Basket Café Forum

Cestistica Basket Ostuni, Gli amici della Città Bianca di Anita Blond...

« Older   Newer »
  Share  
la spada nella roccia
view post Posted on 5/8/2015, 20:01 by: la spada nella roccia
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


La Cestistica Ostuni comunica con soddisfazione l’accordo per la prossima stagione sportiva con il cestista statunitense Louis Craft, 25 anni, proveniente dall’università di Fayetteville State University, nello stato del North Carolina (come il suo futuro compagno di squadra Brachon Griffin).

Craft, 25 anni compiuti (è nato il 22 marzo del 1990), è un 5 puro dal gran fisico (208 cm per 102 kg), ma anche un ottimo atleta, di grande corsa ed elevazione: un pivot in grado di assicurare una solida presenza nel pitturato, solido a rimbalzo ed abile stoppatore. Bravo nel prendere posizione sotto canestro e capace di correre bene anche in transizione, Craft offre il suo contributo alla squadra in entrambi i lati del campo, aggiungendo alla presenza fisica e alle sue doti difensive, anche discrete abilità e talento in attacco, una vera forza sotto i tabelloni avversari. Uscito dal college nell’estate dello scorso anno, Louis ha vissuto un’esperienza in Europa con la maglia del Nova Ves, con cui ha totalizzato oltre 7 punti e 4 rimbalzi di media (e quasi il 60% dal campo) in otto partite nella Serie A Slovacca.

“Sono molto contento di giocare a Ostuni – le sue prime parole da giocatore gialloblù – Per me è una grande opportunità, non vedo l’ora di incontrare staff e compagni. I miei punti di forza sono i rimbalzi e le stoppate, sono soprattutto un difensore, in attacco mi piace coinvolgere i miei compagni di squadra. Devo migliorare invece nella resistenza e a rimbalzo offensivo”. Infine, il saluto per i tifosi ostunesi: “Sarà una grande stagione, tenetevi pronti a fare tanto casino sugli spalti!”

La Cestistica Ostuni dà il benvenuto a Louis Craft, augurandosi che si ambienti al meglio nella nostra città ed entri presto nelle grazie della tifoseria gialloblù. Anche Craft, come Griffin, atterrerà in Italia intorno a Ferragosto, per allenarsi con i compagni in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa ma esaltante: la società sta perfezionando i documenti per il loro tesseramento, che dovrebbe essere (si spera) pronto entro l’inizio del campionato, il 20 settembre a Trani.

Forza Cestistica!
 
Web  Top
136 replies since 8/6/2014, 22:13   5542 views
  Share