Basket Café Forum

Under17 eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
ronghemon
view post Posted on 6/5/2014, 06:50 by: ronghemon




CITAZIONE (r mtbc @ 5/5/2014, 17:18) 
2 spareggi su 11 potevano essere equilibrati e si sono dimostrati equilibrati ossia Irno/Agrigento e Castiglion Murri/Pescara, mentre sorpende solo il rusultato di Recanati/VrtusPD. Penso anche che Campania 1 e 2 e forse Brindisi non avrebbero avuto scampo se accoppiate a laziali, toscane o emiliane. Funkytime hai invertito Leoncino e Firenze nei concentramenti :-)
Fare chilometri, spendere soldi e prendere 70 punti non è il massimo, ma l'under 17 non è la Champions league e forse è giusto dare una possibilità anche a compagini di regioni non al vertice.

con questo gruppo '97-'98, in cui i talenti migliori sono sotto-età, sicuramente hai ragione su Brindisi, è stato già difficilissimo vincere in Puglia.. con i '96 avevamo battuto la Virtus Siena di Oliva in un'altra interzona impossibile (Reyer, Olimpia Milano, e Virtus Siena, appunto), ma purtroppo ormai è un'altra leva.

comunque la federazione è molto gentile a farci arrivare all'interzona, salvo poi regalarci i campioni d'italia '98 e la squadra lombarda che ha "rubato" il miglior talento pugliese...

magari sono di parte io, ma il criterio della rappresentatività, o la vicinanza geografica nella composizione dei gironi d'Interzona, potrebbero far risparmiare km, soldi, e rendere più avvincenti le qualificazioni. e cioè, invece di giocarmi il terzo posto con Recanati, perchè tanto Casale e Siena sono tostissime, non sarebbe più divertente un girone (uno solo) con Puglia 1, Abruzzo 1, Campania 1, e Sicilia 1, dopo aver spareggiato contro Molise, Basilicata, Calabria e un'altra a scelta?

6 squadre lombarde non vi sembrano "troppe"? ovvio, non è un giudizio di merito: sono forti e meritano di arrivarci sul campo. Dico solo che si rischia di disincentivare la pallacanestro al sud, e che Fantauzzi invece di giocarsela a San Severo vada a Casalpusterlengo a cercar fortuna.
 
Top
479 replies since 5/5/2014, 01:45   43731 views
  Share