui i morti di fame sono altri.. :cappello:
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 10:31
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Su un budget che dovrebbe essere intorno ai 3 milioni ( uno più, uno meno... :P ), un introito - prima del campionato - di 10.000 euro ( se con 1000 spettatori paganti !) sarebbe stato un po' una goccia nel mare.
Anch'io penso ad uno sbaglio di programmazione:
1) perché si sa che un torneo estivo vale quel che vale -
2) perché se vuoi ingolosire la gente, le devi dare l'opportunità di vedere e partecipare "gratis".
Teniamo conto che il rialzo dei prezzi ( biglietti ed abbonamenti ) non è stato proprio piccolo, anche se proporzionato alla media del campionato ( credo....).
Ciò vale particolarmente per i giovani e la mezza età.
Comunque torno a sottolineare che queste partite sono relativamente poco appetibili, non avendo finalità di classifica, ed aggiungiamo poi che le due finali del campionato del mondo in TV (con ottime riprese ) devono aver distolto parecchi appassionati ( me compreso ).
Penso che, accanto alla politica dello sviluppo dei giovani giocatori, sarebbe opportuna una politica molto incisiva per i giovani spettatori, che hanno spesso le tasche di color verdino.
Non penso solo agli adolescenti, ma alla fascia dai 20 ai 40 anni.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 10:47
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


Non volevo accusare nessuno di barbonaggio, nè tantomeno entrare nel dettaglio della situazione finanziaria di una società di serie A. Ognuno è libero di scegliere di fare ciò che vuole del suo denaro e del suo tempo. Io da socio Trust ho pagato il mio biglietto 5 euro, che mi sembra cifra onesta anche per un'amichevole "estiva".

Per me il problema è Trento e i suoi abitanti.
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 15/9/2014, 10:57




5 euro in curva dove non si vede nemmeno il canestro...
Sconto Trust solo in prevendita.. I giorni dei match alle casse niente sconto..
Su certe cose la società mi sorprende..e non in positivo..
41 persone dei nostri han fatto abbonamento in tribuna..almeno fai uno sconto per la due giorni..all'abbonato che gli frega della prelazione al trofeo Brusinelli?? Pensavano che ci fosse il palazzetto tutto esaurito??
Mah...
 
Top
littlejamaicano
view post Posted on 15/9/2014, 11:15




Partendo dal presupposto che secondo me la società lavora seriamente e con cognizione di causa, in questo caso però mi trovo concorde sull'errore di programmazione o valutazione come dir si voglia...
era proprio la situazione ideale per coinvolgere anche in ottica prolungamento della campagna abbonamenti, quindi entrata gratuita per tutti ed anzi butto li anche magari una maglietta (per lo storico accesso in A) in regalo, così magari da invogliare presenze...perchè voi lo sapete meglio di me, chi vede basket di livello dal vivo una volta poi nel 90% dei casi ritorna
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 15/9/2014, 11:41




Maglietta in omaggio?? Vuoi che nevichi a settembre?? :B):
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 12:24
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


io ricordo che probabilmente i prezzi per l'abbonamento ed il biglietto di campionato sono i piu bassi d'italia.

detto ciò avrei fatto l'entrata gratis per tutte le amichevoli pre campionato.

solo per fare un esempio ( Pistoia ) non certo Milano o Sassari

Curva Pistoia intero
185 euro

Gradinata intero
258 euro
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 14:08
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Non trovo i prezzi sproporzionati ( l'ho scritto ).
Quello che intendevo dire è che, se è vero ciò che troviamo spesso scritto nel forum, e cioè che a Trento - o nel Trentino - non abbiamo ancora un pubblico di veri affezionati, non a grandi numeri almeno, forse converrebbe alla società fare una politica di acquisizione, che magari significa qualche migliaio di euro in meno subito, ma tesaurizza per il futuro.
Il paragone con i giovani da promuovere mi sembrava chiaro.
 
Top
littlejamaicano
view post Posted on 15/9/2014, 14:16




quoto vecchiorovere....qualsiasi tipo di iniziativa per avvicinare giovani e meno giovani al basket
tra l'altro se penso che la domenica molti spendono 10 euro per andare a vedere calcio di promozione o prima categoria....te ven da pianzer
 
Top
23722 replies since 15/6/2014, 08:22   1046419 views
  Share