Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
maxpf
view post Posted on 6/12/2014, 13:48 by: maxpf

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,148

Status:


CITAZIONE (vecchiorovere @ 6/12/2014, 09:02) 
E' DI IERI LA NOTIZIA CHE I DIRITTI DELLE TRASMISSIONI TV PER GLI EUROPEI DI BASKET 2015 SONO STATI PRESI DA SKY.
CONTINUA IL TENTATIVO DI SCIPPARCI CIO' CHE CI APPARTIENE, CHE è DI TUTTI - VEDI IL PROBLEMA DELL'ACQUA, MA ANCHE DELLE RETI ENERGETICHE E DI COMUNICAZIONE.
TUTTE LE NAZIONALI APPARTENGONO AI CITTADINI, CHE HANNO DIRITTO DI VEDERLE IN CHIARO IN TV, E CHE GIA' PAGANO PER QUEST'ULTIMA UN CANONE ANNUALE.
DICIAMOLO AD ALTA VOCE:
LA NAZIONALE DEVE ESSERE VISIBILE SENZA ULTERIORI ESBORSI!

Carlo Maria Cipolla, in un noto quanto simpatico libriccino dal titolo "Le leggi fondamentali della stupidità umana" sottolineava come gli stupidi siano coloro che, nell'arrecare un danno ad altri, riescano ad arrecare danno anche a se stessi.

Già una volta lor signori ebbero l'impudenza di cedere i diritti alle payTV e il risultato quale fu? Pochissimi seguivano le partite, di basket si parlava poco e gli sponsor virarono su altri sport. Errare humanum est... con ciò che segue. Ora ci scippano pure la Nazionale... Forse il primo problema del basket nostrano non sono i vivai, nè i soldi, nè i troppi stranieri... Il pesce, troppo spesso, puzza dalla testa e questo far male ad altri (che non possono più seguire il basket in TV) per far male pure a se stessi (Sky rinunciò ai diritti del basket perchè non ne aveva ritorno economico e Petrucci rinuncia ad avere uno sport veramente "popolare") certamente non fa che confermare la terza legge fondamentale.

Se avete piacere, leggetelo il trattatello del Cipolla ( http://ceifan.org/leggi_stupidita.pdf ), una mezz'oretta di gaudente lettura e una finestra sulle persone che, a vario titolo, ci circondano.
 
Top
23730 replies since 15/6/2014, 08:22   1047067 views
  Share