Basket Café Forum

Cestistica Basket Ostuni, Gli amici della Città Bianca di Anita Blond...

« Older   Newer »
  Share  
LuPo`
view post Posted on 13/10/2014, 12:55




CITAZIONE (SaltaTempo @ 13/10/2014, 12:25) 
E si vince a Potenza..... .. certo che ora contro alcune squadre partono dei "dovuti" ricordi, non certo per avviare paragoni del tipo "ma prima, sai?" ma solo per il gusto di ricordare. Il ricordo risale al campionato di B2 del 2006-2007 (se non erro) con Potenza che insieme a Ruvo dettavano legge…. Ruvo come al solito era la favorita (all’epoca la si paragonava all’INTER….. tanti soldi spesi ma “zeru tituli”[faccione col sorriso]). Il titolo lo vinse Potenza (appunto) e nel loro roster c’era un certo CERELLA, già allora si intuiva che il passo nella massima serie era questione di pochi anni.

Cosa dire di questo campionato in corso, le squadre nettamente superiori sul “tabellino” sono due ed una la incontreremo giovedì prossimo…. Noi non lo siamo la “seconda” ma saremo la mina vagante.

Anche con San Severo i ricordi riaffiorano…. Come quella del tipo “la prima partita di Avenia con la casacca gialloblu”.

Sabato scorso in occasione del ricordo di Francesco Bagnulo (alias Anita Blond), a cui è stato intitolato un campetto di pallacanestro, ho chiesto ai “tanti” presenti di ritornare su questo forum. Ai “tanti” e vari alias: RITORNATE a dire quattro fesserie…. Da solo mi annoio [Ciao Cì]

E' sempre un piacere leggerti :)

TRE SU TRE, CESTISTICA PRIMA www.facebook.com/basketostuni
Ostuni vince facile a Potenza. Giovedì il derby

Tre su tre e primo posto in classifica, seppur a pari merito con altre due squadre. Non poteva andare meglio la partenza in campionato della Cestistica Ostuni, che conquista i due punti anche a Potenza e si porta a punteggio pieno insieme a Scafati, anch’essa imbattuta in queste prime tre giornate del girone H della Serie C.

Contro i giovani Timberwolves di coach De Angelis, che venivano dalla batosta di San Severo ma che hanno cercato in tutti i modi di vendere cara la pelle, i gialloblù hanno controllato e tenuto a distanza gli avversari per oltre metà partita, prendendo il largo nell’ultimo quarto fino al +24 finale, con tutti e dieci i giocatori a segno.

Potenza, in campo con un roster quasi interamente composto da ragazzi under, eccetto il lungo Femminini, ha inserito anche l’esperto playmaker Palazzo, alla fine tra i migliori tra i suoi. Coach Vozza ha invece ruotato tutti, ottenendo ottime prestazioni da ogni suo giocatore: Alex Percan è stato il top scorer con 17 punti, ma ottimi anche capitan Morena (12 punti e 9 rimbalzi), Andrea Malamov (12 con 6 assist) e Carlo Menzione (11 punti e 7 rimbalzi). Ma a prescindere dai numeri, ognuno ha dato il suo importantissimo contributo per la vittoria finale, anche i più giovani, che si stanno pian piano adattando ad una nuova squadra e a un nuovo campionato.

Una partita insomma senza mai storia, ma comunque un test importante in vista del derby contro San Severo di giovedì sera al PalaGentile. “Siamo consapevoli del nostro valore, giovedì andremo ad affrontare una squadra che di certo non è da meno, anzi – le parole di Giuseppe Tanzarella a fine partita – ci faremo trovare pronti dinanzi al nostro pubblico che sicuramente sarà il sesto uomo in campo. Sarà senza dubbio una bella partita tra due squadre di alto livello”.

“Abbiamo fatto una buona partita con buona intensità – il commento invece di coach Beppe Vozza – al cospetto di una squadra che aveva voglia di riscattarsi dopo la pessima prova di San Severo”. Il pensiero è ovviamente a San Severo, una corazzata che al PalaGentile vorrà fare bottino pieno. “Hanno allestito un roster che non ha nulla da invidiare a squadre di categoria superiore, come anche Scafati. Noi non abbiamo nulla da perdere però, davanti al nostro pubblico possiamo dire la nostra”.

TABELLINO www.fibalivestats.com/matches/32061/12/99/53/73iRQYRiAUcg/

12 ottobre 2014

Domenico Zurlo
Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

Cestistica Ostuni-Nuova Polisportiva Stabia
 
Top
Marcus3000
view post Posted on 13/10/2014, 14:59




Video sintesi Ostuni - Stabia
Video
 
Top
kocisse
view post Posted on 14/10/2014, 08:55




Le prime partite di campionato sono sempre un'incognita... ne abbiamo vinte 3 (su 3) ma non si capisce bene dove siamo... giovedì abbiamo la prima prova davvero impegnativa, essendo San Severo a punteggio pieno e già riposato e bello morbido...
Certo è che il nostro allestimento è molto competitivo e abbiamo i ruoli ben coperti, sicuramente agli occhi di tutti ci manca un pivot per essere completi, Morena non gioca sotto... e Caloia non può fare il lavoro per 2!
Giovedì (e non è mai successo che vedo il mio amato Ostuni per la prima volta in una stagione alla 4° di campionato!!) andiamo indietro nel tempo... e anche io ho pensato ad Avenia, a San Severo c'ero! Aloha...
 
Top
SaltaTempo
view post Posted on 14/10/2014, 15:34




CITAZIONE (kocisse @ 14/10/2014, 09:55) 
Le prime partite di campionato sono sempre un'incognita... ne abbiamo vinte 3 (su 3) ma non si capisce bene dove siamo... giovedì abbiamo la prima prova davvero impegnativa, essendo San Severo a punteggio pieno e già riposato e bello morbido...
Certo è che il nostro allestimento è molto competitivo e abbiamo i ruoli ben coperti, sicuramente agli occhi di tutti ci manca un pivot per essere completi, Morena non gioca sotto... e Caloia non può fare il lavoro per 2!
Giovedì (e non è mai successo che vedo il mio amato Ostuni per la prima volta in una stagione alla 4° di campionato!!) andiamo indietro nel tempo... e anche io ho pensato ad Avenia, a San Severo c'ero! Aloha...

Saremo di sicuro in due a vedere la prima dell'Ostuni alla quarta di campionato [faccione indaffarato ma ingiustificato]
Ho sentito Chiarello (alias Crusty il clown)...... verrà a tifare Ostuni [faccione emblematico]




Azz..... anche con la maglia del Corato
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 15:40
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


non ci credo nemmeno se lo vedo Chiarello che tifa contro San Severo
 
Top
SaltaTempo
view post Posted on 14/10/2014, 15:58




CITAZIONE (Michelone70 @ 14/10/2014, 16:40) 
non ci credo nemmeno se lo vedo Chiarello che tifa contro San Severo

Infatti ho detto che tiferà Ostuni, non ho detto che tiferà "contro" San Severo......

Chapeau (faccione col sorriso)

A parte gli scherzi, qualche valoroso verrà ad Ostuni o saranno i "soliti" accompagnatori al seguito?
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 16:33
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


CITAZIONE (SaltaTempo @ 14/10/2014, 16:58) 
CITAZIONE (Michelone70 @ 14/10/2014, 16:40) 
non ci credo nemmeno se lo vedo Chiarello che tifa contro San Severo

Infatti ho detto che tiferà Ostuni, non ho detto che tiferà "contro" San Severo......

Chapeau (faccione col sorriso)

A parte gli scherzi, qualche valoroso verrà ad Ostuni o saranno i "soliti" accompagnatori al seguito?

Giustamente...immagino che al ritorno tiferà S.Severo ma non "contro" Ostuni :woot: ;)

Su chi viene li da voi io non sono molto qualificato per rispondere ma credo pochissimi affezionati.Qui il tifo organizzato BD in primis ancora non sente sua questa squadra,domenica scorsa quei 4/5 presenti erano diligentemente seduti sugli spalti e non nella loro postazione abituale senza nemmeno un coro o un colpo di tamburo.Dimenticatevi(per ora...) le sfide di 5 anni fa e oltre.
 
Top
il Che di Ostuni
view post Posted on 15/10/2014, 14:18




Banco di prova davvero notevole quello di domani contro Zan Zevir che credo sia la corazzata di questo girone.
Non so' cosa aspettarmi ma penso siano più forti di noi.
Bentornati a tutti quelli che hanno scritto, vediamo un po' se riusciamo a portare su' questo nostro topic , che negli anni passati tra prelibatezze varie e prebbascene era un lustro per chi leggeva.
Mancano e mancheranno i commenti piu belli...
...ma siamo ancora qui, con le nostre solite pezze al culo , orgogliosi di quello che ci passa il convento e con il nostro solito pene "non allungato" per vantarsi di averlo più lungo , ma più lungo perché più lungo lo abbiamo sempre avuto !!!
Hasta la victoria siempre !!!
 
Top
SaltaTempo
view post Posted on 15/10/2014, 18:39




CITAZIONE (LuPo` @ 15/10/2014, 15:47) 

.....eccole.......
banconota-dell-euro-5-9944273
Appena stampate.....
Domani sera "a forza a forza" ci sarò.... (faccione col sorriso)

CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 15/10/2014, 15:18) 
Banco di prova davvero notevole quello di domani contro Zan Zevir che credo sia la corazzata di questo girone.
Non so' cosa aspettarmi ma penso siano più forti di noi.
Bentornati a tutti quelli che hanno scritto, vediamo un po' se riusciamo a portare su' questo nostro topic , che negli anni passati tra prelibatezze varie e prebbascene era un lustro per chi leggeva.
Mancano e mancheranno i commenti piu belli...
...ma siamo ancora qui, con le nostre solite pezze al culo , orgogliosi di quello che ci passa il convento e con il nostro solito pene "non allungato" per vantarsi di averlo più lungo , ma più lungo perché più lungo lo abbiamo sempre avuto !!!
Hasta la victoria siempre !!!

Da oggi, per me, sarai il nuovo Aristotele...... il filosofo delle "pene" dell'anima (faccione con le lacrime)

Aristotle_Altemps_Inv8575

p.s.: immagine in scala 1:1....così facciamo un sacco di pagine
 
Top
kocisse
view post Posted on 16/10/2014, 17:44




CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 15/10/2014, 15:18) 
Banco di prova davvero notevole quello di domani contro Zan Zevir che credo sia la corazzata di questo girone.
Non so' cosa aspettarmi ma penso siano più forti di noi.
Bentornati a tutti quelli che hanno scritto, vediamo un po' se riusciamo a portare su' questo nostro topic , che negli anni passati tra prelibatezze varie e prebbascene era un lustro per chi leggeva.
Mancano e mancheranno i commenti piu belli...
...ma siamo ancora qui, con le nostre solite pezze al culo , orgogliosi di quello che ci passa il convento e con il nostro solito pene "non allungato" per vantarsi di averlo più lungo , ma più lungo perché più lungo lo abbiamo sempre avuto !!!
Hasta la victoria siempre !!!

:cry: :cry: :cry: :cry: Ciao Cì!!! Stasera tifa con noi...
 
Top
il Che di Ostuni
view post Posted on 16/10/2014, 21:47




Grazie Saltatempo.
Ascolta , una curiosità : quando vieni ad Ostuni hai l'impressione di andare in trasferta visto che abiti fore terra ???
Torniamo a noi
...io avrei fatto fallo tutta la vita all'ultimo possesso di San Severo perché non puoi rischiare di prendere il tiro da 3 da chi ha tirato bene tutta la serata.
Avremmo portato a casa 2 punti pesantissimi visto l'annebbiamento che abbiamo avuto per lunghi momenti ( pessimo 1q , orribile 3q ) bilanciato da una forza di reazione e un impegno notevole soprattutto nel 4 q dove un parziale notevolissimo di 18 punti ci ha permesso di sognare l'impresa ed invece ha vinto chi ha meritato di più ed ha avuto un pizzico in più di fortuna oltre a diversi aiuti di 1 dei 2 arbitri per nulla equi.....
San Severo si sa' che è piu forte ma nel complesso non abbiamo sfigurato.
Penso saranno gli unici a portare via i 2 pt ad Ostuni in casa.
Ora pensiamo ad inseguire...li cund se fachene alla fin !!!

DIMENTICAVO .
Senza offese a chi ha rinnovato basket cafe', ma a me non piace per nulla.
non è questione di abitudine, è una questione di vederlo spoglio, freddo, poco bello da vedere...
 
Top
SempreCestistica
view post Posted on 16/10/2014, 22:52




Riguardo agli aiuti non direi. ultimo quarto fisclhi falli e tecnici solo dalla vostra parte. senza contare di falli antisportivi con due giocatori nostri con 2 e 6 pubti di sutura. penoso poi il vostro coach negli spogliatoi...
 
Top
marcogiann91
view post Posted on 17/10/2014, 12:29




Grande partita tra due grandi squadre con un pubblico caldissimo. Peccato per quel tiro io comunque non avrei fatto fallo, siamo stati abbastanza sfigati. Però avanti così come dice il che i conti si fanno alla fine.

Per quanto riguarda gli arbitri neanche rispondo, antisportivo a Marseglia che non esiste, cota da una gomitata a tanzarella che va giu e non si prendono provvedimenti. percan va giù fischiato tecnico per simulazione. poche azioni dopo va giu cota nulla. vabbe...
 
Top
il Che di Ostuni
view post Posted on 17/10/2014, 14:39




CITAZIONE (SempreCestistica @ 16/10/2014, 16:52)
Riguardo agli aiuti non direi. ultimo quarto fisclhi falli e tecnici solo dalla vostra parte. senza contare di falli antisportivi con due giocatori nostri con 2 e 6 pubti di sutura. penoso poi il vostro coach negli spogliatoi...

Ultimo quarto esatto !!!
difatti i quarti sono 4 e nei restanti 3 la direzione è stata assolutamente a senso unico con molte decisoni sbagliate che hanno penalizzato oltre modo noi.
Non so' cosa sia successo negli spogliatoi , ma se Vozza è stato penoso negli spogliatoi, vorrei dirti -se non c'eri o ricordarti se c'eri - come si è comportato Coen e il vostro n 6 in tantissime situazioni sotto gli occhi di tutti.
Vi sto' vedendo come la Roma ...piagnoni....
 
Top
136 replies since 8/6/2014, 22:13   5532 views
  Share