Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
basketjo
view post Posted on 23/12/2014, 14:38




Hai ragione ma la squadra che ho seguito lo scorso anno e quella di inizio campionato sembra essersi persa. I ragazzi di Desio hanno seguito le indicazioni del coach, quelli di Casalpusterlengo idem, i risultati secondo il mio modesto parere sono stati differenti. Non sono però un tecnico, ma ho colto nei lodigiani poco affiatamento, grinta e soprattutto divertimento nel calcare il parquet nelle ultime partite, speriamo che le vacanze natalizie portino giovamento. Un caro augurio a tutti gli amici di basketcafè.

CITAZIONE (orangeandblue @ 23/12/2014, 11:21) 
Sono d'accordo, ma non credo che l'Assigeco di ieri sia questa. L'ho vista in un torneo prestagionale a Treviglio e, soprattutto, con l'Olimpia a Milano e mi era apparsa ben altra cosa. Forse gli UCCers erano ancora un poco appesantiti da fette di tortionata e dalla frutta mostarda della festa di Santa Lucia. Invero, nei primi due quarti, Casalpusterlengo ha comunque tenuto un piede nella partita ed, a questo livello, i 12 punti di vantaggio dell'intervallo possono essere tranquillamente recuperati, ma credo che il parziale di 10-0 all'inizio del terzo, subito in meno di tre minuti, abbia tagliato le gambe ed il morale dei casalini. Considerate le assenze (oltre a Di Liddo e Viganò, Desio era priva di Meda e Paseri, un'assenza quest'ultima pesante, perché è il vero sniper della squadra). Desio ha giocato bene, attaccato con testa e, finalmente, ascoltato i consigli dell'allenatore. Tra brinazoli, una grande partita l'ha fatta Andrea Macchi, che, oltre a diversi palloni recuperati, ha contenuto Cherubini con tanto lavoro difensivo, pagato a caro prezzo con l'uscita per falli al quarto tempo. Tanti, poi, sono stati i rimbalzi presi da Nicolò Lungo, il riccioluto pivot. Voglio, però, segnalare Mattia Longoni, perché è ormai una garanzia di continuità di gioco; quello semplice, utile alla squadra ed efficace nel risultato. Come lo sposti (centro-ala-guardia) se la gioca sempre, sia in difesa, sia in attacco, con lo spirito giusto … “no fame, no glory, but a lot of work and sweat” (William Felton Russell).
Tra i casalini mi hanno colpito Bassi, che è stato poco servito, ma ha un bel tiro, tecnico e con buona frusta, ed un fisico promettente e De Palo, gran dinamismo, ma un poco “pasticcione”. Mi aspettavo un maggiore "carattere" da parte di Cherubini, ma a 13 anni si ha tutto il tempo per dimostrare il proprio talento e lui, di talento, ne ha in abbondanza. E' mancato Marchini, per un malessere prima della partita, che lo ha tenuto fuori dall'agone... spero non si sia trattato di nulla.
Ma ora, posato il pallone sul parquet, è tempo di feste. Un augurio di buon Natale a tutti !
 
Top
testombo
view post Posted on 30/12/2014, 09:11




TORNEO DI CAPODANNO Organizzato dall'ABC BASKET CREMA.
la categoria U14 vedrà domenica 4 gennaio le semifinali tra
Cantù - Pall. Varese
ABC - Olimpia MI

Sul sito www.abcbasketcrema.it il calendario e gli aggiornamenti.



Locandina%20torneo%202015%20(2)
 
Top
basketjo
view post Posted on 30/12/2014, 10:51




LUDEC CUP 2014 il team Lombardia vince la finale contro la Toscana, dopo un percorso lineare e netto: complimenti a tutti i ragazzi (protagonisti in campionato) un bel prequel del torneo delle Regioni.
:clap: :clap: :clap:

http://[/IMG]
 
Top
basketjo
view post Posted on 31/12/2014, 21:09




Uno splendido 2015 all'insegna dello sport più bello: quello con la palla a spicchi!!

Segnalo il Torneo Chicco Ravaglia U15 di Imola ed.2015
http://www.internationalimola.it/torneo-ch.../edizione-2015/

U14 NON U15 sorry
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 20:25
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (basketjo @ 31/12/2014, 21:09) 
Uno splendido 2015 all'insegna dello sport più bello: quello con la palla a spicchi!!

Segnalo il Torneo Chicco Ravaglia U15 di Imola ed.2015
www.internationalimola.it/torneo-ch.../edizione-2015/

U14 NON U15 sorry

Altri in giro in questi giorni?
 
Top
testombo
view post Posted on 4/1/2015, 22:07




Torneo di capodanno dell'Abc Basket Crema

Varese batte bene cantu, l'ABC batte 66 - 60 l'Olimpia Milano. Domani le finali
 
Top
Wizard14
view post Posted on 7/1/2015, 13:11




Vanoli Cremona vince il 29º torneo di Riva del Garda (2-5 gennaio 2015)
 
Top
Arma1
view post Posted on 8/1/2015, 14:07




Dopo una lunga pausa riprende il campionato. Due sono le gare da vedere : cernusco- bluorobica e robur- vanoli.

Penso che la più combattuta sarà la prima, per cui domenica andrò a Cernusco
 
Top
basketjo
view post Posted on 9/1/2015, 16:26




JE SUIS CHARLIE :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
 
Top
b.b.l.
view post Posted on 9/1/2015, 20:50




✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️
 
Top
b.b.l.
view post Posted on 11/1/2015, 12:29




Lecco brescia 71 a 102
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 12:53
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Partita scoppiettante tra Cernusco e Bluorobica. Conducono da subito i padroni di casa che arrivano anche sul +12, ma Bergamo ci crede e rientra nel 3 qt. Ultimo periodo punto punto entusiasmante tra giocatori gravati di falli, errori e giocate spettacolo.
Arbitri nella media con qualche svarione bilanciato per parte. Sopra le righe il comportamento della panchina ospite che becca un tecnico per smodate proteste per una stoppata fischiata fallo; anche se onestamente discutibile.
Finale cernusco-bluorobica giocato sulla sirena, sulla tensione dei minuto chiamati dalle panche e dei falli sistematici 74-71

I genitori che litigano con il padre di uno dei due arbitri non li avevo ancora visti: ora ho anche questo sulla mia checkist

Edited by flashinpost - 11/1/2015, 17:17
 
Top
Wizard14
view post Posted on 11/1/2015, 13:18




Robur vs Vanoli 50-46
Vince la Robur una partita combattuta ma condizionata da un arbitraggio, a mio parere, un po' troppo casalingo.
Bravi tutti i ragazzi.
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 20:57
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


CITAZIONE (b.b.l. @ 11/1/2015, 12:29) 
Lecco brescia 71 a 102

http://www.blucelestebasket.it/U14ECC-nien...ssa-Brescia.htm
 
Top
basketjo
view post Posted on 12/1/2015, 09:51




MVP dell'incontro Edoardo Buffo del Cernusco che con 47 punti si conferma in gran forma: complimenti Edo! :clap: :clap: :clap:

CITAZIONE (flashinpost @ 11/1/2015, 12:53) 
Partita scoppiettante tra Cernusco e Bluorobica. Conducono da subito i padroni di casa che arrivano anche sul +12, ma Bergamo ci crede e rientra nel 3 qt. Ultimo periodo punto punto entusiasmante tra giocatori gravati di falli, errori e giocate spettacolo.
Arbitri nella media con qualche svarione bilanciato per parte. Sopra le righe il comportamento della panchina ospite che becca un tecnico per smodate proteste per una stoppata fischiata fallo; anche se onestamente discutibile.
Finale cernusco-bluorobica giocato sulla sirena, sulla tensione dei minuto chiamati dalle panche e dei falli sistematici 74-71

I genitori che litigano con il padre di uno dei due arbitri non li avevo ancora visti: ora ho anche questo sulla mia checkist
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share