Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Arma1
view post Posted on 10/6/2014, 16:07




Da poco è terminato il campionato U13 Elite e si inizia subito a parlare del prossimo anno agonistico.

Ho sentito dire di spostamenti che comporteranno il potenziamento di molte compagini che quest'anno sono arrivate nelle retrovie del campionato U13 Elite girone Gold e girone Silver.

Ad esempio ho sentito dire che l'Olimpia è a caccia (e forse li ha gia presi) di 4/5 giocatori di peso per il prossimo campionato, cosi come l'Aurora Desio,il Cernusco, il Bernareggio, il Casalpusterlengo e così via.

Qualcuno sa se altre squadre stanno facendo campagna acquisti per il prossimo anno e in che direzione?
 
Top
Giorgio Bazzarin
view post Posted on 18/7/2014, 11:36




Molte squadre si stanno rinforzando in vista del U14 Eccellenza del prossimo anno.

Dai nomi che si sentono in giro non tutte le squadre si rinforzeranno perché in alcuni casi si parla di atleti che non sembrano poter fare la differenza nelle compagini in cui andranno.

Certo l'Armani guadagnerà sicuramente dall'arrivo di tre nuovi prestiti, cosi come il Bernareggio che si dice che sta facendo campagna acquisti in tutto l'est della provincia di Milano e Monza Brianza.

Peccato che l'Eureka, che bene aveva fatto nel campionato U13 Elite di quest'anno, stia letteralmente perdendo i propri pezzi migliori a favore di compagini della zona( leggi Olimpia, Lissone, Lesmo, Cernusco, Forti e Liberi, eccetera) .

Tutte società con forti possibilità di centrare l'obbiettivo di vincere il campionato eccellenza U14 anche se tra tutte vedo bene il Cernusco che già quest'anno aveva un roster invidiabile (composto da forti elementi con i quali nell'U13 ha vinto praticamente tutto) e l'Olimpia che si è rinforzata notevolmente.

Secondo voi la squadra da battere è : ...

Edited by Giorgio Bazzarin - 29/7/2014, 12:05
 
Top
basketjo
view post Posted on 14/8/2014, 10:38




Ciao, qualcuno sa qualcosa sulle date di inizio del campionato U14 Eccellenza? Grazie e buon ferragosto
 
Top
Bdibo
view post Posted on 3/9/2014, 16:54




ciao a tutti, avete il link della Fip Lombardia con l'elenco delle squadre?
grazie
 
Top
basket
view post Posted on 3/9/2014, 17:33




CITAZIONE (Bdibo @ 3/9/2014, 17:54) 
ciao a tutti, avete il link della Fip Lombardia con l'elenco delle squadre?
grazie

ciao, non ho il link ma avevo salvato il comunicato ufficiale sul pc:

COMUNICATO UFFICIALE N.5 DEL 29/7/2014
UFFICIO GARE N.5
CAMPIONATI GIOVANILI MASCHILI ECCELLENZA
A seguito delibera del Consiglio Direttivo, su proposta della
Commissione Tecnica Giovanile, l’Ufficio Gare Regionale rende nota la
composizione dei gironi dei Campionati Giovanili Maschili Eccellenza
per l’annata sportiva 2014/2015:
U17 eccellenza
843 VIRTUS ISOLA TERNO D'ISOLA BG
50000 BLU OROBICA BERGAMO BG
105 PALL. CANTU' CANTU' CO
6220 U.C.C. CASALPUSTERLENGO LO
35353 AURORA DESIO DESIO MB
44480 PALL. BERNAREGGIO BERNAREGGIO MB
107 PALL. OLIMPIA MILANO MI
928 LIBERTAS CERNUSCO CERNUSCO S.NAVIGLIO MI
17132 ASD MILANOTRE BASIGLIO MI
52146 ACC. ALTOMILANESE LEGNANO MI
108 PALL. VARESE VARESE VA
109 ROBUR ET FIDES VARESE VA
U15 eccellenza
843 VIRTUS ISOLA TERNO D'ISOLA BG
50000 BLU OROBICA BERGAMO BG
51820 BK BRESCIA LEONESSA BRESCIA BS
105 PALL. CANTU' CANTU' CO
12522 GUERINO VANOLI CREMONA CR
35353 AURORA DESIO DESIO MB
44480 PALL. BERNAREGGIO BERNAREGGIO MB
107 PALL. OLIMPIA MILANO MI
928 LIBERTAS CERNUSCO CERNUSCO S.NAVIGLIO MI
3282 CSC CUSANO CUSANO MILANINO MI
52146 ACC. ALTOMILANESE LEGNANO MI
108 PALL. VARESE VARESE VA
U14 eccellenza
517 VIRTUS BERGAMO BERGAMO BG
50000 BLU OROBICA BERGAMO BG
54080 BREMBO BASKET MOZZO BG
51820 BK BRESCIA LEONESSA BRESCIA BS
105 PALL. CANTU' CANTU' CO
12522 GUERINO VANOLI CREMONA CR
51486 BLUCELESTE BASKET LECCO LC
6220 U.C.C. CASALPUSTERLENGO LO
35353 AURORA DESIO DESIO MB
44480 PALL. BERNAREGGIO BERNAREGGIO MB
107 PALL. OLIMPIA MILANO MI
928 LIBERTAS CERNUSCO CERNUSCO S.NAVIGLIO MI
52146 ACC. ALTOMILANESE LEGNANO MI
108 PALL. VARESE VARESE VA
109 ROBUR ET FIDES VARESE VA
Milano, 29 luglio 2014
Il Responsabile
(Alberto Bellondi)


anche se dal 29 luglio... ne è passata di acqua sotto i ponti :fischia: :blink2:
 
Top
Fanfulla da Lodi
view post Posted on 9/9/2014, 11:19




CITAZIONE (Giorgio Bazzarin @ 18/7/2014, 12:36) 
Molte squadre si stanno rinforzando in vista del U14 Eccellenza del prossimo anno.

Dai nomi che si sentono in giro non tutte le squadre si rinforzeranno perché in alcuni casi si parla di atleti che non sembrano poter fare la differenza nelle compagini in cui andranno.

Certo l'Armani guadagnerà sicuramente dall'arrivo di tre nuovi prestiti, cosi come il Bernareggio che si dice che sta facendo campagna acquisti in tutto l'est della provincia di Milano e Monza Brianza.

Peccato che l'Eureka, che bene aveva fatto nel campionato U13 Elite di quest'anno, stia letteralmente perdendo i propri pezzi migliori a favore di compagini della zona( leggi Olimpia, Lissone, Lesmo, Cernusco, Forti e Liberi, eccetera) .

Tutte società con forti possibilità di centrare l'obbiettivo di vincere il campionato eccellenza U14 anche se tra tutte vedo bene il Cernusco che già quest'anno aveva un roster invidiabile (composto da forti elementi con i quali nell'U13 ha vinto praticamente tutto) e l'Olimpia che si è rinforzata notevolmente.

Secondo voi la squadra da battere è : ...

Io credo Armani. Molto dipenderà da Russino e Lanciai (new entry da Eureka). Indubbiamente dal punto di vista tecnico la squadra è decisamente forte. Lo è a mio avviso un po meno dal punto di vista tattico.
Cernusco non mi sembra si sia rinforzata moltissimo, ha sicuramente aggiunto ottime seconde linee. questo la rende molto competitiva.
Tutto il resto è dietro. O almeno, così la vedo.
 
Top
Bdibo
view post Posted on 10/9/2014, 09:52




qualcuno sa come sono messe cantù e varese? sono le stesse U13 dello scorso anno o si sono rinforzate?
 
Top
Arma1
view post Posted on 10/9/2014, 17:17




CITAZIONE (Fanfulla da Lodi @ 9/9/2014, 12:19) 
CITAZIONE (Giorgio Bazzarin @ 18/7/2014, 12:36) 
Molte squadre si stanno rinforzando in vista del U14 Eccellenza del prossimo anno.

Dai nomi che si sentono in giro non tutte le squadre si rinforzeranno perché in alcuni casi si parla di atleti che non sembrano poter fare la differenza nelle compagini in cui andranno.

Certo l'Armani guadagnerà sicuramente dall'arrivo di tre nuovi prestiti, cosi come il Bernareggio che si dice che sta facendo campagna acquisti in tutto l'est della provincia di Milano e Monza Brianza.

Peccato che l'Eureka, che bene aveva fatto nel campionato U13 Elite di quest'anno, stia letteralmente perdendo i propri pezzi migliori a favore di compagini della zona( leggi Olimpia, Lissone, Lesmo, Cernusco, Forti e Liberi, eccetera) .

Tutte società con forti possibilità di centrare l'obbiettivo di vincere il campionato eccellenza U14 anche se tra tutte vedo bene il Cernusco che già quest'anno aveva un roster invidiabile (composto da forti elementi con i quali nell'U13 ha vinto praticamente tutto) e l'Olimpia che si è rinforzata notevolmente.

Secondo voi la squadra da battere è : ...

Io credo Armani. Molto dipenderà da Russino e Lanciai (new entry da Eureka). Indubbiamente dal punto di vista tecnico la squadra è decisamente forte. Lo è a mio avviso un po meno dal punto di vista tattico.
Cernusco non mi sembra si sia rinforzata moltissimo, ha sicuramente aggiunto ottime seconde linee. questo la rende molto competitiva.
Tutto il resto è dietro. O almeno, così la vedo.

Tu dici che a cernusco sono arrivate delle buone seconde linee? Se così fosse mi chiedo cosa se ne fanno visto che con i giocatori a disposizione del roster hanno vinto tutti i tornei e campionati a cui hanno partecipato l'anno scorso?
 
Top
Fanfulla da Lodi
view post Posted on 11/9/2014, 14:08




CITAZIONE (Arma1 @ 10/9/2014, 18:17) 
CITAZIONE (Fanfulla da Lodi @ 9/9/2014, 12:19) 
Io credo Armani. Molto dipenderà da Russino e Lanciai (new entry da Eureka). Indubbiamente dal punto di vista tecnico la squadra è decisamente forte. Lo è a mio avviso un po meno dal punto di vista tattico.
Cernusco non mi sembra si sia rinforzata moltissimo, ha sicuramente aggiunto ottime seconde linee. questo la rende molto competitiva.
Tutto il resto è dietro. O almeno, così la vedo.

Tu dici che a cernusco sono arrivate delle buone seconde linee? Se così fosse mi chiedo cosa se ne fanno visto che con i giocatori a disposizione del roster hanno vinto tutti i tornei e campionati a cui hanno partecipato l'anno scorso?

Come saprai sono normalmente 12 i convocati. Solo 5 scendono i campo. Gli altri 7 possono giocare per un minuto, per 5 minuti o, non entrare nemmeno in campo.
Quello che dico io è che ai 6/7 ragazzi veramente forti della stagione scorsa, dietro i quali c'era la mediocrità, ora sembra si siano aggiunti altri che mediocri non sono, sono sicuramente più forti ma non credo tanto da diventare titolari fissi.
 
Top
Arma1
view post Posted on 11/9/2014, 15:18




CITAZIONE (Fanfulla da Lodi @ 11/9/2014, 15:08) 
Come saprai sono normalmente 12 i convocati. Solo 5 scendono i campo. Gli altri 7 possono giocare per un minuto, per 5 minuti o, non entrare nemmeno in campo.
Quello che dico io è che ai 6/7 ragazzi veramente forti della stagione scorsa, dietro i quali c'era la mediocrità, ora sembra si siano aggiunti altri che mediocri non sono, sono sicuramente più forti ma non credo tanto da diventare titolari fissi.

Io sono convinto che non si vince campionato, tornei e quant'altro con solo 6/7 giocatori perché nella salute di una squadra contano anche i gregari.

Questo vale se i gregari sanno fare i gregari e chiunque sia arrivato nel cernusco spero sia veramente forte ma soprattutto sappia fare il gregario perché se è vero quello che dici tu questi giocheranno molto poco.

Edited by Arma1 - 11/9/2014, 17:09
 
Top
valer75
view post Posted on 11/9/2014, 17:06




Non conosco i movimenti dei diversi atleti che hanno cambiato squadra, ma se dei nuovi giocatori entrano in un gruppo vincente come il cernusco dovranno fare la differenza.

Secondo voi se per assurdo il cernusco quest'anno non dovesse entrare in finale di chi credete che sarà la colpa?
 
Top
Arma1
view post Posted on 11/9/2014, 17:09




CITAZIONE (valer75 @ 11/9/2014, 18:06) 
Non conosco i movimenti dei diversi atleti che hanno cambiato squadra, ma se dei nuovi giocatori entrano in un gruppo vincente come il cernusco dovranno fare la differenza.

Secondo voi se per assurdo il cernusco quest'anno non dovesse entrare in finale di chi credete che sarà la colpa?

Capisco cosa vuoi dire ma io non credo che verranno accusati i nuovi arrivati anche se moralmente potrebbero sentirsi caricati di responsabilità eccessive.
 
Top
redstars
view post Posted on 12/9/2014, 07:53




CITAZIONE (valer75 @ 11/9/2014, 18:06) 
Non conosco i movimenti dei diversi atleti che hanno cambiato squadra, ma se dei nuovi giocatori entrano in un gruppo vincente come il cernusco dovranno fare la differenza.

Secondo voi se per assurdo il cernusco quest'anno non dovesse entrare in finale di chi credete che sarà la colpa?

se il gruppo era vincente e nessuno dei suoi se n'è andato non vedo perchè per assurdo si debba dare la colpa ai nuovi innesti che tuttalpiù si sono appunto aggregati creando un panchina più lunga di 12 buon giocatori sostituendo quei quatrro o cinque che erano mediocri ...se l'anno scorso hanno vinto con i 5 forti la differenza la faranno ancora loro no??!!...e cmq sono discorsi con poco fondamento perché a quest'età ci sono notevoli cambiamenti fisici e tecnici che possono spostare l ago della bilancia... vale tutto e il contrario di tutto... Tra l'altro, stiamo parlando di ragazzotti che entrano sono chi più chi meno in adolescenza...lasciamo lavorare i coach
:jump:
 
Top
basket champagne
view post Posted on 12/9/2014, 11:21




tanto poi giocano sempre i più forti 7/8!non è una novità...
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 14:29
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Se può interessare Olimpia Milano 01 Vs Pall Milano 00 partita su un tempo da 20 minuti 24-53.
C'erano Ragazzi nuovi fra cui un giocatore bravo ex Eureka.
 
Web  Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share