Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
maxzPAN
view post Posted on 27/10/2014, 19:09




ciao a tutti :)

chi ha voglia di discutere su spongi e toto adesso? :)

scherzi a parte, mi rivolgo agli amici jamaica, a milano è stato uno spasso ci siamo divertiti e abbiamo fatto una gran figura insieme, ieri sera gli eagles spesso si sono fatti sentire forte...
a questo punto mi domando... ma cosa cavolo aspettate a prendervi quella cazz di parte sx della curva che facciamo tutte le volte la stessa festa????? io mi sono divertito voi? :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:09
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Spanghero ha sempre avuto momenti di follia ( o genio ) baskettara, però vi alternava attimi fuggenti di insostenibile leggerezza dell'essere, nei quali regalava palloni.
Il suo problema era quindi ben più mentale che tecnico, anzi, caratteriale, perché se per mentale intendiamo intelligenza, dobbiamo dire che nemmeno quella mancava.
Il dibattito era tutto lì: " riuscirà a modificare il carattere? "
Ora, di solito sono le mogli che cercano di modificare il carattere dei coniugi.
Un tempo, ad un certo punto, desistevano.
Oggi divorziano.
Buscaglia aveva davanti lo stesso problema. Ha deciso la terza via: insistere.
Pare ci sia riuscito. Onore a lui ed all'allievo.

Oggi Buscaglia ha un altro problema:
Mitchell, dopo aver fatto quasi vincere le partite alla squadra, a volte prova a farle perdere:
mangia palloni quasi fosse una gara di bulimia.
Chiaro che c'è un momento in cui è meglio dargli riposo, e magari un panino......

Sanders mi ricorda i centromediani dei bei tempi del calcio:
fondamentale, semplicemente.

Pascolo va ben oltre le statistiche: lui è ovunque sulle linee di passaggio e di tiro, e sporca tutti i palloni avversari, che non possono ricorrere alla candeggina, perché Pascolo è già molto molto bianco di suo.

( fine della puntata )
 
Top
AQUILA TN
view post Posted on 27/10/2014, 20:16




Attacco ...era molto ironico ..😉😉😉😉


Problema curva ? Risolto ... Non c'è una curva .. Quando la costruiranno ....
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 09:17
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Viene il sospetto - e va detto ora, ad un decimo del campionato, perché più tardi sarebbe poco valido - che la squadra sia stata costruita con un equilibrio che noi poveri umani comuni ( trann :P e Ubik? ) cominciamo a stento a riconoscere.
L'alternanza Forray-Spanghero prosegue con effetti simili a quelli in Legadue, ma qui la presenza strategica di Sanders è necessaria per consentirlo, di fronte ad una categoria ben più ossessiva.
E di fronte a qualche difficoltà di contenimento del play, suppliamo con l'anticipo nella caccia alla palla.
Il tiratore Mitchell sostituisce altri tiratori, potando in dote un'atleticità immensa ( ma anche qualche tendenza ad esagerare ).
Sotto, non abbiamo pivot di classe e peso insieme ( sarebbero costati come mezza squadra ), ma suppliamo con quel fenomeno naturale che è Pascolo, e così possiamo prendere più rimbalzi perfino rispetto a squadre i cui lunghi guardano dall'alto in basso i nostri.
Si tratta dunque di equilibri in cui ogni giocatore è legato agli altri da una sottile rete di rapporti e ruoli, dove punti di forza e di debolezza si intersecano per far sì che i primi prevalgano.
La squadra trentina è una delle poche in cui, oltre al gioco del basket, si vede quello degli scacchi.
Bisogna rendersi conto di questo, ed apprezzarlo, perché il risultato, che si vinca o si perda, è comunque quasi sempre uno spettacolo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 10:54
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 28/10/2014, 09:17) 
Viene il sospetto - e va detto ora, ad un decimo del campionato, perché più tardi sarebbe poco valido - che la squadra sia stata costruita con un equilibrio che noi poveri umani comuni ( trann :P e Ubik? ) cominciamo a stento a riconoscere.
L'alternanza Forray-Spanghero prosegue con effetti simili a quelli in Legadue, ma qui la presenza strategica di Sanders è necessaria per consentirlo, di fronte ad una categoria ben più ossessiva.
E di fronte a qualche difficoltà di contenimento del play, suppliamo con l'anticipo nella caccia alla palla.
Il tiratore Mitchell sostituisce altri tiratori, potando in dote un'atleticità immensa ( ma anche qualche tendenza ad esagerare ).
Sotto, non abbiamo pivot di classe e peso insieme ( sarebbero costati come mezza squadra ), ma suppliamo con quel fenomeno naturale che è Pascolo, e così possiamo prendere più rimbalzi perfino rispetto a squadre i cui lunghi guardano dall'alto in basso i nostri.
Si tratta dunque di equilibri in cui ogni giocatore è legato agli altri da una sottile rete di rapporti e ruoli, dove punti di forza e di debolezza si intersecano per far sì che i primi prevalgano.
La squadra trentina è una delle poche in cui, oltre al gioco del basket, si vede quello degli scacchi.
Bisogna rendersi conto di questo, ed apprezzarlo, perché il risultato, che si vinca o si perda, è comunque quasi sempre uno spettacolo.

E tutto questo, concedetemelo, è merito di quel gran coach che risponde al nome di Buscaglia.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 13:18
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


è prestissimo per dare giudizi...positivi ( spongy , mithcell , sanders ) e negativi ( grant )...e sul gioco non di certo fluido.
quindi li sospendo...

tranne quelli sul pubblico e la curva...sempre in crescita. avanti cosi...
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 14:15
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Ubik72 @ 28/10/2014, 13:18) 
è prestissimo per dare giudizi...positivi ( spongy , mithcell , sanders ) e negativi ( grant )...e sul gioco non di certo fluido.
quindi li sospendo...

tranne quelli sul pubblico e la curva...sempre in crescita. avanti cosi...

Ubik, accidenti, io ho fatto una riflessione sugli equilibri di una squadra e la bravura di chi, con tutti i limiti del budget, l'ha assemblata e la fa funzionare compensando i difetti con i pregi.
Comunque certe cose si vedono già abbastanza chiaramente, e mi pare da accogliere, dei tuoi inviti, soprattutto quello a non esprimere giudizi negativi ( su Grant, ma non solo ).
:)
( solo con la legittima ho momenti sia di incomprensione che di apprezzamento come con costui.....eppure non l'ho sposato..... :o: :lol: ...né intendo farlo....va bene che non si sa mai :eeh!: )

Edited by vecchiorovere - 28/10/2014, 14:22
 
Top
Legione-Trento
view post Posted on 28/10/2014, 14:18




Quanta gente c'era al palazzo domenica? E la prima con Reggio?
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 14:37
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Legione-Trento @ 28/10/2014, 14:18) 
Quanta gente c'era al palazzo domenica? E la prima con Reggio?

La prima 3700, la seconda 2700.
 
Top
Legione-Trento
view post Posted on 28/10/2014, 15:18




www.facebook.com/events/1555539191343891

Per chi, come noi, non riuscisse ad essere presente a Brindisi, vi invitiamo a bere e mangiare qualcosa insieme guardando la partita ;)
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 15:24
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Legione-Trento @ 28/10/2014, 15:18) 
www.facebook.com/events/1555539191343891

Per chi, come noi, non riuscisse ad essere presente a Brindisi, vi invitiamo a bere e mangiare qualcosa insieme guardando la partita ;)

L'alternativa è la diretta streaming della Gazzetta, con alla telecronaca... DAAAAAN Peterson!

Mamma mia amici!
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 29/10/2014, 10:11




Buondì
Sorpreso in maniera positiva da Spongy..non pensavo riuscisse ad 'entrare' così in serie A.. :cappello:
Per quello che riguarda il tifo insieme ai ragazzi della curva..aspettiamo che facciano una 'curva' piu vicina al campo e poi ne riparliamo volentieri.. cmq a Milano ci siamo divertiti tutti.. :yes:
Mercoledi scorso son andato al palazzetto a seguire un po' gli allenamenti.. beh, io non avevo mai visto il coach così incazzato.. Son tornato a casa un po' pensieroso..non capivo del perchè era così teso... ecco domenica ho capito.. il coach sà che abbassare la guardia un attimo puo costare la partita.. finche abbiamo lui come coach stiamo in una botte di ferro!
http://www.saruzza.it/Foto/2014/Aquila%20B...0394_large.html
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 29/10/2014, 11:14




Qualcuno ha rivisto la replica ieri? Io purtroppo mi son perso la partita domenica e ieri mi siedo sul divano speranzoso di vedermi la partita "in diretta"... beh quei mongoloidi di trentinotv son riusciti a far passare prima il terzo quarto per poi tornare indietro e montare il secondo quarto. GENI!!!
PS: concordo con ubik... piano a esaltare toto, sanders e spongi e piano a bocciare grant... una rondine non fa primavera (anche se la strada per i due play sembra quella giusta)... mentre del tony son già perso (fenomeno per una squadra che deve guadagnarsi la salvezza)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 11:23
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Aquila Vagante @ 29/10/2014, 11:14) 
Qualcuno ha rivisto la replica ieri? Io purtroppo mi son perso la partita domenica e ieri mi siedo sul divano speranzoso di vedermi la partita "in diretta"... beh quei mongoloidi di trentinotv son riusciti a far passare prima il terzo quarto per poi tornare indietro e montare il secondo quarto. GENI!!!

:ride: :ride: :ride:
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 11:45
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Acquasanta Joe @ 29/10/2014, 11:34) 
Ma le repliche non le fanno la domenica sera? :huh:

La domenica sera fanno la replica, il lunedì quella coi quarti messi a random.
 
Top
23674 replies since 15/6/2014, 08:22   1043703 views
  Share