Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Bdibo
view post Posted on 15/9/2014, 09:36




sabato e domenica vedremo un po di forze in campo a Mozzanica (Bg):
Basket Cernusco , Pall. Varese , Bergamo Basket 2014 , Pall. Cantù , Bernareggio 99 , Bluceleste Lecco
 
Top
basketjo
view post Posted on 16/9/2014, 08:17




Ciao, non è il caso di cambiare il titolo del Forum da "Campionato U14M eccellenza 2014/215, quali squadre?" a "U14M eccellenza 2014/215" uniformandolo agli altri forum?
Grazie, ciao.

CITAZIONE (Arma1 @ 10/6/2014, 17:07) 
Da poco è terminato il campionato U13 Elite e si inizia subito a parlare del prossimo anno agonistico.

Ho sentito dire di spostamenti che comporteranno il potenziamento di molte compagini che quest'anno sono arrivate nelle retrovie del campionato U13 Elite girone Gold e girone Silver.

Ad esempio ho sentito dire che l'Olimpia è a caccia (e forse li ha gia presi) di 4/5 giocatori di peso per il prossimo campionato, cosi come l'Aurora Desio,il Cernusco, il Bernareggio, il Casalpusterlengo e così via.

Qualcuno sa se altre squadre stanno facendo campagna acquisti per il prossimo anno e in che direzione?
 
Top
Bdibo
view post Posted on 16/9/2014, 08:22




concordo !
 
Top
basketjo
view post Posted on 16/9/2014, 13:34




Vi segnalo nello stesso we ulteriori test-match pre-campionato a Treviglio (19-20 settembre), nel Memorial Bresciani sono impegnate:
- Armani J Milano
- Aurora Desio
- Blu Orobica Bergamo
- UCC Casalpusterlengo

Chi è presente ai confronti riporti le impressioni dei confronti di questo we prestagionale :yes:

Il campionato U14 Eccellenza inizierà l'11 ottobre e finirà il 30 maggio.
Buon Basket a tutti :cappello:

CITAZIONE (Bdibo @ 15/9/2014, 10:36) 
sabato e domenica vedremo un po di forze in campo a Mozzanica (Bg):
Basket Cernusco , Pall. Varese , Bergamo Basket 2014 , Pall. Cantù , Bernareggio 99 , Bluceleste Lecco
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 16:36
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (basketjo @ 16/9/2014, 14:34) 
Vi segnalo nello stesso we ulteriori test-match pre-campionato a Treviglio (19-20 settembre), nel Memorial Bresciani sono impegnate:
- Armani J Milano
- Aurora Desio
- Blu Orobica Bergamo
- UCC Casalpusterlengo

Chi è presente ai confronti riporti le impressioni dei confronti di questo we prestagionale :yes:

Il campionato U14 Eccellenza inizierà l'11 ottobre e finirà il 30 maggio.
Buon Basket a tutti :cappello:

CITAZIONE (Bdibo @ 15/9/2014, 10:36) 
sabato e domenica vedremo un po di forze in campo a Mozzanica (Bg):
Basket Cernusco , Pall. Varese , Bergamo Basket 2014 , Pall. Cantù , Bernareggio 99 , Bluceleste Lecco

Vi posso dare le mie impressioni sull'Olimpia disinteressate :blink2: , giocando e avendo un Figlio in un'altra categoria, ma avendoli visti domenica scorsa.
Mi sembra ancora un orchestra, dove ci sono tanti bravi strumenti d'accompagnamento ma manca di un Leader in campo che riesca a far suonare le note con la giusta armonia.
Difesa dura al limite sul portatore di palla, mi hanno segnalato anche la tendenza a tenere per la maglietta i giocatori senza palla.
Attacco giro palla classico scuola Olimpia degli ultimi anni, ma senza i grossi realizzatori da fuori, più la tendenza a cercare alla fine la penetrazione, ma credo più per caratteristiche dei Ragazzi che per dettami tattici.
Per assurdo il lungo (ed è lungo, con anche Kg per la categoria) è il miglior tiratore da fuori.
Transizione poco cercata o forse limitata da parte della nostra difesa.
L'aggressività difensiva non si cooncretizza a rimbalzo, ma anche qui gli avversari avevano moolti più Cm e tonicità atletica.
Non me ne voglia nessuno (è una mia opinione personale e dunque non la realtà oggettiva) ma fra tutte le squadre della stessa categoria Olimpia degli ultimi 4 anni questa mi sembra al momento attuale la meno competitiva.
 
Web  Top
100%BRESSO
view post Posted on 16/9/2014, 17:55




Ciao a tutti,

tutte le squadre stanno scaldando i motori per i nuovi campionati.

Allenamenti, tattiche e... tanto sudore :P

Non sono solo le squadre che incroceranno i.... palloni a sudare, c'è anche un'altra squadra (quella con più "giocatori" in assoluto...) che si allena, studia le tattiche di gioco (per non farsi trovare impreparati), suda, .....studia il regolamento :rolleyes: ... e "pazienzologia" :D

Si, sto parlando della squadra in cui milita mio figlio (per chi non mi conoscesse sono un papà di arbitro).

Quest'anno sono cambiate diverse cose nel loro lavoro, ci sono state modifiche al regolamento, al tipo di segnalazioni che faranno, insomma i classici cambiamenti che mirano a rendere più chiaro il motivo di un fischio.

Certo all'inizio molti si chiederanno cosa "diavolo ha fischiato che non si capisce niente ?" e non mi meraviglio se questa domanda se la fanno in tribuna, ma se a 2/3 anni dalla modifica ci sono coach (rarissimissimi ma ci sono) non hanno ancora ben chiara la regola dell'infrazione di campo..... chissà cosa succederà quando con le nuove segnalazioni ci sarà qualche (inevitabile) incomprensione....

Mio figlio è ormai cresciuto e da due anni non più "miniarbitro", ma ricordo bene quel periodo :( gironi infernali...

Ai genitori che si affacciano per il primo anno ai campionati "dei grandi" ricordo che molti "fischietti" saranno alle prime armi anche loro e che anche loro possono risentire della "tensione" che colpisce più o meno tutti i protagonisti in campo.
Ricordate che anche loro stanno facendo del loro meglio esattamente come i vostri figli, che anche tra loro ci sono i bravi e i meno bravi, chi è freddo e chi meno, e così via, ma vi posso garantire che ci mettono un sacco di impegno.

Quindi se un fischio vi sembra sbagliato non "massacratelo" non lo aiutate a far meglio, prendetela come se vostro figlio sbagliasse un tiro libero. :blink2:

Ai genitori dall'U14 in su dico solo di pensare che, spesso, l'arbitro in campo è più piccolo di vostro figlio.....

Detto questo auguro a tutti ragazzi in campo (compresi i "fischietti") un annata ricca di soddisfazioni in campo e non solo :clap: :clap:

Ai genitori chiedo un calorosissimo tifo per i propri ragazzi (che noia partite giocate in "chiesa" (nel senso del silenzio e senza mancare di rispetto a nessuno) , il rispetto dei ragazzi avversari (ricordate che sono coetanei) ed un po' di "benevolenza" nei confronti dei "fischietti" che sono li (anche) per consentire ai vostri figli di praticare questo bellissimo sport.

BUON CAMPIONATO A TUTTI ! :ok:
 
Top
basketjo
view post Posted on 20/9/2014, 11:18




Memorial Bresciani:
Aurora Desio vince su BluOrobica Bergamo ed è in finale dopo una bella e combattuta partita vinta nonostante il recupero dei bergamaschi che chiudono sotto solo di 1.
La seconda partita tra Armani Milano e UCC Casalpusterlengo comincia in salita x Milano, sotto al primo tempo. La fisicità e i centimetri dell'Armani si fanno sentire sulla distanza. Milano sopra di poco a metà gara, fa sempre canestro da sotto e da fuori, Casalpusterlengo meno fortunata da fuori, patisce i centimetri avversari in area (ha dovuto rinunciare al suo lungo Bassi, infortunato) e conquista a fatica i rimbalzi. La partita si chiude sul 63-45, risultato che non riflette le reali differenze, al campionato l'ardua sentenza: la prima giornata vedrà contrapposte le due formazioni a Milano.
Ci aggiornerò sul risultati delle finali.

CITAZIONE (Emerych @ 16/9/2014, 17:36) 
CITAZIONE (basketjo @ 16/9/2014, 14:34 ? t=68937383&st=15#entry562932918)
Vi segnalo nello stesso we ulteriori test-match pre-campionato a Treviglio (19-20 settembre), nel Memorial Bresciani sono impegnate:
- Armani J Milano
- Aurora Desio
- Blu Orobica Bergamo
- UCC Casalpusterlengo

Chi è presente ai confronti riporti le impressioni dei confronti di questo we prestagionale :yes:

Il campionato U14 Eccellenza inizierà l'11 ottobre e finirà il 30 maggio.
Buon Basket a tutti :cappello:

CITAZIONE (Bdibo @ 15/9/2014, 10:36) 
sabato e domenica vedremo un po di forze in campo a Mozzanica (Bg):
Basket Cernusco , Pall. Varese , Bergamo Basket 2014 , Pall. Cantù , Bernareggio 99 , Bluceleste Lecco

Vi posso dare le mie impressioni sull'Olimpia disinteressate :blink2: , giocando e avendo un Figlio in un'altra categoria, ma avendoli visti domenica scorsa.
Mi sembra ancora un orchestra, dove ci sono tanti bravi strumenti d'accompagnamento ma manca di un Leader in campo che riesca a far suonare le note con la giusta armonia.
Difesa dura al limite sul portatore di palla, mi hanno segnalato anche la tendenza a tenere per la maglietta i giocatori senza palla.
Attacco giro palla classico scuola Olimpia degli ultimi anni, ma senza i grossi realizzatori da fuori, più la tendenza a cercare alla fine la penetrazione, ma credo più per caratteristiche dei Ragazzi che per dettami tattici.
Per assurdo il lungo (ed è lungo, con anche Kg per la categoria) è il miglior tiratore da fuori.
Transizione poco cercata o forse limitata da parte della nostra difesa.
L'aggressività difensiva non si cooncretizza a rimbalzo, ma anche qui gli avversari avevano moolti più Cm e tonicità atletica.
Non me ne voglia nessuno (è una mia opinione personale e dunque non la realtà oggettiva) ma fra tutte le squadre della stessa categoria Olimpia degli ultimi 4 anni questa mi sembra al momento attuale la meno competitiva.
 
Top
basketjo
view post Posted on 20/9/2014, 17:31




BluOrobica Bergamo 62 - UCc Casalpusterlengo 43, Bergamo parte lenta e poi sale, Casalpusterlengo lucida nei primi minuti, non ci crede, non mette testa e cuore, peccato.
Nella finale 1-2, Armani - Desio, squadre equilibrate, lottano fino alle fine, chiudono sul 66-54 per Milano
 
Top
Arma1
view post Posted on 21/9/2014, 00:10




CITAZIONE (basketjo @ 16/9/2014, 09:17) 
Ciao, non è il caso di cambiare il titolo del Forum da "Campionato U14M eccellenza 2014/215, quali squadre?" a "U14M eccellenza 2014/215" uniformandolo agli altri forum?
Grazie, ciao.

CITAZIONE (Arma1 @ 10/6/2014, 17:07) 
Da poco è terminato il campionato U13 Elite e si inizia subito a parlare del prossimo anno agonistico.

Ho sentito dire di spostamenti che comporteranno il potenziamento di molte compagini che quest'anno sono arrivate nelle retrovie del campionato U13 Elite girone Gold e girone Silver.

Ad esempio ho sentito dire che l'Olimpia è a caccia (e forse li ha gia presi) di 4/5 giocatori di peso per il prossimo campionato, cosi come l'Aurora Desio,il Cernusco, il Bernareggio, il Casalpusterlengo e così via.

Qualcuno sa se altre squadre stanno facendo campagna acquisti per il prossimo anno e in che direzione?

Cambiato il titolo.

Buon campionato a tutti .

Edited by Arma1 - 21/9/2014, 09:31
 
Top
basketjo
view post Posted on 21/9/2014, 10:27




Ottimo, grazie 1000 :D

CITAZIONE (Arma1 @ 21/9/2014, 01:10) 
CITAZIONE (basketjo @ 16/9/2014, 09:17) 
Ciao, non è il caso di cambiare il titolo del Forum da "Campionato U14M eccellenza 2014/215, quali squadre?" a "U14M eccellenza 2014/215" uniformandolo agli altri forum?
Grazie, ciao.

CITAZIONE (Arma1 @ 10/6/2014, 17:07) 
Da poco è terminato il campionato U13 Elite e si inizia subito a parlare del prossimo anno agonistico.

Ho sentito dire di spostamenti che comporteranno il potenziamento di molte compagini che quest'anno sono arrivate nelle retrovie del campionato U13 Elite girone Gold e girone Silver.

Ad esempio ho sentito dire che l'Olimpia è a caccia (e forse li ha gia presi) di 4/5 giocatori di peso per il prossimo campionato, cosi come l'Aurora Desio,il Cernusco, il Bernareggio, il Casalpusterlengo e così via.

Qualcuno sa se altre squadre stanno facendo campagna acquisti per il prossimo anno e in che direzione?

Cambiato il titolo.

Buon campionato a tutti .
 
Top
KD1981
view post Posted on 22/9/2014, 14:25




CITAZIONE (basketjo @ 20/9/2014, 18:31) 
BluOrobica Bergamo 62 - UCc Casalpusterlengo 43, Bergamo parte lenta e poi sale, Casalpusterlengo lucida nei primi minuti, non ci crede, non mette testa e cuore, peccato.
Nella finale 1-2, Armani - Desio, squadre equilibrate, lottano fino alle fine, chiudono sul 66-54 per Milano

Ma a Desio è arrivato qualcuno di nuovo rispetto alla scorsa stagione ?
Se così non fosse, Desio aveva già fatto molta fatica nel Gold U13.
In eccellenza U14, se non si è rinforzata, potrà giusto partecipare :eeh!: :eeh!:
 
Top
Arma1
view post Posted on 24/9/2014, 14:20




Il Bresciani si è concluso con la vittoria dell'Armani U14 su Desio, Bergamo e Casalpusterlengo e il trofeo di Mozzanica è stato vinto da Cernusco su Teva, Bergamo,Bluceleste, Bernareggio e Cantu.

Ma chiedo a chi ha visto i due tornei, un esame delle potenzialità delle diverse squadre in campo.

Grazie in anticipo
 
Top
Bdibo
view post Posted on 24/9/2014, 14:50




Io ho visto alcune partite e posso dire che Varese è squadra molto ben organizzata che ha buone individualità tecniche e anche fisiche. Bergamo ha tanto tanto fisico che ha fatto decisamente la differenza. Cantù invece manca di fisico, alcune buone individualità ma sicuramente rimane un passo indietro le altre.
 
Top
basketjo
view post Posted on 24/9/2014, 15:12




Memorial Bresciani
Armani: squadra molto fisica, nella prima partita contro Casalp. aveva la dea bendata a favore, entrava tutto da sotto da 2 e da 3. Con una formazione ben rodata e organizzata è battibile, partita con Casalp. equilibrata fino a metà gara.
Casalpusterlengo: buone potenzialità non espresse nello scorso we sul parquet, mancava il lungo Bassi che avrebbe appianato i centimetri di differenza contro Milano e Bergamo. Recentemente ha battuto la Vanoli Cremona in amichevole.
Bergamo: rinforzata rispetto all'anno scorso è una squadra robusta e il lungo Doneda fa la differenza. Bella, intensa ed equilibrata la prima partita contro Desio, dove ha mancato di un punto la finale con Milano.
Desio: gran ritmo contro Bergamo, meno contro Milano. Parte in ambedue le gare con gran carica ma sembra spegnersi verso il fine gara.
Sembrano quadre piuttosto allineate, al campionato l'ardua sentenza, a presto.
 
Top
Bdibo
view post Posted on 26/9/2014, 16:44




si sa qualcosa dei calendari ?
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share