Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
vecchiorovere [deceduto11/05/22]
view post Posted on 8/2/2015, 09:36 by: vecchiorovere [deceduto11/05/22]
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Sempre per fare due chiacchere.......
Il campionato di Trento, fin qui, sembra essere fatto col regolo.
Infatti:
delle 6 partite con le prime quattro squadre, ne ha perse 5 e vinta una ( Sassari ) pescando il jolly ( miglior partita di sempre, credo ). L'inferiorità mi sembra chiara, e le ultime due partite, esterne per di più, non promettono nulla di buono.
Delle 5 partite con le successive ( ci metto anche Avellino, benché abbia perso molto terreno ) abbiamo vinto le 2 in casa ( con Cremona al terzo supplementare, e con Cantù ) e perso le 3 fuori ( Brindisi, Avellino, Bologna ).
Sembra probabile poter proseguire il trend, vincendo in casa e perdendo fuori, però con la constatazione che Brindisi si sta assestando sempre più in alto: si potrebbe vincere con le altre due in casa, mentre con Cantù, oggi, sarebbe già un buon risultato mantenere la differenza canestri a favore ( +12 ), come anche ha bisbigliato Buscaglia.
Con le ultime 6 abbiamo vinto sia in casa che fuori: al ritorno ne avremo in casa 4 ( Roma, Varese, Pesaro, Caserta ) e 2 fuori ( Pistoia, Capo d'Orlando ): si spera di vincerne almeno la metà.
Di negativo c'è non tanto il fatto che abbiamo perso 4 delle ultime 6 partite ( con le big Milano, Venezia, Reggio Emilia, e con la forte Bologna in esterno ), quanto la constatazione che, a parte la vittoria con Capo d'Orlando, abbiamo visto il bel gioco a cui eravamo abituati molto più a sprazzi, ed anche nell'altra vittoria, a Roma, di squadra non se n'è vista molta, perché lì ha pescato il jolly assoluto Mitchell, realizzando quasi metà dei punti da solo.
Vediamo se riusciremo a correre di più come ci piace, realizzando quel gioco di squadra che parte dalla caccia al pallone in difesa: troppo spesso gli avversari, ultimamente, sono ricorsi al fallo al minimo accenno nostro di ripartenza.
 
Top
23722 replies since 15/6/2014, 08:22   1046463 views
  Share