Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Emerych
view post Posted on 16/9/2014, 16:36 by: Emerych
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (basketjo @ 16/9/2014, 14:34) 
Vi segnalo nello stesso we ulteriori test-match pre-campionato a Treviglio (19-20 settembre), nel Memorial Bresciani sono impegnate:
- Armani J Milano
- Aurora Desio
- Blu Orobica Bergamo
- UCC Casalpusterlengo

Chi è presente ai confronti riporti le impressioni dei confronti di questo we prestagionale :yes:

Il campionato U14 Eccellenza inizierà l'11 ottobre e finirà il 30 maggio.
Buon Basket a tutti :cappello:

CITAZIONE (Bdibo @ 15/9/2014, 10:36) 
sabato e domenica vedremo un po di forze in campo a Mozzanica (Bg):
Basket Cernusco , Pall. Varese , Bergamo Basket 2014 , Pall. Cantù , Bernareggio 99 , Bluceleste Lecco

Vi posso dare le mie impressioni sull'Olimpia disinteressate :blink2: , giocando e avendo un Figlio in un'altra categoria, ma avendoli visti domenica scorsa.
Mi sembra ancora un orchestra, dove ci sono tanti bravi strumenti d'accompagnamento ma manca di un Leader in campo che riesca a far suonare le note con la giusta armonia.
Difesa dura al limite sul portatore di palla, mi hanno segnalato anche la tendenza a tenere per la maglietta i giocatori senza palla.
Attacco giro palla classico scuola Olimpia degli ultimi anni, ma senza i grossi realizzatori da fuori, più la tendenza a cercare alla fine la penetrazione, ma credo più per caratteristiche dei Ragazzi che per dettami tattici.
Per assurdo il lungo (ed è lungo, con anche Kg per la categoria) è il miglior tiratore da fuori.
Transizione poco cercata o forse limitata da parte della nostra difesa.
L'aggressività difensiva non si cooncretizza a rimbalzo, ma anche qui gli avversari avevano moolti più Cm e tonicità atletica.
Non me ne voglia nessuno (è una mia opinione personale e dunque non la realtà oggettiva) ma fra tutte le squadre della stessa categoria Olimpia degli ultimi 4 anni questa mi sembra al momento attuale la meno competitiva.
 
Web  Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share