Basket Café Forum

Cestistica Basket Ostuni, Gli amici della Città Bianca di Anita Blond...

« Older   Newer »
  Share  
SaltaTempo
view post Posted on 23/10/2014, 19:19 by: SaltaTempo




Ricordi?........


foto-anziani


Testo fantasioso tra due "vecchi" tifosi/sportivi ostunesi.....su una panchina della villa comunale

S: SaltaTempo
A: "mi manca tanto" [faccione triste]

A: "Ricordi?"
S: "Ricordi cosa?"
A: Come cosa ricordi? Ricordi le trasferte a Bernalda? Ricordi alcuni loro giocatori? Non mi dire che hai perso questi ricordi come i capelli?!
S: AhhAhhAhhh. Certo che ricordo tutto ciò.....
A: Forse alcune non le abbiamo fatte insieme
S: mi sa che hai ragione.... me ne ricordo una in particolare, pensa che avevo ancora i capelli e la feci insieme a Ferragosto (chissà che fine avrà fatto) con il pullman della squadra. Ferragosto era un mago del "scroscio" [faccione col sorriso]. Doveva essere il 2002, se non erro
A: Oltre allo "scroscio" che cos'ha di particolare quella trasferta?
S: Ricordo che durante il viaggio Morrone (te lo ricordi?) inserì una videocassetta, si trattava di una serie di operazioni a cuore aperto. . . o interventi assurdi, tipo un uomo con una penna infilzata….
A: Dove? Lì. . . e sorrideva beato?
S: infilzata nell’orecchio e. . . si disperava. La estrassero e l’infilarono “lì” e poi sorrideva…No scherzo, era una videocassetta (e sottolineo videocassetta) con delle cose assurde. Una specie di antesignano dei vari documentari che ora trasmettono su DMAX o simile….era un precursore.
A: Perché queste cassette?
S: lui diceva che si caricava… il resto della squadra quasi vomitava. Specie Giovanni Parisi…AhhhAhHH
A: Ah, Giovanni Parisi. . . . forse il primo giocatore con un certo talento che approdò ad Ostuni
S: arriviamo al palazzetto di Bernalda, quasi due ore prima della partita e lo troviamo chiuso. Dopo un po’ arriva Rossi Pose…. Te lo ricordi di sicuro, vero?
A: certo che lo ricordo, un giocatore ostico e un gran figlio di ……… Imparai a conoscerlo nei playoff del primo anno del nuovo palazzetto…Sconfitti appunto da Bernalda
S: Durante quella partita si infortunò… e riuscimmo a vincerla con un partitone di Morrone….mi sa che si era davvero caricato con quei video….Ferragosto ne volle subito una copia
A: Bello come ricordo
S: questo è il bel ricordo….quello brutto è dedicato al ritorno con l’imboscata che tentarono di fare al pullman, sventata fortunatamente da un carabiniere (santo subito) e di un impavido ostunese che da solo inseguì qualcuno. Se non erro era “Piero lu barese”
A: Io del Bernalda ricordo alcuni giocatori….. il pivottone Rolando…l’altro pivot Babeto, famoso per aver ricevuto un “cinque” da Morena….. ma in faccia.
S: Azz….. è vero. Così come quel pareggio all’ultimo secondo in un’altra partita ad Ostuni, segnato con un tiro da centro campo di Parisi…l’urlo di Bagnardi in faccia allo stesso Rossi Pose, e Bagnardi non era in campo. Scappò dalla panchina e rincorse Rossi Pose sventolando un asciugamano….. Che ora abbiamo fatto?….. vado, che il brodino mi aspetta.


See you

Edited by SaltaTempo - 24/10/2014, 17:53
 
Top
136 replies since 8/6/2014, 22:13   5542 views
  Share