Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
Aquila Vagante
view post Posted on 10/11/2014, 10:11




Ma dimmi un pò, un salutino al Poz glie lo avete fatto? :ride: :ride:
[/QUOTE]


Troppo frastuono per i nostri colori e per la nostra squadra... ieri ce lo siamo cagato poco il poz... che ad inizio partita ha provato anche a fare le sue solite scenate. Squadra molto... troppo corta mi è sembrata la loro... e a mio modo di vedere noi abbiamo vinto senza far una partita neanche speciale... per fare un confronto con l'ultima trasferta dove ero presente a Milano l'Aquila mi era piaciuta di più senza uscire coi due punti.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 10:13
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Aquila Vagante @ 10/11/2014, 10:11) 
Troppo frastuono per i nostri colori e per la nostra squadra... ieri ce lo siamo cagato poco il poz... che ad inizio partita ha provato anche a fare le sue solite scenate. Squadra molto... troppo corta mi è sembrata la loro... e a mio modo di vedere noi abbiamo vinto senza far una partita neanche speciale... per fare un confronto con l'ultima trasferta dove ero presente a Milano l'Aquila mi era piaciuta di più senza uscire coi due punti.

Io ho l'impressione che ci manchi un pò di peso lì davanti, oltre a concordare sul discorso del play. Ma a me sta squadra piace comunque.

Unica nota dolente è Pippo... peccato davvero, credo non abbia retto al salto di categoria. Ma spero ancora di essere smentito.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 10:45
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 10/11/2014, 10:13) 
CITAZIONE (Aquila Vagante @ 10/11/2014, 10:11) 
Troppo frastuono per i nostri colori e per la nostra squadra... ieri ce lo siamo cagato poco il poz... che ad inizio partita ha provato anche a fare le sue solite scenate. Squadra molto... troppo corta mi è sembrata la loro... e a mio modo di vedere noi abbiamo vinto senza far una partita neanche speciale... per fare un confronto con l'ultima trasferta dove ero presente a Milano l'Aquila mi era piaciuta di più senza uscire coi due punti.

Io ho l'impressione che ci manchi un pò di peso lì davanti, oltre a concordare sul discorso del play. Ma a me sta squadra piace comunque.

Unica nota dolente è Pippo... peccato davvero, credo non abbia retto al salto di categoria. Ma spero ancora di essere smentito.

provo a completare il discorso.
Fra gli esterni, non solo i due play sono complementari ( come scritto più sopra ):
anche le guardie.
Infatti, Grant ( in miglioramento ) può diventare esplosivo, specialmente in attacco, mentre Sanders è il consueto mastino in difesa, e adesso si aggiunge Flaccadori, che protrebbe pian piano emergere.
Quest'ultimo, poi, così come Grant, può sostituire Mitchell, croce e delizia della squadra.
Il problema, come dici tu, sta nel ricambio dei due lunghi titolari.
Quando infatti manca Pascolo, oppure Owens, la squadra va in affanno, specialmente in attacco, perché Pippo è lì incerto e lento, ed Armwood ...boh, non si capisce se potrebbe fare meglio.
Anch'io spero di essere smentito, e poi basterebbe che uno dei due desse un buon contributo, e tutto si risolverebbe.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 10:50
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 10/11/2014, 10:45) 
provo a completare il discorso.
Fra gli esterni, non solo i due play sono complementari ( come scritto più sopra ):
anche le guardie.
Infatti, Grant ( in miglioramento ) può diventare esplosivo, specialmente in attacco, mentre Sanders è il consueto mastino in difesa, e adesso si aggiunge Flaccadori, che protrebbe pian piano emergere.
Quest'ultimo, poi, così come Grant, può sostituire Mitchell, croce e delizia della squadra.
Il problema, come dici tu, sta nel ricambio dei due lunghi titolari.
Quando infatti manca Pascolo, oppure Owens, la squadra va in affanno, specialmente in attacco, perché Pippo è lì incerto e lento, ed Armwood ...boh, non si capisce se potrebbe fare meglio.
Anch'io spero di essere smentito, e poi basterebbe che uno dei due desse un buon contributo, e tutto si risolverebbe.

Purtroppo per Isaiah credo non ci siano molte speranze ormai.
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 10/11/2014, 10:56




Ieri sera scritta la storia :D
Da ora in poi insieme alla caduta del muro di Berlino ricorderemo anche la prima vittoria in trasferta in serie A...
Gran bel palazzetto.. ieri sera si respirava basket.. mica si giocava al palacirco di Riva... :D
Pozzecco? Quando gli nominano Trento ha crisi di pianto..
Trentino TV non vi ha trasmesso la partita?? mi dispiace solo per te Vecchiorovere.. per gli altri no.. Varese non è mica lontanissima :yes:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 11:50
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (jamaicanotn @ 10/11/2014, 10:56) 
Ieri sera scritta la storia :D
Da ora in poi insieme alla caduta del muro di Berlino ricorderemo anche la prima vittoria in trasferta in serie A...
Gran bel palazzetto.. ieri sera si respirava basket.. mica si giocava al palacirco di Riva... :D
Pozzecco? Quando gli nominano Trento ha crisi di pianto..
Trentino TV non vi ha trasmesso la partita?? mi dispiace solo per te Vecchiorovere.. per gli altri no.. Varese non è mica lontanissima :yes:

Ti ringrazio, ma come hai potuto leggere mi sono attrezzato per vedere una finta diretta alle 24,30 senza conoscere il risultato, ed è stato bellissimo.
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 10/11/2014, 12:14




CITAZIONE (vecchiorovere @ 10/11/2014, 11:50) 
CITAZIONE (jamaicanotn @ 10/11/2014, 10:56) 
Ieri sera scritta la storia :D
Da ora in poi insieme alla caduta del muro di Berlino ricorderemo anche la prima vittoria in trasferta in serie A...
Gran bel palazzetto.. ieri sera si respirava basket.. mica si giocava al palacirco di Riva... :D
Pozzecco? Quando gli nominano Trento ha crisi di pianto..
Trentino TV non vi ha trasmesso la partita?? mi dispiace solo per te Vecchiorovere.. per gli altri no.. Varese non è mica lontanissima :yes:

Ti ringrazio, ma come hai potuto leggere mi sono attrezzato per vedere una finta diretta alle 24,30 senza conoscere il risultato, ed è stato bellissimo.

Grande vecchiorovere per lo stratagemma... in questo mondo di gente disafezzionata e impaziente c'è ancora qualche romantico...
PS: sul discorsi lunghi però sono daccordo in parte.... volete 4 lunghi di livello??? Mica siamo una corazzata come Milano o come quelle che lottano per il vertice?! Due lunghi fantastici li abbiamo (Dada e Josh)... i rincalzi faticano un po' ma penso sia giusto così per la nostra realtà (e cmq per pippo voglio ancora aspettarlo a bocciarlo... ci vuole tempo per i salti di categoria)
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 13:15
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Aquila Vagante @ 10/11/2014, 12:14) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 10/11/2014, 11:50) 
Ti ringrazio, ma come hai potuto leggere mi sono attrezzato per vedere una finta diretta alle 24,30 senza conoscere il risultato, ed è stato bellissimo.

Grande vecchiorovere per lo stratagemma... in questo mondo di gente disafezzionata e impaziente c'è ancora qualche romantico...
PS: sul discorsi lunghi però sono daccordo in parte.... volete 4 lunghi di livello??? Mica siamo una corazzata come Milano o come quelle che lottano per il vertice?! Due lunghi fantastici li abbiamo (Dada e Josh)... i rincalzi faticano un po' ma penso sia giusto così per la nostra realtà (e cmq per pippo voglio ancora aspettarlo a bocciarlo... ci vuole tempo per i salti di categoria)

Hai ragione :) ...e, come dice un mio conoscente, " Quando un el g'ha reson, bisogn darghela".
( non so se ho scritto giusto )
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 13:28
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


ottima vittoria per la classifica e il morale..

squadra cosi cosi...a strappi come sempre fin ora...Varese poca roba e davvero corti.
siamo ancora troppo impacciati nel costruire l'azione...palla ferma o palla a toni.
con i play che abbiamo è cosi...e per fortuna Spanghero piano piano sta prendendo confidenza.

Toni qualche problemino deve averlo se con le potenzialità che ha è finito a Trento,,,prendere o lasciare ( io prendo )...
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 10/11/2014, 15:48




CITAZIONE (Ubik72 @ 10/11/2014, 13:28) 
ottima vittoria per la classifica e il morale..

squadra cosi cosi...a strappi come sempre fin ora...Varese poca roba e davvero corti.
siamo ancora troppo impacciati nel costruire l'azione...palla ferma o palla a toni.
con i play che abbiamo è cosi...e per fortuna Spanghero piano piano sta prendendo confidenza.

Toni qualche problemino deve averlo se con le potenzialità che ha è finito a Trento,,,prendere o lasciare ( io prendo )...

Nonostante tu abbia passato molto tempo della partita troppo vicino a marione e nonostante la dubbia compagnia sul retro della 159 non posso che quotarti al 100%... anche sul discorso Spongi, che è in difficoltà per la categoria e rispetto ai play che ci troviamo di fronte ma sta crescendo tantissimo...
PS: il Tony lo prendo anch'io tutta la vita... a fine anno mi divertitrò a far la conta dei punti con i criticoni
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 16:24
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Il problema di Tony è il carattere.
Gli manca la tecnica? NO!
Gli manca il fisico? NO!
Gli manca il tiro? NO!
Gli manca la visione di gioco? NO!
E allora?
Semplice: ha la tendenza egocentrica a strafare.
E allora il sub-problema è: si può modificare questa tendenza?
Tutto qui, perché se si può ottenere un miglioramento sensibile in pianta stabile, è un conto.
Altrimenti, se tende a ritornare sul comportamento suddetto:
o si fa cazziatone ogni volta ( che palle!...e poi bisogna vedere se serve ) -
O lo si toglie appena dimostra di voler strafare.
In ogni modo, da quello che ho visto è nei finali che diventa pericoloso per sé e per gli altri, cercando di risolvere la partita 1 contro 5.
E dunque, forse è meglio toglierlo dal campo negli ultimi minuti dell'ultimo quarto.
( mi aspetto vari "BUUUH", ma non me ne frega nulla )
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 16:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 10/11/2014, 16:24) 
Il problema di Tony è il carattere.
Gli manca la tecnica? NO!
Gli manca il fisico? NO!
Gli manca il tiro? NO!
Gli manca la visione di gioco? NO!
E allora?
Semplice: ha la tendenza egocentrica a strafare.
E allora il sub-problema è: si può modificare questa tendenza?
Tutto qui, perché se si può ottenere un miglioramento sensibile in pianta stabile, è un conto.
Altrimenti, se tende a ritornare sul comportamento suddetto:
o si fa cazziatone ogni volta ( che palle!...e poi bisogna vedere se serve ) -
O lo si toglie appena dimostra di voler strafare.
In ogni modo, da quello che ho visto è nei finali che diventa pericoloso per sé e per gli altri, cercando di risolvere la partita 1 contro 5.
E dunque, forse è meglio toglierlo dal campo negli ultimi minuti dell'ultimo quarto.
( mi aspetto vari "BUUUH", ma non me ne frega nulla )

Ti quoto alla grande, ma proverei prima a cazziarlo ben bene.

E io, sia chiaro, sono innamorato pazzo di questo giocatore.
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 10/11/2014, 17:10




CITAZIONE (vecchiorovere @ 10/11/2014, 16:24) 
Il problema di Tony è il carattere.
Gli manca la tecnica? NO!
Gli manca il fisico? NO!
Gli manca il tiro? NO!
Gli manca la visione di gioco? NO!
E allora?
Semplice: ha la tendenza egocentrica a strafare.
E allora il sub-problema è: si può modificare questa tendenza?
Tutto qui, perché se si può ottenere un miglioramento sensibile in pianta stabile, è un conto.
Altrimenti, se tende a ritornare sul comportamento suddetto:
o si fa cazziatone ogni volta ( che palle!...e poi bisogna vedere se serve ) -
O lo si toglie appena dimostra di voler strafare.
In ogni modo, da quello che ho visto è nei finali che diventa pericoloso per sé e per gli altri, cercando di risolvere la partita 1 contro 5.
E dunque, forse è meglio toglierlo dal campo negli ultimi minuti dell'ultimo quarto.
( mi aspetto vari "BUUUH", ma non me ne frega nulla )

Caro Vechiorovere se fai riferimento a buuuh razzisti spero solo di non vedere chi li fa perchè altrimenti è meglio se inizia a correre molto molto veloce...
Per quanto riguarda il discorso Tony in sua parzialissima difesa ieri come scriveva ubik però quando aveva palla lui gli altri 4 erano piantati con dei chiodi... insomma senza dubbio ieri è andato oltre la pazienza anche di un santo ma se nessuno fa movimento....
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 17:41
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Aquila Vagante @ 10/11/2014, 17:10) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 10/11/2014, 16:24) 
Il problema di Tony è il carattere.
Gli manca la tecnica? NO!
Gli manca il fisico? NO!
Gli manca il tiro? NO!
Gli manca la visione di gioco? NO!
E allora?
Semplice: ha la tendenza egocentrica a strafare.
E allora il sub-problema è: si può modificare questa tendenza?
Tutto qui, perché se si può ottenere un miglioramento sensibile in pianta stabile, è un conto.
Altrimenti, se tende a ritornare sul comportamento suddetto:
o si fa cazziatone ogni volta ( che palle!...e poi bisogna vedere se serve ) -
O lo si toglie appena dimostra di voler strafare.
In ogni modo, da quello che ho visto è nei finali che diventa pericoloso per sé e per gli altri, cercando di risolvere la partita 1 contro 5.
E dunque, forse è meglio toglierlo dal campo negli ultimi minuti dell'ultimo quarto.
( mi aspetto vari "BUUUH", ma non me ne frega nulla )

Caro Vechiorovere se fai riferimento a buuuh razzisti spero solo di non vedere chi li fa perchè altrimenti è meglio se inizia a correre molto molto veloce...
Per quanto riguarda il discorso Tony in sua parzialissima difesa ieri come scriveva ubik però quando aveva palla lui gli altri 4 erano piantati con dei chiodi... insomma senza dubbio ieri è andato oltre la pazienza anche di un santo ma se nessuno fa movimento....

No, il razzismo proprio non c'entra.
In qualche momento la squadra è ferma?
Sì, è capitato nel secondo quarto, ma dopo l'intervallo non mi sembra proprio.
La tendenza di Mitchell a giocarsela da solo è generale, cioè la si vede spesso, e specialmente quando si avvicina la fine della partita, direi indipendentemente da ciò che fanno gli altri.
Non è che invece le parole di Buscaglia ( che in genere ammiro sotto vari aspetti ), per cui la squadra deve operare per valorizzare Mitchell, hanno aumentato l'EGO del giocatore, già abbastanza sviluppato ? :uhm:
Un esempio simile, ricordo, riguarda Belinelli, quando agli europei Pianigiani gli affidò la squadra, col risultato che il giocatore finiva inevitabilmente per fare il deprecato 1 vs 5, con gioco e risultati inguardabili.
Bisogna stare attenti: i giocatori molto bravi, ma senza una capacità di equilibrato controllo dei propri mezzi IN RELAZIONE ALLA SQUADRA, possono fare danni.
Infatti, un vero campione non può prescindere da questa componente di equilibrio.
Altrimenti non è un campione, ma semplicemente un giocatore dotato, che ti può risolvere ma anche affossare da solo una partita.

Edited by vecchiorovere - 10/11/2014, 20:57
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 22:26
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Siamo usciti dalle prime cinque terribili di campionato con due vittorie.
Dopo la prima, in cui c'era tutta la tensione dell'esordio, Trento ha disputato quattro belle partite, di cui due vinte negli ultimi minuti, ma anche nelle altre due ( in casa di big! ) ha lottato alla pari fino a tre/quattro minuti dalla fine.
Risultati su cui chiunque avrebbe messo firma e controfirma, e gioco a tratti piacevole come quello dell'anno scorso.
Bello.
 
Top
23722 replies since 15/6/2014, 08:22   1046353 views
  Share