Basket Café Forum

UNDER 17 LOMBARDIA FIP 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
basket
view post Posted on 22/8/2014, 11:17




CITAZIONE (WoundedKnee @ 22/8/2014, 11:49) 
Noto che ancora una volta si tenta di saltare di palo in frasca, un'altra volta la si butta sullo scherzoso ma il risultato è sempre patetico.
Anche questa poi che i ragazzi non debbano sapere e quindi bisogna nascondere difficoltà e problemi è una cosa aberrante, illogica ed irrazionale. Cos'è il segreto di pulcinella?
I ragazzi non sono stupidi e/o marionette, sono on line tutto il giorno e si scambiano informazioni continuamente più degli adulti. Figuriamoci se un Forum si deve auto censurare o parlare del nulla perchè altrimenti dei ragazzi vengono a sapere che tutto non fila liscio.
"Tout va très bien, madame la marquise" è un concetto un tantino datato e superato.
Rimane il fatto che ciascuno dice, è responsabile e si qualifica per quello che scrive, saranno poi i forumisti a giudicare quanto viene esplicitato.
In ogni modo nessuno può esercitare il ruolo preventivo di inquisizione, censura, discriminare ciò che può o non può essere discusso e rispondere o rappresentare la FIP non avendo nessun mandato per farlo.
Quindi, in estrema sintesi, se vuoi caro basket parla per te, esprimi liberamente la tua opinione senza prevaricare le opinioni altrui che sono altrettanto libere e valide quanto le tue. Infine sorge un dubbio, non conoscendoti, non è che invece il tuo atteggiamento è dovuto a qualcosa da celare o peggio da nascondere?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior stolto di chi non vuol capire.

Non capisco questo tuo "attaccarmi" in modo sistematico (ci conosciamo ? ti ho rovinato le piante sul balcone ? o semplicemente non sopporti che qualcuno la pensa in modo diverso da te ? )

Il messaggio che IO (ed altri) passo ai ragazzi che ci leggono è semplicemente che prima di gridare all'ingiustizia è UTILE informarsi, informarsi ed ancora informarsi senza isterismi e chiedere alle persone giuste e non alle "vecchie zitelle inacidite" che ci circondano... e non di "subire" passivamente le cose della vita o nascondere i problemi ma di affrontarli in maniera serena ed accettare (magari criticandole) le spiegazioni richieste a chi è in grado di darcele....

Leggi tra le righe dei miei commenti solo cose partorite dalla tua fantasia (malata)

Leggi solo tu "inquisizione, censura" ed altre amenità del genere.

Seguirò il tuo "consiglio" (tu puoi farlo perchè sei superiore :roftl: :roftl: ) .... eviterò di commentare ... i tuoi post che trasudano rabbia, invidia nei confronti degli altri e (tentativi stupidi) di prevaricare sulle mie opinioni che sono legittime esattamente quanto le tue.

Nessuno dice che va tutto bene (il francese lo conosco anche io ma ti ricordo che il suffisso .it sta ad indicare siti italiani quindi usa l'italiano senza sfoggiare frasi fatte :sick: ), tutto è migliorabile ma per migliorare bisogna impegnarsi a farlo in prima persona.

Se pensi di riuscire a fare di più e meglio delle persone che oggi sono "al comando" della Fip..... vai in Piranesi e fatti avanti invece di spalare ... fango qui.

Rispondo anche alla tua ultima domanda:

Il mio atteggiamento non è dovuto ad interessi particolari, ho due bimbe piccole che per ora pensano a tutto meno che allo sport, il mio "problema" è che non "sopporto" chi spara a zero contro ogni forma di "potere" senza fare nulla in concreto per migliorare le cose ma si diletta a criticare a priori qualsiasi cosa venga fatta o non fatta.

e la chiudo qui :stop:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 22/8/2014, 13:37




CITAZIONE (putrella @ 22/8/2014, 09:55) 
A me non sembra così scandaloso chiedere (magari polemicamente) chiarimenti in merito a quello che può sembrare un'ingiustizia, è un forum e quindi ci si confronta. Non penso che nessuno pensi davvero di fare richiesta ufficiale di chiarimenti alla FIP (sai che sbattimento), per ottenere cosa? a questo al limite ci pensano le società. Il forum è bello perchè appunto ci si confronta, si dice la propria e l'altro controbatte: è un "bar online", se no sai che noia. Per esempio questa volta sembra che ci sia stata la solita "italianata" che un po' brucia a tutti: sembra (e sottolineo "sembra") che una squadra che oggettivamente, magari apparentemente, non avrebbe avuto i dovuti requisiti per accedere ad un tipo di campionato alla faccia di squadre (apparentemente) più dotate e blasonate. E ciò, per quello che ho capito dalla discussione, solo perchè forse c'era in commissione qualcuno interessato? Basket, non te la prendere, facendo delle domande magari salta fuori la risposta giusta che quieta gli animi. Chi percepisce un'ingiustizia è giusto che lo manifesti, meglio certo che somatizzare e soprattutto, non lasciamo che il forum diventi solo un elenco di previsioni e risultati, ma di commenti ed appunto anche di polemiche.

Condivido al 100%

@ basket
Vuoi per carità di patria far finta di niente, posso anche seguirti ma certi fatti rimangono e che le cose non funzionano bene lo dobbiamo riconoscere, e che lo sappiano pure anche i nostri figli
Poi la cosa più importante è che si allenino, giochino, crescano e possibilmente si divertano
Per tutto questo accetto anche che nel nostro ambiente ci sia qualcuno che pensi di essere più furbo degli altri però non voglio passare per quello con le fette di salame sugli occhi
 
Top
basket
view post Posted on 22/8/2014, 15:25




CITAZIONE (Uncle Drew @ 22/8/2014, 14:37) 
Condivido al 100%

@ basket
Vuoi per carità di patria far finta di niente, posso anche seguirti ma certi fatti rimangono e che le cose non funzionano bene lo dobbiamo riconoscere, e che lo sappiano pure anche i nostri figli
Poi la cosa più importante è che si allenino, giochino, crescano e possibilmente si divertano
Per tutto questo accetto anche che nel nostro ambiente ci sia qualcuno che pensi di essere più furbo degli altri però non voglio passare per quello con le fette di salame sugli occhi

:yes:
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 22/8/2014, 23:14




CITAZIONE (Uncle Drew @ 22/8/2014, 14:37) 
CITAZIONE (putrella @ 22/8/2014, 09:55) 
A me non sembra così scandaloso chiedere (magari polemicamente) chiarimenti in merito a quello che può sembrare un'ingiustizia, è un forum e quindi ci si confronta. Non penso che nessuno pensi davvero di fare richiesta ufficiale di chiarimenti alla FIP (sai che sbattimento), per ottenere cosa? a questo al limite ci pensano le società. Il forum è bello perchè appunto ci si confronta, si dice la propria e l'altro controbatte: è un "bar online", se no sai che noia. Per esempio questa volta sembra che ci sia stata la solita "italianata" che un po' brucia a tutti: sembra (e sottolineo "sembra") che una squadra che oggettivamente, magari apparentemente, non avrebbe avuto i dovuti requisiti per accedere ad un tipo di campionato alla faccia di squadre (apparentemente) più dotate e blasonate. E ciò, per quello che ho capito dalla discussione, solo perchè forse c'era in commissione qualcuno interessato? Basket, non te la prendere, facendo delle domande magari salta fuori la risposta giusta che quieta gli animi. Chi percepisce un'ingiustizia è giusto che lo manifesti, meglio certo che somatizzare e soprattutto, non lasciamo che il forum diventi solo un elenco di previsioni e risultati, ma di commenti ed appunto anche di polemiche.

Condivido al 100%

@ basket
Vuoi per carità di patria far finta di niente, posso anche seguirti ma certi fatti rimangono e che le cose non funzionano bene lo dobbiamo riconoscere, e che lo sappiano pure anche i nostri figli
Poi la cosa più importante è che si allenino, giochino, crescano e possibilmente si divertano
Per tutto questo accetto anche che nel nostro ambiente ci sia qualcuno che pensi di essere più furbo degli altri però non voglio passare per quello con le fette di salame sugli occhi

Mi associo completamente a quanto avete scritto e chiudo.

Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Articolo 19), 1948
:stop:
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 11:20
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Per chi fosse interessato: aperto nuovo blog U17 Elite 2014-15
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 15:21
Avatar

Vinnnns

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Milano

Status:


Ciao

qualcuno ha le classifiche dei singoli gironi della scorsa stagione del campionato u17 in Lombardia/Milano?

Grazie!
 
Top
65 replies since 12/6/2014, 14:11   9964 views
  Share