Basket Café Forum

UNDER 17 LOMBARDIA FIP 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
WoundedKnee
view post Posted on 30/7/2014, 13:32 by: WoundedKnee




CITAZIONE (D.J @ 29/7/2014, 22:33) 
Toccato il fondo!!!

CITAZIONE (WoundedKnee @ 1/7/2014, 17:49) 
Old Wild West? No old Wild Card.
Poche idee ben confuse, al solito con la FIP si gioca, poi si fanno le regole che non si rispettano. Trasparenza, correttezza e lealtà sportiva sono sconosciute, fair play neanche a parlarne.
Evidentemente una Commissione seria dovrebbe avere i requisiti di terzietà ed indipendenza, invece sembra già composta dai soliti nominati non si sa da chi e perchè, con lo zampino ben pronto ad arraffare per sé ed i compagni di merende. E' chiaro che chi fa parte della Commissione non dovrebbe avere interessi privati o essere responsabile o vicini di squadre che poi chiederanno l'ammissione con WC. Mancano sempre i criteri delle nomine e degli incarichi, l'autoreferenzialità ed essere amici e/o amici degli amici è l'unico requisito. Già d'ora quindi sorgono tutti i dubbi per chi sarà nominato e chi sarà escluso, mancando qualsiasi metodo trasparente ed oggettivo.

Arrivate le liste u17 elite.
Veramente serie

Forse non mi sono ben spiegato e/o sono stato frainteso, non è una questione occasionale o di questa o quella volta, è una questione di merito, metodo e trasparenza. Bisogna riscrivere le regole e stabilire dei criteri oggettivi non lasciando margini alla soggettività ed alla discrezionalità. E vero o non è vero che alcuni dei nominati facenti parte della Commissione è anche, allo stesso tempo, rappresntante di Società interessate e coinvolte nella richiesta di ammissione e/o a giudicare di squadre di Società vicine e potenzialmente concorrenti?
E dunque chiaro ed evidente il potenziale conflitto d'interessi, anche se magari qualcuno può comportarsi in modo più che corretto. Il dubbio rimane e i non ammessi possono giustamente rivendicare il mal tolto, come leggiamo più sopra. Prevenire è meglio che curare, agire in modo legale e trasparente non costa nulla e rende moltissimo in termini di'immmagine ed affidabilità-
Personalmente ritengo che il metodo USA sia preferibile ma possono essercene altri. Un quadrimestre per la fase distrettuale e provinciale, un quadrimestre per le fasi regionali e nazionali. Dopo la prima fase si possono praticare anche le divisioni Gold, Silver e Bronze. Qualcuno obietterà che così gli Dei dell'Olimpo si troveranno a scontrarsi con la marmaglia ma forse a livello giovanile non è un male sia per gli uni che per gli altri. Bene in ogni modo anche quanto suggerito da Mondani o altro metodo logico e razionale. Grazie per l'attenzione e scusate l'improprio disturbo arrecato ai Santoni, esperti, onniscenti e so tutto io.
 
Top
65 replies since 12/6/2014, 14:11   9964 views
  Share