Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2015, 09:28
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 5/2/2015, 09:16) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 4/2/2015, 22:14) 
Non c'è dubbio.
Però l'appetito ( dicono ) vien mangiando........
e vincere ancora 6 partite su 13, con le stesse ( più o meno ) con cui abbiamo vinto all'andata non pare impossibile.

Cominciamo con vincere a Cantù, visto che sono 2 punti sotto di noi.

Sarà difficile, in un palazzetto agguerrito ed "affamato".
Non vedo più del 25% di possibilità.

Proseguendo con le chiacchere:
e se per l'anno prossimo Spanghero passasse a guardia?
Ovvero: grande spesa per un play titolare di valore sicuro, Forray riserva, Spanghero, Flaccadori e Sanders guardie, con gli ultimi due anche in sostituzione di ala piccola, a seconda delle necessità......... :uhm:
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 09:35
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 5/2/2015, 09:28) 
QUOTE (kidfabio @ 5/2/2015, 09:16) 
Cominciamo con vincere a Cantù, visto che sono 2 punti sotto di noi.

Sarà difficile, in un palazzetto agguerrito ed "affamato".
Non vedo più del 25% di possibilità.

Proseguendo con le chiacchere:
e se per l'anno prossimo Spanghero passasse a guardia?
Ovvero: grande spesa per un play titolare di valore sicuro, Forray riserva, Spanghero, Flaccadori e Sanders guardie, con gli ultimi due anche in sostituzione di ala piccola, a seconda delle necessità......... :uhm:

Suvvia, ho capito il fattore campo, ma 25% mi sembra ingeneroso per i nostri...

Comunque per me Spanghero guardia è una bestemmia.

Però, sia mai....
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 09:58
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 5/2/2015, 09:35) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 5/2/2015, 09:28) 
Sarà difficile, in un palazzetto agguerrito ed "affamato".
Non vedo più del 25% di possibilità.

Proseguendo con le chiacchere:
e se per l'anno prossimo Spanghero passasse a guardia?
Ovvero: grande spesa per un play titolare di valore sicuro, Forray riserva, Spanghero, Flaccadori e Sanders guardie, con gli ultimi due anche in sostituzione di ala piccola, a seconda delle necessità......... :uhm:

Suvvia, ho capito il fattore campo, ma 25% mi sembra ingeneroso per i nostri...

Comunque per me Spanghero guardia è una bestemmia.

Però, sia mai....

Prova ad abbassarla da bestemmia ad imprecazione.... :D
Spanghero, se non ricordo male , nasce guardia/play, più che play/guardia.
Ha un tiro da 3 da guardia tiratrice, è molto "offensivo" nella difesa ( non è un ossimoro! ), gli piace prendere iniziative strampalate ( comprese penetrazioni con assist ) ma a volte geniali ( oddio, fa anche stupidaggini, ma è ancora giovane ), e può aiutare il play nell'organizzazione di gioco, soprattutto nelle ripartenze.
Insomma, non lo vedrei male, in previsione di una crescita anche di Flaccadori, a fare la seconda coppia di italiani ( guardie ), in aggiunta ai "4" Pascolo - Baldi Rossi, e per tenere anche Forray - come secondo play.
In pratica, sostituzione futura di Grant spostando Spanghero a guardia, Forray a secondo play ed innestando un signor play titolare, che per l'organizzazione di gioco di Trento sarebbe oro vero e luccicante.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 10:32

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,370

Status:


Quando era Forlì e vinse la B1 Forray (che se non sbaglio era capitano o comunque giocatore simbolo) non fu ritenuto adeguato alla A2, e quindi sostituito. Oggi gioca bene in serie A... E' evidente che la "scommessa" più forte sia stata fatta da Trento sui playmaker, ovvio che paghi qualcosa rispetto a chi ha americani o gente più navigata in questa categoria, e che ogni tanto il tuo leader si metta a giocare n po' da solo. Non è detto che andando a ritoccare questa impostazione si migliori il rendimento della squadra...io vedo analogie con Pistoia dello scorso anno, con panchina più lunga grazie ad italiani più incisivi.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 12:54
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 5/2/2015, 10:32) 
Quando era Forlì e vinse la B1 Forray (che se non sbaglio era capitano o comunque giocatore simbolo) non fu ritenuto adeguato alla A2, e quindi sostituito. Oggi gioca bene in serie A... E' evidente che la "scommessa" più forte sia stata fatta da Trento sui playmaker, ovvio che paghi qualcosa rispetto a chi ha americani o gente più navigata in questa categoria, e che ogni tanto il tuo leader si metta a giocare n po' da solo. Non è detto che andando a ritoccare questa impostazione si migliori il rendimento della squadra...io vedo analogie con Pistoia dello scorso anno, con panchina più lunga grazie ad italiani più incisivi.

Me lo ricordo a Forlì.
Guarda che a me Forray è simpatico, e ne apprezzo la grinta, solo che in A va bene per la difesa aggressiva e le ripartenze, mentre se gli avversari non lasciano correre, quando sono a difesa schierata Forray è piuttosto bloccato.
Ripeto che condivido la scelta-premio di lasciarlo play titolare anche in A, per quest'anno, però, insomma, in alcune situazioni fatica, anche se ce la mette sempre tutta.
Non ha deluso ( come Grant ), si sapeva, sta facendo quello che ci si aspetta, ma direi che non va oltre la sufficienza ( appena ).
Poi, ovviamente, valuteranno i tecnici.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 13:57
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 5/2/2015, 12:54) 
QUOTE (giangi68re @ 5/2/2015, 10:32) 
Quando era Forlì e vinse la B1 Forray (che se non sbaglio era capitano o comunque giocatore simbolo) non fu ritenuto adeguato alla A2, e quindi sostituito. Oggi gioca bene in serie A... E' evidente che la "scommessa" più forte sia stata fatta da Trento sui playmaker, ovvio che paghi qualcosa rispetto a chi ha americani o gente più navigata in questa categoria, e che ogni tanto il tuo leader si metta a giocare n po' da solo. Non è detto che andando a ritoccare questa impostazione si migliori il rendimento della squadra...io vedo analogie con Pistoia dello scorso anno, con panchina più lunga grazie ad italiani più incisivi.

Me lo ricordo a Forlì.
Guarda che a me Forray è simpatico, e ne apprezzo la grinta, solo che in A va bene per la difesa aggressiva e le ripartenze, mentre se gli avversari non lasciano correre, quando sono a difesa schierata Forray è piuttosto bloccato.
Ripeto che condivido la scelta-premio di lasciarlo play titolare anche in A, per quest'anno, però, insomma, in alcune situazioni fatica, anche se ce la mette sempre tutta.
Non ha deluso ( come Grant ), si sapeva, sta facendo quello che ci si aspetta, ma direi che non va oltre la sufficienza ( appena ).
Poi, ovviamente, valuteranno i tecnici.

Come si fa a non voler bene a Toto? Io sottolineerei pure il fatto che trattasi di una persona davvero eccezionale e umile.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:07
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Ma infatti, kid, Forray è un po' l'emblema della simpatia che emana da Trento, lui e Pascolo, ma un po' tutta la squadra e la società.
Riflettevo solo sul fatto che, se passasse a secondo play con davanti uno veramente forte, Trento potrebbe continuare a giovarsi della sua presenza, ma al contempo essere più attrezzata per affrontare squadre forti.
Poi, si sa, sono discorsi da tifoso non tecnico, che probabilmente non tengono in dovuto conto molti parametri......
 
Top
Tom Rockwood
view post Posted on 5/2/2015, 14:10




Forza!
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 19:17
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


vedremo...secomdo mè un anno di A è stato un bel premio...
 
Top
littlejamaicano
view post Posted on 6/2/2015, 11:16




se il prossimo anno si vuole fare un ulteriore step, come più volte peraltro fatto balenare da Trainotti in diverse interviste, allora credo sia necessario investire su un play di un certo tipo, che sappia creare ed abbia punti nelle mani...
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 13:01
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (littlejamaicano @ 6/2/2015, 11:16) 
se il prossimo anno si vuole fare un ulteriore step, come più volte peraltro fatto balenare da Trainotti in diverse interviste, allora credo sia necessario investire su un play di un certo tipo, che sappia creare ed abbia punti nelle mani...

Posso sbagliarmi ( anzi, è probabile... :P .), ma il cambiamento del play titolare sarà necessario anche per non andare indietro.
Ormai il nostro ( bel ) gioco è conosciuto, e molti avversari stano prendendoci le misure.
Abbiamo un solo tiratore di striscia ( Tony ), perché Spanghero e Pippo, che il tiro da 3 ce l'hanno, fanno però pochi tentativi.
Inoltre il nostro gioco è troppo basato sulle "punte", richiede una velocità che cercano di impedirci, e purtroppo non abbiamo vere alternative né negli esterni né in un centro intimidatorio.
In Legadue quasi nessuno aveva i mezzi per bloccarci, in A è un altro discorso, dal momento che molte squadre hanno quei due/tre giocatori super che sono in grado di vincere la partita quasi da soli, ed inoltre le difese non sono proprio da educande......
A costo di annoiare, ripeto che per arrivare ai playoff abbiamo quasi solo la carta di vincere in casa contro le squadre di bassa classifica.
Se verrò smentito, sarò contentissimo, e prometto di....non postare nulla, specialmente parti del mio corpo vegliardo... :ridi2:
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 09:36
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Sempre per fare due chiacchere.......
Il campionato di Trento, fin qui, sembra essere fatto col regolo.
Infatti:
delle 6 partite con le prime quattro squadre, ne ha perse 5 e vinta una ( Sassari ) pescando il jolly ( miglior partita di sempre, credo ). L'inferiorità mi sembra chiara, e le ultime due partite, esterne per di più, non promettono nulla di buono.
Delle 5 partite con le successive ( ci metto anche Avellino, benché abbia perso molto terreno ) abbiamo vinto le 2 in casa ( con Cremona al terzo supplementare, e con Cantù ) e perso le 3 fuori ( Brindisi, Avellino, Bologna ).
Sembra probabile poter proseguire il trend, vincendo in casa e perdendo fuori, però con la constatazione che Brindisi si sta assestando sempre più in alto: si potrebbe vincere con le altre due in casa, mentre con Cantù, oggi, sarebbe già un buon risultato mantenere la differenza canestri a favore ( +12 ), come anche ha bisbigliato Buscaglia.
Con le ultime 6 abbiamo vinto sia in casa che fuori: al ritorno ne avremo in casa 4 ( Roma, Varese, Pesaro, Caserta ) e 2 fuori ( Pistoia, Capo d'Orlando ): si spera di vincerne almeno la metà.
Di negativo c'è non tanto il fatto che abbiamo perso 4 delle ultime 6 partite ( con le big Milano, Venezia, Reggio Emilia, e con la forte Bologna in esterno ), quanto la constatazione che, a parte la vittoria con Capo d'Orlando, abbiamo visto il bel gioco a cui eravamo abituati molto più a sprazzi, ed anche nell'altra vittoria, a Roma, di squadra non se n'è vista molta, perché lì ha pescato il jolly assoluto Mitchell, realizzando quasi metà dei punti da solo.
Vediamo se riusciremo a correre di più come ci piace, realizzando quel gioco di squadra che parte dalla caccia al pallone in difesa: troppo spesso gli avversari, ultimamente, sono ricorsi al fallo al minimo accenno nostro di ripartenza.
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 19:59

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,145

Status:


Ok, secondo centello subito, quarta sconfitta di fila, mancanza assoluta di gioco, classifica che si accorcia pericolosamente.

A questo punto più che una valutazione tecnica penso vada fatta una considerazione psicologica: serve una scossa, se non si vuol rischiare di scivolare in classifica, di lottare per la salvezza e, soprattutto, di perdere importanti fette di pubblico. Se non ci sono problemi economici, io voterei per mandare a casa Grant e trovare una guardia tiratrice un po' più produttiva.
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 21:00
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Il mio pessimismo si è rivelato perfino....ottimista.
Non la vedo bene nemmeno con Brindisi....ma poi, in casa qualcosa di positivo verrà pur fuori, nelle restanti sei partite ( cinque, perché l'ultima con Bologna sarà una sfida tremenda ).
Cambiare Grant? Ma all'inizio, quando siamo stati sommersi, non c'era direzione di gioco......è che sta venendo fuori un'altra condizione, e cioè che le squadre più attrezzate hanno parecchi giocatori in grado di fare miracoli, noi uno solo ( Tony ), che fra l'altro i miracoli li fa a giorni alterni.
Vediamo se l'averlo preservato per Brindisi ( almeno, suppongo ) riuscirà utile alla squadra.
Non vorrei che l'aver assunto la denominazione di Dolomiti ENERGIA ci avesse portato - per la legge del contrappasso - all'opposto .......
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 21:09
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


[QUOTE=Acquasanta Joe,8/2/2015, 21:01 ?t=68962338&st=1560#entry569596754]
Sconfitta imbarazzante... Avversari nettamente superiori.
E c'è chi pensava sarebbe stata una partita semplice...
Se poi ci aggiungiamo la solita meravigliosa regia di TNN che ci ha tagliato il primo quarto... serata da ricordare!

Bisogna sempre leggere il sito dell'Aquila:
lì spiegavano che, essendoci la diretta di un dibattito, all'inizio le riprese sarebbero avvenute sul contiguo canale 605.
 
Top
23701 replies since 15/6/2014, 08:22   1044787 views
  Share