Basket Café Forum

UNDER 17 LOMBARDIA FIP 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
basket
view post Posted on 30/7/2014, 16:51




CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 30/7/2014, 17:21) 
... mhhh subito polemiche ...

già.... sterili polemiche e ancora non si è alzata la palla :D

Il problema è che, ogni tanto, bisogna fidarsi delle persone, soprattutto di quelle che, bene o male, si danno da fare per far funzionare la "baracca".

Basta con i sospetti perchè " in commissione c'è il cognato dello zio del suocero dell'amico dell'allenatore della squadra di "zambinia".

Io penso che una commissione tecnica, incaricata di verificare (almeno sulla carta) le potenzialità dei richiedenti, debba per forza essere composta da persone che provengono dal movimento, e sicuramente saranno stati in più di una società del territorio, è normale.

Vogliamo gente sicuramente neutrale ?
mettiamo in commissione un idraulico ultrà di calcio del Molise, un ingegnere esperto della pallamano del Friuli ed un pescatore siciliano, loro sarebbero sicuramente imparziali ma le loro scelte scatenerebbero comunque polemiche :blink2:

Ci si è lamentato per anni del fatto che ai campionati eccellenza/elite arrivavano squadre che prendevano un centello a partita, ora che si è scelto un metodo diverso dalla "botta di culo nella partita intertoto" ci si lamenta ancora.

Ma i lamenti arrivano forse da quelle squadre che facevano "reclutamento ad hoc" (saccheggiando le altre realtà vicine) per l'intertoto pavoneggiando "noi facciamo lo spareggio e se lo vinciamo facciamo l'eccellenza/elite" per poi prendere schiaffi a destra e sinistra ?


Onestamente, soprattutto per i ragazzi, sono felicissimo dell'abolizione dell'intertoto e ben venga questo nuovo sistema che nessuno vieta di perfezionare col tempo (mi puoi fregare un anno con dati "taroccati" ma l'anno dopo.....).
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 30/7/2014, 17:53




CITAZIONE (basket @ 30/7/2014, 17:51) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 30/7/2014, 17:21) 
... mhhh subito polemiche ...

già.... sterili polemiche e ancora non si è alzata la palla :D

Il problema è che, ogni tanto, bisogna fidarsi delle persone, soprattutto di quelle che, bene o male, si danno da fare per far funzionare la "baracca".

Basta con i sospetti perchè " in commissione c'è il cognato dello zio del suocero dell'amico dell'allenatore della squadra di "zambinia".

Io penso che una commissione tecnica, incaricata di verificare (almeno sulla carta) le potenzialità dei richiedenti, debba per forza essere composta da persone che provengono dal movimento, e sicuramente saranno stati in più di una società del territorio, è normale.

Vogliamo gente sicuramente neutrale ?
mettiamo in commissione un idraulico ultrà di calcio del Molise, un ingegnere esperto della pallamano del Friuli ed un pescatore siciliano, loro sarebbero sicuramente imparziali ma le loro scelte scatenerebbero comunque polemiche :blink2:

Ci si è lamentato per anni del fatto che ai campionati eccellenza/elite arrivavano squadre che prendevano un centello a partita, ora che si è scelto un metodo diverso dalla "botta di culo nella partita intertoto" ci si lamenta ancora.

Ma i lamenti arrivano forse da quelle squadre che facevano "reclutamento ad hoc" (saccheggiando le altre realtà vicine) per l'intertoto pavoneggiando "noi facciamo lo spareggio e se lo vinciamo facciamo l'eccellenza/elite" per poi prendere schiaffi a destra e sinistra ?


Onestamente, soprattutto per i ragazzi, sono felicissimo dell'abolizione dell'intertoto e ben venga questo nuovo sistema che nessuno vieta di perfezionare col tempo (mi puoi fregare un anno con dati "taroccati" ma l'anno dopo.....).

Finchè esisteranno quelli che pensano di essere più furbi degli altri e fanno maneggi, io continuerò a lamentarmi

PS: quanto a Bernareggio ho espresso un'ipotesi sulla base di quanto hanno scritto altri, ed ho chiesto se effettivamente sia andata così; se fosse invece andata diversamente, onore a Bernareggio
 
Top
D.J
view post Posted on 30/7/2014, 18:53




Classifica anno precedente
Storico campionati
Giocatori

Dati alla mano: 2 su 3 (poi si può discutere anche sul terzo) nn portano Robbiate in elite.

Oggettività o soggettività?

Sono di meda, non abbiamo mai reclutato per intertoto, e non abbiamo preso centelli in giro.

L idraulico il giardiniere sarebbero stati oggettivi!!!

Premesso che nn ho nulla contro la società di Robbiate.

Condivido in pieno l' abolizione del intertoto, ma così... Lo rimpiango.
 
Top
TOPGASOLINA
view post Posted on 30/7/2014, 19:22




Dico quello che penso.........
Ultima di campionato u15 elite (andate a vedere forum u15 elite x avere conferma):
S.Donato-Bernareggio andata vinto di 30+ Bernareggio,ritorno Bernareggio perde di proposito x andare a incontrare Boffalora ai play off quindi classifica finale Bernareggio sesta Boffalora terza......gara play off vince 2-0 Bernareggio acquisendo così entrambe l'ipotetica WC.....ops chi c'è nella commissione???..................

Un'altra cosa: ma Varese.....con quale WC é arrivata ?.......solo xche si chiama Varese???
Chiaritemelo xche proprio nn capisco....
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 30/7/2014, 19:58




Dopo le vagonate di "palta" parlera' il campo, quindi constateremo i supercampionati regionali che faranno le escluse che adesso gridano allo scandalo, cosi' come le "toppate" da parte di qualche squadra ammessa all'elite.
Si tenga conto anche della rivoluzione che avranno i campionati regionali (esempio: la brianza non giochera' piu con Como) e che dopo una prima fase breve con gare di sola andata, verranno composti gironi interprovinciali per fasce di capacita, quindi un tabellone per la fase regionale.
Il mondo non finisce per una mancata ammissione all'elite.
A costo di essere pedante: fair, please!

CITAZIONE (TOPGASOLINA @ 30/7/2014, 20:22) 
Dico quello che penso.........
Ultima di campionato u15 elite (andate a vedere forum u15 elite x avere conferma):
S.Donato-Bernareggio andata vinto di 30+ Bernareggio,ritorno Bernareggio perde di proposito x andare a incontrare Boffalora ai play off quindi classifica finale Bernareggio sesta Boffalora terza......gara play off vince 2-0 Bernareggio acquisendo così entrambe l'ipotetica WC.....ops chi c'è nella commissione???..................

Un'altra cosa: ma Varese.....con quale WC é arrivata ?.......solo xche si chiama Varese???
Chiaritemelo xche proprio nn capisco....

ma SE Bernareggio e' arrivata terza (prendo per buona la tua affernazione, non ricordo la classifica finale) allora e' ammessa DI DIRITTO non per WC .... ops ma nin si fa prima a documentarsi?
 
Top
D.J
view post Posted on 30/7/2014, 20:07




Sbagli, in u15 elite solo la rima viene ammessa di diritto.
Detto ciò buone vacanze a tutti.
 
Top
kiralab
view post Posted on 30/7/2014, 20:21




CITAZIONE (monmic @ 30/7/2014, 15:02) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/7/2014, 14:36) 
In effetti Robbiate in U17 Elite mi sa che è un errore

Ho visto sul loro sito

L'hanno scorso l'U15 (non hanno altre squadre giovanili) ha fatto il provinciale di LC/SO e non si sono nemmeno qualificati per la seconda fase nel girone delle più forti

Mi chiedo a che titolo possano aver chiesto la wc, tantomeno come possano averla ottenuta

Non vorrei che anche quest'anno laFederazione parta con il piede sbagliato

Potrebbero essere la "squadra B" di Bernareggio, comprendente i 98/99 in esubero dal gruppo Eccellenza, comprensiva (spero) di qualche tesserato di Robbiate.

Se poi si considera che un componente della commissione tecnica é "il dirigente" di B99... :o: qualche dubbio potrebbe venire. No? :fischia:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 30/7/2014, 22:18




CITAZIONE (Bob_Morse @ 30/7/2014, 20:58) 
Dopo le vagonate di "palta" parlera' il campo, quindi constateremo i supercampionati regionali che faranno le escluse che adesso gridano allo scandalo, cosi' come le "toppate" da parte di qualche squadra ammessa all'elite.
Si tenga conto anche della rivoluzione che avranno i campionati regionali (esempio: la brianza non giochera' piu con Como) e che dopo una prima fase breve con gare di sola andata, verranno composti gironi interprovinciali per fasce di capacita, quindi un tabellone per la fase regionale.
Il mondo non finisce per una mancata ammissione all'elite.
A costo di essere pedante: fair, please!

CITAZIONE (TOPGASOLINA @ 30/7/2014, 20:22) 
Dico quello che penso.........
Ultima di campionato u15 elite (andate a vedere forum u15 elite x avere conferma):
S.Donato-Bernareggio andata vinto di 30+ Bernareggio,ritorno Bernareggio perde di proposito x andare a incontrare Boffalora ai play off quindi classifica finale Bernareggio sesta Boffalora terza......gara play off vince 2-0 Bernareggio acquisendo così entrambe l'ipotetica WC.....ops chi c'è nella commissione???..................

Un'altra cosa: ma Varese.....con quale WC é arrivata ?.......solo xche si chiama Varese???
Chiaritemelo xche proprio nn capisco....

ma SE Bernareggio e' arrivata terza (prendo per buona la tua affernazione, non ricordo la classifica finale) allora e' ammessa DI DIRITTO non per WC .... ops ma nin si fa prima a documentarsi?

Beh a dire "fair please" ci vuole del coraggio

Bernareggio ha praticamente creato dal nulla una nuova società (Robbiate non se ne abbia ma poteva anche cortesemente declinare l'invito) per aggirare un ostacolo normativo
E già qui di fairness ce n'è poca
Poi mi sorge il dubbio che prima di mettere insieme tutto questo cinema Bernareggio qualche probabilità di riuscire ad ottenere la wc doveva pensare di averla se no a che scopo tutto ciò
E qui la fairness ce la scordiamo del tutto

Sarebbe poi apprezzabile se smettessi di scrivere che sarà il campo a parlare.
Se una squadra la wc non aveva diritto ad ottenerla non è che se poi vince il campionato la scelta di dargliela diventa corretta
Se la pensi così significa che per te il più furbo vince sempre, fair please
Robbiate è formalmente un signor nessuno mentre sostanzialmente sono i soliti noti. Dargli la wc è un altro gesto incomprensibile della federazione (sulla base dei criteri emanati dalla lei stessa). Per farlo diventare un gesto comprensibile si rischia di dover pensar male.

Infine ti confermo che Bernareggio è arrivata quarta nel campionato dell'anno scorso e non terza ma in ogni caso se fosse stata ammessa di diritto sarebbe iscritta come Bernareggio e non come Robbiate...ops ma non si fa prima a riflettere?
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 30/7/2014, 22:42




Se poi si considera che un componente della commissione tecnica é "il dirigente" di B99... :o: qualche dubbio potrebbe venire. No? :fischia:
[/QUOTE]

E' proprio questo il problema, come già evidenziato, è nozione comune che una Commissione che deve decidere sull'ammissione o meno ad un campionato, non deve essere composta dal primo che passa per strada ma deve essere assolutamente imparziale e la terzietà è un requisito fondamentale. In una simile commissione non ci possono essere esponenti di Società che possono decidere sull'ammissione della Società stessa. Un arbitro che si presenta in campo con la maglia di una delle due squadre contendenti non è credibile. I criteri, il merito ed il metodo di scelta vanno esplicitati preventivamente e devono ispirarsi alla più limpida trasparenza, il resto a mio modesto avviso sono solo chiacchiere che non trovano fondamento nella logica, la ratio e soprattutto sui precedenti sportivi che non sono proprio edificanti, da collegio delle fanciulle, da buoni Samaritani e da verginelle senza colpa e senza peccato, chi sostiene il contrario forse soffre di un pochino d'ipocrisia.
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 31/7/2014, 09:21




CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/7/2014, 23:18) 
CITAZIONE (Bob_Morse @ 30/7/2014, 20:58) 
Dopo le vagonate di "palta" parlera' il campo, quindi constateremo i supercampionati regionali che faranno le escluse che adesso gridano allo scandalo, cosi' come le "toppate" da parte di qualche squadra ammessa all'elite.
Si tenga conto anche della rivoluzione che avranno i campionati regionali (esempio: la brianza non giochera' piu con Como) e che dopo una prima fase breve con gare di sola andata, verranno composti gironi interprovinciali per fasce di capacita, quindi un tabellone per la fase regionale.
Il mondo non finisce per una mancata ammissione all'elite.
A costo di essere pedante: fair, please!

CITAZIONE (TOPGASOLINA @ 30/7/2014, 20:22) 
Dico quello che penso.........
Ultima di campionato u15 elite (andate a vedere forum u15 elite x avere conferma):
S.Donato-Bernareggio andata vinto di 30+ Bernareggio,ritorno Bernareggio perde di proposito x andare a incontrare Boffalora ai play off quindi classifica finale Bernareggio sesta Boffalora terza......gara play off vince 2-0 Bernareggio acquisendo così entrambe l'ipotetica WC.....ops chi c'è nella commissione???..................

Un'altra cosa: ma Varese.....con quale WC é arrivata ?.......solo xche si chiama Varese???
Chiaritemelo xche proprio nn capisco....

ma SE Bernareggio e' arrivata terza (prendo per buona la tua affernazione, non ricordo la classifica finale) allora e' ammessa DI DIRITTO non per WC .... ops ma nin si fa prima a documentarsi?

Beh a dire "fair please" ci vuole del coraggio

Bernareggio ha praticamente creato dal nulla una nuova società (Robbiate non se ne abbia ma poteva anche cortesemente declinare l'invito) per aggirare un ostacolo normativo
E già qui di fairness ce n'è poca
Poi mi sorge il dubbio che prima di mettere insieme tutto questo cinema Bernareggio qualche probabilità di riuscire ad ottenere la wc doveva pensare di averla se no a che scopo tutto ciò
E qui la fairness ce la scordiamo del tutto

Sarebbe poi apprezzabile se smettessi di scrivere che sarà il campo a parlare.
Se una squadra la wc non aveva diritto ad ottenerla non è che se poi vince il campionato la scelta di dargliela diventa corretta
Se la pensi così significa che per te il più furbo vince sempre, fair please
Robbiate è formalmente un signor nessuno mentre sostanzialmente sono i soliti noti. Dargli la wc è un altro gesto incomprensibile della federazione (sulla base dei criteri emanati dalla lei stessa). Per farlo diventare un gesto comprensibile si rischia di dover pensar male.

Infine ti confermo che Bernareggio è arrivata quarta nel campionato dell'anno scorso e non terza ma in ogni caso se fosse stata ammessa di diritto sarebbe iscritta come Bernareggio e non come Robbiate...ops ma non si fa prima a riflettere?

Concordo il pieno....

Bob Morse chi sei ? il giudice di tutti e l'unico giusto ?

più rispetto per i dirigenti che si sbattono e vedono in fumo i loro sforzi
 
Top
bob9
view post Posted on 31/7/2014, 13:15




Varese e' arrivata xché l'anno scorso con il gruppo Campus ( con 6 elementi che sono di pallacanestro Varese) e' arrivata alle finali nazionali .... Prima di sparlare collegare il cervello
 
Top
Time-out
view post Posted on 31/7/2014, 13:53




CITAZIONE (bob9 @ 31/7/2014, 14:15) 
Varese e' arrivata xché l'anno scorso con il gruppo Campus ( con 6 elementi che sono di pallacanestro Varese) e' arrivata alle finali nazionali .... Prima di sparlare collegare il cervello

Tra le altre cose ho sentito parlare molto bene dei 98 della Pall. Varese e credo quindi che mettano in piedi una bella squadretta !! :blink2:
 
Top
TOPGASOLINA
view post Posted on 31/7/2014, 14:06




Mani che campionato sono arrivati?

Ma in ....
 
Top
D.J
view post Posted on 31/7/2014, 15:11




Quindi acquisito diritto u19 eccellenza?
Sbaglio? Perchè qui ormai nn capisco più nulla :(
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 2/8/2014, 16:42




Ovviamente son di parte e non c'ė nulla di male, qualcuno mi spiega xche MI3 si e Lissone no ?
Dobbiamo vedere i risultati degli ultimi tre anni ?
Dobbiamo vedere chi é arrivato prima nella regular season appena terminata in U16 ?
Dobbiamo vedere quanti ragazzi futuribili hanno le due squadre ?

Varese poi a me sembra la solita barzelletta tutta italiana, lei al posto di chi ha giocato sul campo , solo xche non più con Robur !

Fanno tutti fatica x poi vedersi superare da situazioni non certo condivisibili dai più.
 
Top
65 replies since 12/6/2014, 14:11   9964 views
  Share