Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Arma1
view post Posted on 15/12/2014, 17:01




Orangeandblue a leggerti mi è chiaro che ognuno di noi ragiona con la propria testa (e questo è un bene) ma anch’io ho seguito la gara di ieri e non ho visto niente di quanto da te scritto.

Cernusco vs Desio è stata una gara disputata dalle due squadre in modo disordinato. Si prendeva la palla in difesa e a mille all’ora e a testa bassa si correva verso il canestro avversario come se fosse una gara di 100 metri piani e non una partita di basket.
Ovviamente questo continuo correre ha portato a fare molti errori ed infatti le percentuali di tiro sono state molto basse per tutte e due le squadre. Questo però è valso solo per i primi due quarti, poi il Desio ha iniziato a giocare facendo portare la palla al play (gran bel giocatore) che ha iniziato a smistare il gioco nel modo migliore possibile e facendo andare a canestro almeno 8/9 compagni di squadra, ha portato il Desio a solo 1 punto dal Cernusco. Il punteggio alla fine del 3° quarto si è fermato sul 39-38.
Desio ha fatto la sua gara riuscendo a portare a casa il risultato mentre il Cernusco, più dotato tecnicamente in alcuni suoi elementi, non ha sfruttato al meglio le proprie caratteristiche andando a perdere una partita facile.

Per quanto riguarda il potenziale futuro delle due squadre io ieri ho visto molto meglio il Desio del Cernusco che quest’anno, come ho già scritto in precedenza su questo blog, non sta giocando per niente bene e secondo me, se non cambia registro, farà una fatica bestia per arrivare nelle prime due del girone.

Come qualcuno ha già detto il campionato è equilibrato, ma solo perché alcune delle squadre che l’anno scorso dominavano quest’anno giocano male e una di queste è il Cernusco.
Chiuderei questo mio giudizio sulla partita di ieri spezzando una lancia a favore del Cernusco a cui mancava Franco (fuori per infortunio?) e che in questo momento sembra l’unico in grado di prendere in mano la squadra.

Ovviamente il mio è un giudizio personale e del tutto opinabile e sarà il futuro a dire chi aveva ragione.

Edited by Arma1 - 15/12/2014, 17:29
 
Top
orangeandblue
view post Posted on 15/12/2014, 21:11




Forse mi sbaglio, ma non abbiamo visto una partita poi così diversa. Di sicuro, non condivido alcuni tuoi passaggi e ... potrei parlarne con te per ore, ma, ti confesso, mi piacerebbe farlo solo davanti ad una birra e con la compagnia di qualche compagno del forum ... (sai sono un uomo all'antica e queste cose si discutono al Bar dello Sport, in centro paese)
Comunque, parafrasando Lessing, se un uomo non perde la ragione per certe cose, non ha una ragione da perdere. Io, con il cuore e la passione, perdo spesso la ragione.
Ora torno al mondo reale, ci si sente alla prossima.
 
Top
basketjo
view post Posted on 15/12/2014, 21:48




Penso vediate due risvolti della stessa medaglia. Il Cernusco ha giocatori obiettivamente talentuosi ma quest'anno mi sembra abbia cambiato tattica di gioco: risparmio di alcuni elementi che fanno doppio campionato di eccellenza? Cambio di politica di gioco del coach?
L'anno scorso era una squadra quasi impossibile da battere, quest'anno sembra alla portata di più di una formazione. Il campionato è lungo...vedremo
 
Top
anto01
view post Posted on 16/12/2014, 08:39




Bergamo-vanoli 61-70
 
Top
basketjo
view post Posted on 16/12/2014, 10:56




Undicesima giornata da lanciare la moneta per i risultati in particolare di:

BLU OROBICA BERGAMO ROBUR VARESE
PALL. CANTU' ABA LEGNANO
PALL. BERNAREGGIO LIBERTAS CERNUSCO
OLIMPIA MILANO PALL. VARESE
AURORA DESIO U.C.CASALPUSTERL.

Per il momento vedo accreditate come leader del campionato:
LIBERTAS CERNUSCO
VANOLI CREMONA
ROBUR VARESE
PALL. VARESE

ma non escludo sorprese da:
OLIMPIA MILANO
BLU OROBICA BERGAMO
AURORA DESIO
PALL. BERNAREGGIO
U.C.CASALPUSTERL.

...stiamo parlando di 9 squadre su 15! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 09:07

forumista

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Cantù vince in casa contro ABA dopo 2 (due!) overtime: 75-71
Bella partita combattuta che Legnano riacciuffa nel finale e rischia anche di vincere.
 
Top
Baskettare
view post Posted on 17/12/2014, 09:23




Cantù batte Legnano 75-71 dopo due tempi supplementari.
Cantù quasi sempre avanti anche con anche buon margine alla fine del terzo quarto.
Nell'ultimo periodo decisa riscossa di Legnano che complice anche la stanchezza di Cantù (che obiettivamente ha la panchina un po corta) riesce a portare la partita ai TS.
Legnano paga una situazione falli sfavorevole e Cantù riesce a portare a casa una partita tiratissima conquistando due punti molto importanti per classifica e morale.
Merito a Cantù che sta sta dimostrando costanti segni di miglioramento grazie all'impegno e alla tenacia di tutti; bene il lavoro dei coach a tenere unita e motivata la squadra.
Forza ragazzi, avanti così fino alla fine !!
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 14:50
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


PALL. BERNAREGGIO LIBERTAS CERNUSCO 47 - 78 onestamente ricordavo la squadra di coach Sacchi più strutturata...sarà stato il panettone mangiato in anticipo.

Edited by flashinpost - 19/12/2014, 15:25
 
Top
basket
view post Posted on 19/12/2014, 18:05




19 Dicembre 2014

IL CRL E IL CIA REGIONALE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA TEDDY BEAR TOSS



Anche il Comitato Regionale Lombardo ha aderito all'iniziativa "Teddy Bear Toss" promossa dalla pagina Facebook "La Giornata Tipo" in favore dei bambini costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale. Su tutti i campi dei campionati regionali senior e giovanili del weekend si raccoglieranno gli orsetti di peluche da donare agli ospiti dei reparti di pediatria;la modalità dell'iniziativa mutuata dal mondo dell'hockey statunitense è quella di lanciare sul campo i giocattoli dopo il primo canestro della partita. Il "Teddy Bear Toss" ha già avuto grande successo nello scorso weekend tra serie A e campionati nazionali, e con il contributo del CIA regionale che ha dato disposizioni in materia a tutti gli arbitri per una deroga relativa alla sospensione della partita per i pochi minuti necessari alla raccolta degli orsetti dopo il lancio, si potrà riproporre a qualsiasi livello anche in Lombardia.
 
Top
b.b.l.
view post Posted on 21/12/2014, 12:58




Brescia batte mozzo 109 a 41 . Buon Natale a tutti
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 21/12/2014, 13:38




Bluorobica vince contro Robur 48 47. Buon Natale.
 
Top
basketjo
view post Posted on 21/12/2014, 14:04




Caro Ugualealcalcio, com'è stata la partita?
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 21/12/2014, 19:12




Intensa. Squadra di casa parte a razzo come sempre, poi si fa riprendere e staccare. A due minuti dalla fine vince varese di quattro punti ma i bergamaschi non demordono e ribaltano il risultato. Se impara a non calare la concentrazione nell'ultimo quarto bluorobica non e' un cliente facile per nessuno.
 
Top
basketjo
view post Posted on 22/12/2014, 20:49




Desio 68 - Casalpusterlengo 44, i padroni di casa dominano sempre la partita, pur con le assenze dei forti Di Liddo e Viganò. Casalpusterlengo mai in partita.
 
Top
orangeandblue
view post Posted on 23/12/2014, 11:21




Sono d'accordo, ma non credo che l'Assigeco di ieri sia questa. L'ho vista in un torneo prestagionale a Treviglio e, soprattutto, con l'Olimpia a Milano e mi era apparsa ben altra cosa. Forse gli UCCers erano ancora un poco appesantiti da fette di tortionata e dalla frutta mostarda della festa di Santa Lucia. Invero, nei primi due quarti, Casalpusterlengo ha comunque tenuto un piede nella partita ed, a questo livello, i 12 punti di vantaggio dell'intervallo possono essere tranquillamente recuperati, ma credo che il parziale di 10-0 all'inizio del terzo, subito in meno di tre minuti, abbia tagliato le gambe ed il morale dei casalini. Considerate le assenze (oltre a Di Liddo e Viganò, Desio era priva di Meda e Paseri, un'assenza quest'ultima pesante, perché è il vero sniper della squadra). Desio ha giocato bene, attaccato con testa e, finalmente, ascoltato i consigli dell'allenatore. Tra brinazoli, una grande partita l'ha fatta Andrea Macchi, che, oltre a diversi palloni recuperati, ha contenuto Cherubini con tanto lavoro difensivo, pagato a caro prezzo con l'uscita per falli al quarto tempo. Tanti, poi, sono stati i rimbalzi presi da Nicolò Lungo, il riccioluto pivot. Voglio, però, segnalare Mattia Longoni, perché è ormai una garanzia di continuità di gioco; quello semplice, utile alla squadra ed efficace nel risultato. Come lo sposti (centro-ala-guardia) se la gioca sempre, sia in difesa, sia in attacco, con lo spirito giusto … “no fame, no glory, but a lot of work and sweat” (William Felton Russell).
Tra i casalini mi hanno colpito Bassi, che è stato poco servito, ma ha un bel tiro, tecnico e con buona frusta, ed un fisico promettente e De Palo, gran dinamismo, ma un poco “pasticcione”. Mi aspettavo un maggiore "carattere" da parte di Cherubini, ma a 13 anni si ha tutto il tempo per dimostrare il proprio talento e lui, di talento, ne ha in abbondanza. E' mancato Marchini, per un malessere prima della partita, che lo ha tenuto fuori dall'agone... spero non si sia trattato di nulla.
Ma ora, posato il pallone sul parquet, è tempo di feste. Un augurio di buon Natale a tutti !
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share