Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
jamaicanotn
view post Posted on 3/11/2014, 09:57




Torniamo sconfitti dalla Puglia..
Peccato...ma la città e la gente brindisina son da serie A.
Salutissimi
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 09:58
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (jamaicanotn @ 3/11/2014, 09:57) 
Torniamo sconfitti dalla Puglia..
Peccato...ma la città e la gente brindisina son da serie A.
Salutissimi

Grandissimi ragazzi, vi ho visti in diretta. Vi siete presi uno sfottò da parte del maggico Dan Peterson!

:ride: :ride: :ride:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 11:15

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


Mi girano un po' le palle a pensare che andremo a Varese dopo che loro hanno perso la penultima dopo 3 supplementari e l'ultima su un tiro bruciasirena... Immagino saranno incazzati come delle iene :angry:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:51
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Mi unisco anch'io ai complimenti per l'avamposto degli uomini perduti a Brindisi.... :o: :)
Quello è vero amore!
Per quanto riguarda Varese, maxpf, potremmo pensare di presentarci "incazzati" anche noi:
a Brindisi ci hanno battuti con quattro triple consecutive negli ultimissimi minuti.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:59
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 3/11/2014, 12:51) 
Mi unisco anch'io ai complimenti per l'avamposto degli uomini perduti a Brindisi.... :o: :)
Quello è vero amore!
Per quanto riguarda Varese, maxpf, potremmo pensare di presentarci "incazzati" anche noi:
a Brindisi ci hanno battuti con quattro triple consecutive negli ultimissimi minuti.

Varese Varese... l'è dura! Ma confido sul fatto che i ragazzi abbiano tanta voglia di riassaporare il gusto della vittoria.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 17:15
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 3/11/2014, 12:59) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 3/11/2014, 12:51) 
Mi unisco anch'io ai complimenti per l'avamposto degli uomini perduti a Brindisi.... :o: :)
Quello è vero amore!
Per quanto riguarda Varese, maxpf, potremmo pensare di presentarci "incazzati" anche noi:
a Brindisi ci hanno battuti con quattro triple consecutive negli ultimissimi minuti.

Varese Varese... l'è dura! Ma confido sul fatto che i ragazzi abbiano tanta voglia di riassaporare il gusto della vittoria.

Se nessun altro dei "belli addormentati" in panchina si sveglia, Spanghero, come ho già scritto, rimane l'ago della bilancia, l'unico in grado di dare la svolta nei minuti finali, in soccorso dei cinque titolari in apnea.
Speriamo che sia in giornata sì.........
La vedo comunque durissima ( la do 5 ad 1 per Varese, sperando di aver fatto uno svarione )
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 09:07
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Mi sto ancora domandando il perché di un calo così netto di spettatori fra la prima e la seconda partita in casa: quasi un migliaio in meno.
E' ben vero che da Reggio erano venuti in tanti ( 300? 400? 500? ), ma qualcuno c'era anche da Cantù, e comunque alcune centinaia di trentini in meno sono un dato sicuro.
Tenendo conto degli abbonati, direi che i trentini che hanno fatto il biglietto dovrebbero essere stati meno di mille.
Se è l'effetto della sconfitta del primo giorno, con un gioco ancora da sviluppare adeguatamente, siamo messi male.
Vedremo alla prossima.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 09:09
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 4/11/2014, 09:07) 
Mi sto ancora domandando il perché di un calo così netto di spettatori fra la prima e la seconda partita in casa: quasi un migliaio in meno.
E' ben vero che da Reggio erano venuti in tanti ( 300? 400? 500? ), ma qualcuno c'era anche da Cantù, e comunque alcune centinaia di trentini in meno sono un dato sicuro.
Tenendo conto degli abbonati, direi che i trentini che hanno fatto il biglietto dovrebbero essere stati meno di mille.
Se è l'effetto della sconfitta del primo giorno, con un gioco ancora da sviluppare adeguatamente, siamo messi male.
Vedremo alla prossima.

Devo davvero esprimermi circa il pubblico trentino? Se non ricordo male il forum dovrebbe essere moderato.... :fischia:
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 13:23
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Quella che il pubblico non specializzato ignora è che il passaggio da una categoria all'altra comporta una presenza diversa di stranieri e quindi un ribaltone nella composizione delle squadre:
dalla B alla Legadue = da 0 stranieri a 2.
Dalla Legadue alla A = da 2 stranieri ad infinito stranieri.
Se così non fosse, se ci fossero dei limiti ( opportuni! ) a queste dilatazioni di permessi, vedremmo proseguire un opportuno confronto anche fra giocatori italiani.
Pascolo era il giocatore più forte in assoluto della Legadue.
In A, gli unici italiani con cui confrontarsi rimangono pochi: Melli, Polonara, Zerini.
Per il resto, ed è qui il nuovo problema, si tratta di ali provenienti dagli USA, oppure da altri Paesi, dotati di fisici di grande atleticità, oltre che di tecnica. Stesso discorso per i pivot
Una cosa sarebbe trovarsene contro uno ogni tanto, di questi superatleti, un'altra aver a che fare praticamente sempre con giocatori da Eurolega, impiegati nelle varie nazionali, esperti da molto tempo.
In condizioni così diverse diventa tutto più difficile e faticoso, ed anche i gesti che riuscivano naturalmente facili possono fallire.
Questo molti non lo sanno e non lo capiscono....e non lo sopportano.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 13:30
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


hai ragione...non ci dovrebbe essere nessuna limitazione...

chi è forte gioca...gli altri possono tornare in a2
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 15:51
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


Ci siete anche voi !!


Video
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 22:12
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


www.repubblica.it/sport/basket/2014...zione-90212092/
Così viene dipinta la situazione, confrontando l' Italia con altre nazioni europee e con Israele.
Notare la Francia col 5+5 ( come Trento ), la Spagna con possibilità fino a 7 stranieri, ma di questi solo 2 extracomunitari ( = non più di 2 USA, per esempio ), la Germania 6 + 6, e l'interessante formula con premio in Israele ( di cui si discute anche in Italia ).
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 08:49
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Acquasanta Joe @ 4/11/2014, 23:17) 
Per fortuna abbiamo stranieri come questi nel nostro campionato... alieni che ci portano qualche ventata d'aria d'oltre oceano... da quel lontano pianeta dove il Basket è stellare.
Notte

Grazie Acquasanta per il tributo al nostro Tony!
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 5/11/2014, 10:14




Oi amici jamaicani... di fronte al Palawhirpool ho scoperto esserci la nostra sede per i ritrovi: Pub Jamaica!!

Profumo di Jamaica...in piena Lombardia. Questo pub porta una ventata di colore alle grigi e lunghi inverni varesini con tanti colori che predominano in arredi...e al bancone con coloratissimi cocktail alla frutta - sia alcolici che analcolici -, marchio di fabbrica del Jamaica. Cavallo di battaglia il Jammin Pot - servito in un bicchiere a forma di pentolino -, con rhum o vodka ed un mix di diversi succhi e pezzi di frutta fresca. La piccola cucina prepara finger food come panini, piade e bruschette. Particolarit: qui al Jamaica ci si può intrattenere anche fumando un profumato narghillè da meditazione.

Domenica ne prendiamo possesso?
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 09:08
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


 
Top
23722 replies since 15/6/2014, 08:22   1046420 views
  Share