Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
b.b.l.
view post Posted on 24/1/2015, 18:46




Partita punto a punto tra brescia e Milano vinta di sette dai bravi ragazzi di Milano , complimenti a tutti i protagonisti arbitri compresi
 
Top
orangeandblue
view post Posted on 25/1/2015, 10:10




Aurora Desio 50 - 58 Pallacanestro Varese

Partita ricca di emozioni e ben giocata da entrambe le squadre, con inevitabili errori di gioventù, a causa del grande ritmo gioco e della continua pressione sui portatori di palla. Desio è sempre avanti, seppure di misura (massimo vantaggio +6 ed una fine di primo tempo in pareggio), ma Varese è sempre in gioco e dà la sensazione di poter sopravanzare ad ogni occasione. Per contro, i brianzoli sembrano poter controllare gli assalti dei varesini. A meno di un minuto e trenta, Varese riacciuffa Desio e, con un palla recuperata, passa per la prima volta in vantaggio. Qui, però, la partita finisce. La palla esce e gli arbitri (sino a questo momento “neutrali”, quindi quasi perfetti) rimangono “immobili” sulla chiamata della rimessa in gioco, chiaramente a favore dei brianzoli. Varese coglie la palla e rimette in gioco, con un nuovo possesso che ribalta la posizione di favore sull'attacco dei brianzoli. Ora, a circa un minuto dalla sirena, è Desio a rincorrere. Dal quel momento, succede di tutto. Le giacchette grigie (invero una) fischiano di tutto, dall'ipotesi di reato al parcheggio in sosta vietata. Tant'è che, a 40 secondi dalla fine della tenzone, viene fischiato un fallo antisportivo, un tecnico alla panchina e commissionata l'espulsione del reo, colpevole di aver chiesto, senza enfasi, “scusi, ma cosa ho fatto?” (lo stesso arbitro ammetterà poi di aver sbagliato … segno comunque di maturità). Risultato: 4 tiri liberi, tutti ben realizzati, e possesso palla ai varesini. Ne seguono un paio di azioni caotiche, su di un finale già segnato, con un ultimo canestro realizzato da Seck, con una difesa praticamente inattiva.
Comunque, un bella partita, per le emozioni che ha dato e l'impegno dimostrato da entrambe le squadre. Desio, ancora segnata dai numerosi infortuni, sembra tornata sulla strada giusta e, se riesce ad uscire dalla “fase alcolica”, fatta di alternanza di gioco tra passato e futuro, potrà togliersi qualche bella soddisfazione. Tutti hanno ben giocato, ma una particolare menzione meritano i lunghi Longoni e Lungo, che, alternandosi, hanno ben contenuto l'esuberanza fisica e la qualità di gioco di Seck. E' solo mancato l'ingresso in campo di Bertolini e Lucarella a coronare una bella serata di sport, ma sono certo che potranno presto dare il loro contributo in questo lungo campionato.
Del Varese, bene ho visto, oltre a Seck, Calzavara e Parravicini (sul quale è valso il principio dell'in dubio pro reo :rolleyes: :rolleyes: , visto che dopo il quarto fallo, dal giovine accolto con un manifesto disagio inavvertito dagli arbitri, ha giocato quasi “inosservato” … ma è stata solo una sensazione -_- ) Un pubblico, quello di Varese, corretto ed appassionato. Una panchina, quella di Varese, … “esuberante”, in ogni senso. La panchina, sempre di Varese, quella vera, ossia dei ragazzi, di grande cuore e passione, sempre pronta ad incitare i compagni. Un pubblico, quello di Desio, che, probabilmente sconterà una multa per l'ironico “forza Varese” degli ultimi istanti di gioco <_< . Un arbitro, quello protagonista, che ieri ha trovato un'occasione di crescita, perché nella sua, spero, lunga carriera avrà certamente molti altri finali concitati da gestire. La prossima è ancora gioco contro una prima della classe, ma ora i brianzoli sono consapevoli che in un bottiglino d’inchiostro ci possono essere 5.246 puntini, oppure uno solo, grosso come una pizza. Spetta loro ora decidere se e come disegnare il loro gioco.
wonder why at the sunset the sky is always orange&blue
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 14:06




a mio avviso caserta capitano bbl meritava almeno una convocazione ovviamente capisco che i seleziontori non possono conoscere tut iragazzi
 
Top
diamondt
icon7  view post Posted on 26/1/2015, 17:56




Credo che la selezione regionale non tenga conto di molti giovani giocatori che giocando in squadre con meno blasone non vengono mai presi in considerazione. Nel Malaspina vi è un giocatore completo in grado di giocare tutti ruoli con grande efficacia, e quanto da me affermato può essere verificato dai ruolini delle partite sempre in doppia cifra. Kobe Avello.
Credo che un giocatore così avrebbe meritato almeno una considerazione. :grazie:
 
Top
basketjo
view post Posted on 26/1/2015, 21:29




E il buon Ariazzi di Vanoli Cremona? Troppo buono??? Mah!
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 20:13
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (basketjo @ 26/1/2015, 21:29) 
E il buon Ariazzi di Vanoli Cremona? Troppo buono??? Mah!

Ariazzi era nella selezione che ha vinto a Lucca non credo avrà problemi ad entrare nei 12 del TDR
 
Top
basketjo
view post Posted on 27/1/2015, 22:23




Confermo,ma per il momento non è nei 40 convocati, come faceva presente l'amico baskettaro "nessuno dal bresciano e dal cremonessere" e poi anche per il roster finale dei 12 s'ha da vedere a chi viene lasciato spazio a parità di capacità: l'è una bella vetrina e le società premono....

CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 27/1/2015, 20:13) 
CITAZIONE (basketjo @ 26/1/2015, 21:29) 
E il buon Ariazzi di Vanoli Cremona? Troppo buono??? Mah!

Ariazzi era nella selezione che ha vinto a Lucca non credo avrà problemi ad entrare nei 12 del TDR


Cremonese non cremonessere, maledetto correttore
 
Top
b.b.l.
view post Posted on 27/1/2015, 22:55




La partita tra bernareggio e brescia pare si stata anticipata al sabato, per la selezione speriamo che i ragazzi non paghino colpe non loro!
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 18:00
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (basketjo @ 27/1/2015, 22:23) 
Confermo,ma per il momento non è nei 40 convocati, come faceva presente l'amico baskettaro "nessuno dal bresciano e dal cremonessere" e poi anche per il roster finale dei 12 s'ha da vedere a chi viene lasciato spazio a parità di capacità: l'è una bella vetrina e le società premono....

CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 27/1/2015, 20:13) 
Ariazzi era nella selezione che ha vinto a Lucca non credo avrà problemi ad entrare nei 12 del TDR

Cremonese non cremonessere, maledetto correttore

La vetrina va bene per i posti dal nono al dodicesimo ma credo sia difficile lasciare fuori il secondo giocatore più forte della Lombardia ...
 
Top
basketjo
view post Posted on 28/1/2015, 19:18




Spero non accada

CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 28/1/2015, 18:00) 
CITAZIONE (basketjo @ 27/1/2015, 22:23) 
Confermo,ma per il momento non è nei 40 convocati, come faceva presente l'amico baskettaro "nessuno dal bresciano e dal cremonessere" e poi anche per il roster finale dei 12 s'ha da vedere a chi viene lasciato spazio a parità di capacità: l'è una bella vetrina e le società premono....

CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 27/1/2015, 20:13) 
Ariazzi era nella selezione che ha vinto a Lucca non credo avrà problemi ad entrare nei 12 del TDR

Cremonese non cremonessere, maledetto correttore

La vetrina va bene per i posti dal nono al dodicesimo ma credo sia difficile lasciare fuori il secondo giocatore più forte della Lombardia ...
 
Top
Wizard14
view post Posted on 29/1/2015, 21:12




Cantù vs Vanoli 60-63
La partita, combattuta fino alla fine, purtroppo rovinata da un arbitraggio che non si vede nemmeno in serie A!
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 29/1/2015, 23:19




A bergamo, bergamo batte bergamo 69 a 44.
 
Top
basketjo
view post Posted on 31/1/2015, 18:47




BluOrobica 58 - UC Casalpusterlengo 62.
I Lodigiani strappano un'importante vittoria fuori casa, confermando lo stato di forma. Bella partita combattuta e ricca di capovolgimenti.
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 19:43
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Cernusco agevole su Cantu in una partita dove c'e' spazio per tutti. 79-29 il finale. Arbitri sul velluto vista la disparita' di forze in campo
 
Top
b.b.l.
view post Posted on 31/1/2015, 20:33




Bernareggio 64 brescia 70
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share