Basket Café Forum

UNDER 13 ELITE 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
Bob_Morse
view post Posted on 4/8/2014, 20:34




Da febbraio 2014 è in carica un Consiglio Regionale composto esclusivamente da dirigenti di società, di tutte le categorie (professionistiche, LNP, regionali). Novità assoluta dopo lustri, se non decenni.
Tra i punti programmatici, la riforma dei campionali giovanili e l'abolizione dell'intertoto, voluta fortemente da moltissime società (Presidenti, Dirigenti Responsabili, NON solo forumisti). Basta documentarsi.
Checchè ne dica qualche "illuminato", la riforma dei campionati giovanili è organica, non limitata alle WC si/no per élite ed eccellenza. L'obiettivo (innovativo :P ) è ovviamente quello di creare maggiore e numero di giocatori senior ai vari livelli, non esclusivamente quello di partecipare al campionato élite od eccellenza, che pare essere il fine (non il mezzo) di molti ... genitori/dirigenti accompagnatori (?) che hanno commentato in questi giorni.
Comunque, chiunque abbia da fare domande, proposte, suggerire miglioramenti, avendone titolo, si faccia avanti. Gli indirizzi e-mail del CRL sono sul sito. Conoscendo personalmente qualche Consigliere, sono sicuro che verrà quanto meno ascoltato.

PS - non è "obbligatorio" iniziare con l'U13 elite. Le richieste pervenute sono oggettivamente troppe, in molti si sono sopravvalutati. Visto richieste da parte di società che non si erano qualificate nel girone elite esordienti provinciale. Detto con altre parole: solo il provincia, c'erano fino al 30/6 almeno 7/8 squadre migliori. Comunque: chiunque abbia proposte alternative al mini-intertoto a livello provinciale, si faccia avanti.
Meno male, ci sono esempi virtuosi di società che, dopo avere fatto bene nel primo campionato regionale (esempio, tra le prime 4), hanno acquisito il diritto (non la WC) di partecipare al campionato U14 elite. Questione di serietà.

Edited by Bob_Morse - 5/8/2014, 07:34
 
Top
fangala
view post Posted on 5/8/2014, 21:36




ABC BASKET CREMA 010 organizza torneo quadrangolare con squadre cat u13 élite nei giorni 5 6 7 settembre 2014. Chi fosse interessato mi contatti in MP .
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 23:55
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


Bob Morse, mi spieghi meglio il tuo p.s.? Cosa intendi per girone Elite esordienti?qualificate a checosa? Poi ultimo comma decisamente incomprensibile.esempi virtuosi di che cosa? Questione di quale serietà?
Comunque da sito fip risultano iscritte 46 squadre e che intertoto si farà nelle prime tre settimane di ottobre. Qualcuno sa xon quale formula?

Tra parentesi tra i nominativi che ho letto ñe ho visti alcuni che ero certo che non avessero squadra per elite.ma poi mi hanno riferito di importanti trasferimenti di giocatori. Ti ricordo che da esordienti a u13 cambia tesseramento senza alcuna formalità. Quindi basarsi si annata precedente non e certo verita assoluta. Cosa centri under 13 con under 14 proprio me lo devi spiegare
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 13/8/2014, 20:20




CITAZIONE (grigioeverde @ 13/8/2014, 00:55) 
Bob Morse, mi spieghi meglio il tuo p.s.? Cosa intendi per girone Elite esordienti?qualificate a checosa? Poi ultimo comma decisamente incomprensibile.esempi virtuosi di che cosa? Questione di quale serietà?
Comunque da sito fip risultano iscritte 46 squadre e che intertoto si farà nelle prime tre settimane di ottobre. Qualcuno sa xon quale formula?

Tra parentesi tra i nominativi che ho letto ñe ho visti alcuni che ero certo che non avessero squadra per elite.ma poi mi hanno riferito di importanti trasferimenti di giocatori. Ti ricordo che da esordienti a u13 cambia tesseramento senza alcuna formalità. Quindi basarsi si annata precedente non e certo verita assoluta. Cosa centri under 13 con under 14 proprio me lo devi spiegare

Come da DOAR pubblicate sul sito del CRL, il campionato sarà a 24 squadre e, secondo logica e precedenti, ritengo che si procederà a "scremature" su base provinciale/zonale, in base al numero delle richieste ricevute. Proprio perchè il primo tesseramento U13 non avviene sempre presso la stessa società/centro MB. Ma al netto di qualche primo tesseramento "fuori via" verso la società di riferimento della zona, il valore dei gruppi spesso viene confermato.
Mi fa piacere che anche nei prossimi campionati giovanili (sia regionali che elite) si cambierà impostazione: gironi brevi per determinare le fasce di capacità + gironi lunghi dove il valore delle squadre sarà più equilibrato. Meno partite tanti a pochi, anche nei gironi elite, maggiore possibilità di miglioramento per i ragazzi.
Impostazione già in uso nel Minibasket presso qualche provincia per il trofeo Esordienti: abolizione delle fasce competitiva/non competitiva, sostituite da gironi brevi + gironi lunghi tra squadre dal valore più omogeneo. Il girone composto dalle prime e seconde della prima fase, (che ho chiamato elite) determina la vincente provinciale.
Ti confermo che ho saputo dai diretti interessati (Presidente/DR) di richieste di iscrizione all'under 13 elite da parte di società che non si sono piazzate nei primi 6/8 posti del girone finale esordienti della propria provincia.
Un po' più di serietà (oppure: meno accondiscendenza verso un certo tipo di allenatore, che purtroppo implica spesso maggior preparazione e disponibilità di tempo da parte dei dirigenti) farebbe al caso nostro.
L'ultima frase mi sembrava la più chiara: con riferimento a post precedenti il mio, se si arriva nei primi posti del campionato regionale U13 si acquisisce il diritto a partecipare al campionato U14 elite dell'anno dopo.

Edited by Bob_Morse - 13/8/2014, 21:39
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 11:46
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


ok grazie per precisazioni. . comunque acquisire un diritto non è sinonimo di serieta. forse di solidita di un gruppo si, e penso che sia quello che intendi, mi sembra poi di capire che non sei di milano. in quale provincia è staio fatto un campionato impostato come l'attuale? a milano no, anche questo confonde un po le idee sul valore dei gruppi, non trovi ?
 
Top
kevin65
view post Posted on 20/8/2014, 13:21




CITAZIONE (fangala @ 5/8/2014, 22:36) 
ABC BASKET CREMA 010 organizza torneo quadrangolare con squadre cat u13 élite nei giorni 5 6 7 settembre 2014. Chi fosse interessato mi contatti in MP .
Grazie

Purtroppo non riesco a risponderti in MP ho inviato una mail al vostro contatto mail delle giovanili, attendo eventuale risposta, ciao.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 16:03

esordiente

Group:
Member
Posts:
22

Status:


qualcuno che legge la prealpina sa dirci come saranno gli incontri per accedere all'elite. Gironcini (speriamo) o partite secche (sperem de no)
 
Top
Fabiano Faini
view post Posted on 27/8/2014, 11:37




ancora nessuna novità sulle squadre partecipanti al torneo bresciani di Bergamo?
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 10:55

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


MEMORIAL BRESCIANI - UNDER 13

LEONESSA BRESCIA

LISSONE

BASKET CARAVAGGIO

URANIA MILANO
 
Top
Fabiano Faini
view post Posted on 28/8/2014, 11:04




Grazie mille. Solo quattro squadre? Niente bluirobica Virtus Isola etc??
Approfitto per chiederti anche date e calendario?
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 15:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


per le date visitate il sito uraniabasket.it

BUON BASKET A TUTTI


Giuseppe
 
Top
basket
view post Posted on 6/9/2014, 16:16




UNDER 13 ELITE
Torneo di qualificazione con gare di sola andata dal 4 al 18/10
Prima fase: 4 gironi all’italiana da 6 squadre, dall’1/11 al 17/1.
Seconda fase, dal 31/1 al 23/5. 3 gironi ad otto squadre (Gold con le prime due, Silver con terza e quarta e Bronze con quinta e sesta) sulla base della classifica della prima fase.
Final Four tra le prime quattro classificate del girone Gold.

GIRONE A: Terno d’Isola, Visconti Brignano, Caravaggio, Gorle
GIRONE B: Blu Orobica, Brembate, Leonessa Brescia
GIRONE C: Cantù, Lecco, Osnago, Basket Costa
GIRONE D: Vanoli Cremona, Sansebasket Cremona, Pall.Crema, ABC Crema
GIRONE E: Sanmaurense Pavia, Cat Vigevano, Casalpusterlengo, Junior Vigevano
GIRONE F: Bernareggio, Agrate, Vimodrone, Lissone
GIRONE G: Aurora Desio, Forti e Liberi Monza, CGB Brugherio
GIRONE H: Assago, Libertas Cernusco, Segrate, Gorgonzola
GIRONE I: Olimpia Milano, Urania Milano, San Donato, Cornaredo
GIRONE L: ABA Legnano, Corbetta, Settimo Basket, Nerviano
GIRONE M: Cusano Milanino, San Pio X, Social Osa, Ebro Milano
GIRONE N: Robur Varese, Casorate, Ayers Rock Gallarate, Amici Pall.Varese.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 20:51
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


Va bene i gironi.ma chi passa ?qualcuno fa pronostici ?
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 7/9/2014, 08:42




CITAZIONE (grigioeverde @ 6/9/2014, 21:51) 
Va bene i gironi.ma chi passa ?qualcuno fa pronostici ?

Evidentemente non vanno bene i gironi .

GIRONE I: Olimpia Milano, Urania Milano, San Donato, Cornaredo
GIRONE L: ABA Legnano, Corbetta, Settimo Basket, Nerviano
GIRONE M: Cusano Milanino, San Pio X, Social Osa, Ebro Milano

Quale criterio è stato usato per la formazione di questi gironi?
Chi trova l'errore?
Chi trova il girone che evidentemente viola il criterio di vicinorietà?


Vicinióre
vicinióre agg. [dal lat. vicinior -oris, compar. di vicinus «vicino»]. – Più vicino; è un latinismo dell’uso burocr., per lo più preceduto dall’articolo det., e quindi con valore di superlativo: i centri v.; nelle località viciniori.

viciniore
[vi-ci-niò-re]
agg. (pl. -ri)
BUR Più vicino; confinante

Riproponiamo le domande già esposte, quali criteri e metodo sono stati usati:
Il merito, posizione in classifica dello scorso anno?
Le località vicinori?
Le capacità?
Le conoscenze?
Le competenze?
Le amicizie?
Le perentele?

E' meglio specificare che nota la seguente , pur essendo di carattere scientifico, è aggiunta solo a carattere umoristico per eveidenziare, l'incongruità, la non razionalità ed il pressapochismo di chi dovrebbe operare con metodo, in modo trasparente e non discrezionale.

Sembra pazzesco, ma il 99% delle persone NON se ne accorge, anche se la guarda con attenzione!

Cosa c'è di strano nei gironi I, Le M in alto? Guarda bene!

Se non riesci a vederlo, non è colpa tua. E' colpa della tua programmazione mentale che te lo impedisce!

In pratica il cervello porta alla tua attenzione solo ciò che è "programmato" per notare, il resto NON LO VEDE PROPRIO.

Non riesci a credere che il tuo cervello ti abbia ingannato così bene?
Per il fenomeno chiamato ATTENZIONE SELETTIVA, anche detto:
"Programmazione Mentale"

Ovvero il cervello tende a VEDERE LA REALTA' come è PROGRAMMATO per vedere, e non com'è realmente!

Edited by WoundedKnee - 7/9/2014, 10:12

Attached Image: provincia MI

provincia MI

 
Top
Fabiano Faini
view post Posted on 7/9/2014, 08:57




Mmmmmm l'ordine in cui sono inserite le squadre? ? :-)
 
Top
562 replies since 9/6/2014, 14:16   72298 views
  Share