Basket Café Forum

UNDER 13 ELITE 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
TNO91
view post Posted on 20/10/2014, 17:54




CITAZIONE (BasketBall @ 20/10/2014, 15:34) 
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 20/10/2014, 13:31) 
Lo so che il margine era ben maggiore, ma era per far venire fuori quello che è successo veramente, cioè che Ebro, visto che aveva margini altamente di sicurezza, non ha praticamente giocato !

Ma ripeto, prima o poi le castagne vengono al fuoco !

Anche Aba Legnano era nella stessa situazione di Ebro ( già qualificata mentre Settimo doveva vincere per forza )
ma lì i MIRACOLI per fortuna non sono successi.
Strano perché normalmente era SAN PIO che faceva i miracoli :ridi:

Vittoria di 20 punti di S.PioX Vs SocialOSA (65 a 43) nell'ultimo incontro Intertoto del Gruppo M dopo essere stati in vantaggio anche di 31 punti a metà del 3° quarto.

I ragazzi vengono eliminati a causa di un secondo quarto disastroso giocato contro Ebro che ha compromesso il passaggio del turno.

I ragazzi non si qualificano sulla base della classifica avulsa che viene calcolata sul quoziente canestri fatti e canestri subiti degli scontri diretti.

Nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno giocato con cuore ed intensità in tutte e tre le partite :clap: :clap: :clap: , sbagliando un solo quarto e come si sa "gli sbagli si pagano :("

Per quanto riguarda la partita Cusano - Ebro mi sembra doveroso far notare un particolare che spero metta fine a questo discorso del biscotto (e parlo dal punto di vista di coloro che eventualmente hanno subito il "torto" )

La partita Cusano - S.PIOX è stata giocata punto a punto con Cusano che è stato avanti anche di 15.
Ebro - S.PioX si sono giocati tre quarti punto a punto tranne il secondo.

Quindi una vittoria di Cusano su Ebro è assolutamente lecita, poi se si calcola una squadra con la motivazione al massimo e una squadra "rilassata" perché già qualificata ecco trovati i 20 punti di differenza a fine partita.
(magari il commento "partita giocata alla morte" letto qualche post sopra mi sembra eccessivo :rolleyes: ).

Il problema è forse il regolamento che considera, nella classifica avulsa a tre, la differenza canestri solo per gli incontri fra le tre squadre. Probabilmente se la federazione avesse deciso di considerare la differenza canestri tenendo conto di tutte le partite giocate nel girone, forse e sottolineo forse, le partite dell'ultimo turno si sarebbero giocate senza cali di concentrazione.

(Fermo restando che con questi risultati nel girone M non sarebbe cambiato assolutamente nulla, ma se si fosse giocato al massimo fino alla fine......chi può dirlo come sarebbe finita)

Comunque i risultati del campo sono sovrani.

Un bravo ai ragazzi di SocialOSA, Ebro, Cusano e S.PioX che si sono sfidati pensando solo a giocare e divertirsi

Mah,ripeto,io ieri sera ero al Savonarola a vedere la partita,posso dirti che abbiamo giocato alla pari per 23 minuti,poi un blackout totale dei nostri ha mandato avanti Cusano di una marea di possessi,buoni per il loro passaggio del turno....Quando ho scritto "partita alla morte" non esageravo,perchè molti nostri bambini a fine partita sono usciti in lacrime,tanto per dirvi che nessuno di noi ci teneva a sottovalutare l'impegno o a giocare tanto per ieri mattina,anzi...
Poi vabbè,per chi insiste sopra di un complotto versus S.Pio,un amico mi consiglia l'assistenza di un buon medico! (non ce l'ho con te basketball,solo con qualcun altro che continuava a voler vedere del marcio in una partita di bambini....Bah)
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 08:10

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (Basket&basket @ 20/10/2014, 12:21) 
CITAZIONE (paparouge @ 7/10/2014, 14:38)
CITAZIONE (Azitromicina @ 7/10/2014, 11:46) 
che sia presto dare giudizi è fuori discussione...e che le pavesi spendano tanto idem, ma se possono farlo beate loro!!!

a proposito, si hanno notizie dello 0-20 posal-cusano?

:uhm: ero li ma potrei sbagliarmi, solo che non mi ricordo un momento così...

CITAZIONE (MISTER PUMP @ 20/10/2014, 11:12) 
CITAZIONE (ofelé @ 19/10/2014, 16:06) 
Hai ragione, infatti stan ridendo tutti. Ti sei sentito in dovere di giustificare quando nessuno aveva ancora detto nulla, mi chiedo il perchè...

Forse perché 54 punti di differenza tra una partita e l'altra sembrano un po' tantini....
Forse perché se Ebro avesse perso di soli 4 punti in più sarebbe stata eliminata .....
Forse perché San Pio non ha santi in paradiso.......
Forse perché Sportin Milanino è una società che non esisteva fino a luglio.......
Forse perché il CSC Cusano sta cercando di capire dove sono finiti i suoi ragazzi........
Forse perché, come dice la Juventus, la ruota prima o poi gira per tutti..... FORSE .......

Eri presente alla partita ?
Immagino di no quindi qualsiasi commento mi sembra superfluo
Solo per la cronaca Ebro aveva un margine maggiore di 4 punti penso almeno altri 20

Mi ero perso questo passaggio.... cosa avremmo speso noi e quanto ??? così solo per saperlo perchè non ci risulta...
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 21/10/2014, 09:43




CITAZIONE (BasketBall @ 20/10/2014, 15:34) 
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 20/10/2014, 13:31) 
Lo so che il margine era ben maggiore, ma era per far venire fuori quello che è successo veramente, cioè che Ebro, visto che aveva margini altamente di sicurezza, non ha praticamente giocato !

Ma ripeto, prima o poi le castagne vengono al fuoco !

Anche Aba Legnano era nella stessa situazione di Ebro ( già qualificata mentre Settimo doveva vincere per forza )
ma lì i MIRACOLI per fortuna non sono successi.
Strano perché normalmente era SAN PIO che faceva i miracoli :ridi:

Vittoria di 20 punti di S.PioX Vs SocialOSA (65 a 43) nell'ultimo incontro Intertoto del Gruppo M dopo essere stati in vantaggio anche di 31 punti a metà del 3° quarto.

I ragazzi vengono eliminati a causa di un secondo quarto disastroso giocato contro Ebro che ha compromesso il passaggio del turno.

I ragazzi non si qualificano sulla base della classifica avulsa che viene calcolata sul quoziente canestri fatti e canestri subiti degli scontri diretti.

Nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno giocato con cuore ed intensità in tutte e tre le partite :clap: :clap: :clap: , sbagliando un solo quarto e come si sa "gli sbagli si pagano :("

Per quanto riguarda la partita Cusano - Ebro mi sembra doveroso far notare un particolare che spero metta fine a questo discorso del biscotto (e parlo dal punto di vista di coloro che eventualmente hanno subito il "torto" )

La partita Cusano - S.PIOX è stata giocata punto a punto con Cusano che è stato avanti anche di 15.
Ebro - S.PioX si sono giocati tre quarti punto a punto tranne il secondo.

Quindi una vittoria di Cusano su Ebro è assolutamente lecita, poi se si calcola una squadra con la motivazione al massimo e una squadra "rilassata" perché già qualificata ecco trovati i 20 punti di differenza a fine partita.
(magari il commento "partita giocata alla morte" letto qualche post sopra mi sembra eccessivo :rolleyes: ).

Il problema è forse il regolamento che considera, nella classifica avulsa a tre, la differenza canestri solo per gli incontri fra le tre squadre. Probabilmente se la federazione avesse deciso di considerare la differenza canestri tenendo conto di tutte le partite giocate nel girone, forse e sottolineo forse, le partite dell'ultimo turno si sarebbero giocate senza cali di concentrazione.

(Fermo restando che con questi risultati nel girone M non sarebbe cambiato assolutamente nulla, ma se si fosse giocato al massimo fino alla fine......chi può dirlo come sarebbe finita)

Comunque i risultati del campo sono sovrani.

Un bravo ai ragazzi di SocialOSA, Ebro, Cusano e S.PioX che si sono sfidati pensando solo a giocare e divertirsi

Complimenti a voi per la serena disanima dell'accaduto.

Chiedo scusa a tutti per aver dubitato dei risultati.

Spero che facciate un ottimo campionato " normale " perché lo meritate !!!

In bocca al lupo !

Con Ebro e Sporting speriamo di incontrarci sui campi e che vinca il migliore !
 
Top
AirJordan
view post Posted on 21/10/2014, 18:53




Un grande applauso agli U13 del San Pio X che, nonostante due belle vittorie con Cusano e SocialOSA, sfiorano soltanto la qualificazione all'elite.
Alla loro prima esperienza con il basket "vero", solo un quarto giocato male e la classifica avulsa hanno negato loro l'accesso al campionato.
Forza ragazzi! dalle sconfitte si costruiscono le vittorie!
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 11:30

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


Usciti i gironi....
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 13:08

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Gironi equilibrati.
Nel girone A,dietro l'Olimpia,almeno 3 squadre si giocano 1 posto nel gold
Nel B idem,nel C sarà lotta a 3/4 per due posti con Varese super favorita
Non conosco il D,esclusa Blu Orobica che è forte
 
Top
effe.effe
view post Posted on 22/10/2014, 15:04




Quali sarebbero le tre squadre del girone A a contendersi secondo posto in gold?
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 22/10/2014, 15:06




CITAZIONE (paolocribio @ 22/10/2014, 14:08) 
Gironi equilibrati.
Nel girone A,dietro l'Olimpia,almeno 3 squadre si giocano 1 posto nel gold
Nel B idem,nel C sarà lotta a 3/4 per due posti con Varese super favorita
Non conosco il D,esclusa Blu Orobica che è forte

GIRONE A : OLIMPIA E BERNAREGGIO nel Gold, SPORTING E BRUGHERIO nel Silver
GIRONE B : CANTU E LISSONE nel Gold, BERGAMO E CORNAREDO nel Silver
GIRONE C : VARESE E ABA nel Gold, MORTARA E DESIO nel Silver
GIRONE D : BERGAMO E CREMA nel Gold, CERNUSCO E lotta per il Silver ( girone probabilmente + debole nel totale :jump: :jump: :jump: :jump:

Non credo ci siano outsider nei primi 3 gironi (Gold già assegnate ) mentre Cernusco e Crema spareggeranno nel D

Al campo la sentenza ! :yes:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 15:45

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (MISTER PUMP @ 22/10/2014, 16:06) 
CITAZIONE (paolocribio @ 22/10/2014, 14:08) 
Gironi equilibrati.
Nel girone A,dietro l'Olimpia,almeno 3 squadre si giocano 1 posto nel gold
Nel B idem,nel C sarà lotta a 3/4 per due posti con Varese super favorita
Non conosco il D,esclusa Blu Orobica che è forte

GIRONE A : OLIMPIA E BERNAREGGIO nel Gold, SPORTING E BRUGHERIO nel Silver
GIRONE B : CANTU E LISSONE nel Gold, BERGAMO E CORNAREDO nel Silver
GIRONE C : VARESE E ABA nel Gold, MORTARA E DESIO nel Silver
GIRONE D : BERGAMO E CREMA nel Gold, CERNUSCO E lotta per il Silver ( girone probabilmente + debole nel totale :jump: :jump: :jump: :jump:

Non credo ci siano outsider nei primi 3 gironi (Gold già assegnate ) mentre Cernusco e Crema spareggeranno nel D


Al campo la sentenza ! :yes:

Cioè ????
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 23/10/2014, 09:18




CITAZIONE (Maxlando @ 22/10/2014, 16:45) 
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 22/10/2014, 16:06) 
GIRONE A : OLIMPIA E BERNAREGGIO nel Gold, SPORTING E BRUGHERIO nel Silver
GIRONE B : CANTU E LISSONE nel Gold, BERGAMO E CORNAREDO nel Silver
GIRONE C : VARESE E ABA nel Gold, MORTARA E DESIO nel Silver
GIRONE D : BERGAMO E CREMA nel Gold, CERNUSCO E lotta per il Silver ( girone probabilmente + debole nel totale :jump: :jump: :jump: :jump:

Non credo ci siano outsider nei primi 3 gironi (Gold già assegnate ) mentre Cernusco e Crema spareggeranno nel D


Al campo la sentenza ! :yes:

Cioè ????

Cioè che il girone Gold sarà formato ( tranne imprevedibili scossoni) da :
OLIMPIA, BERNAREGGIO, CANTU', LISSONE,VARESE,ABA,BERGAMO ed una tra CREMA e CERNUSCO.
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 10:32

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (MISTER PUMP @ 23/10/2014, 10:18) 
CITAZIONE (Maxlando @ 22/10/2014, 16:45) 
Cioè ????

Cioè che il girone Gold sarà formato ( tranne imprevedibili scossoni) da :
OLIMPIA, BERNAREGGIO, CANTU', LISSONE,VARESE,ABA,BERGAMO ed una tra CREMA e CERNUSCO.

Vedremo di smentirti...durissima ma si gioca per vinbcere sempre.... :clap: :clap:

Per curiosità, visto che sembri conoscere tutte le squadre (o quasi), quali sono le caratteristische di quelle del nostro girone.... fisiche, tecniche, mentali, velocità, profondità panchina.... così tanto per sapere...
Se vuoi saperne di più su di noi vai al ns blog....
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 23/10/2014, 11:21




CITAZIONE (Maxlando @ 23/10/2014, 11:32) 
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 23/10/2014, 10:18) 
Cioè che il girone Gold sarà formato ( tranne imprevedibili scossoni) da :
OLIMPIA, BERNAREGGIO, CANTU', LISSONE,VARESE,ABA,BERGAMO ed una tra CREMA e CERNUSCO.

Vedremo di smentirti...durissima ma si gioca per vinbcere sempre.... :clap: :clap:

Per curiosità, visto che sembri conoscere tutte le squadre (o quasi), quali sono le caratteristische di quelle del nostro girone.... fisiche, tecniche, mentali, velocità, profondità panchina.... così tanto per sapere...
Se vuoi saperne di più su di noi vai al ns blog....

Bergamo fuori categoria, Crema e Cernusco a livello di Mortara o leggermente meglio.
Penso che Nerviano sia più o meno del vostro livello, mentre non conosco Gorle , mai dai risultati intertoto pare sia simile.
Alla fine lotta a 3 per inserirsi nel Silver.

Buone partite
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 11:30

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (MISTER PUMP @ 23/10/2014, 12:21) 
CITAZIONE (Maxlando @ 23/10/2014, 11:32) 
Vedremo di smentirti...durissima ma si gioca per vinbcere sempre.... :clap: :clap:

Per curiosità, visto che sembri conoscere tutte le squadre (o quasi), quali sono le caratteristische di quelle del nostro girone.... fisiche, tecniche, mentali, velocità, profondità panchina.... così tanto per sapere...
Se vuoi saperne di più su di noi vai al ns blog....

Bergamo fuori categoria, Crema e Cernusco a livello di Mortara o leggermente meglio.
Penso che Nerviano sia più o meno del vostro livello, mentre non conosco Gorle , mai dai risultati intertoto pare sia simile.
Alla fine lotta a 3 per inserirsi nel Silver.

Buone partite

GRAIE 1000....
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 13:30

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (Maxlando @ 23/10/2014, 12:30) 
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 23/10/2014, 12:21) 
Bergamo fuori categoria, Crema e Cernusco a livello di Mortara o leggermente meglio.
Penso che Nerviano sia più o meno del vostro livello, mentre non conosco Gorle , mai dai risultati intertoto pare sia simile.
Alla fine lotta a 3 per inserirsi nel Silver.

Buone partite

GRAIE 1000....

Bluorobica certamente fortissima, non da meno però Cernusco. Ho visto entrambe e penso che il Gold sia già loro di diritto.
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:48

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


I gironi B e C non mi sembrano così scritti,io conosco bene Ayers,Cornaredo,Aba e Desio.
Per me Ayers potrebbe fare qualche sgambetto eccellente(hanno uno dei migliori coach su piazza),Cornaredo è squadra,vera.
Desio,storicamente è dura da sconfiggere,ha perso qualche elemento,però resta forte.
Varese e Cantù son già nel gold.Lissone e Aba devono giocarsela con Cornaredo,Desio.
 
Top
562 replies since 9/6/2014, 14:16   72296 views
  Share