Basket Café Forum

NBA Playoffs 2014

« Older   Newer »
  Share  
ipsedixitennius
view post Posted on 17/4/2014, 08:27 by: ipsedixitennius




Quest'anno il Natale coincide con la Pasqua.

Queste le serie di primo turno, fate i pronostici e non fate i mezzomini.

EAST
Indiana (1) - Atlanta (8)
Chicago (4) - Washington (5)
Toronto (3) - Brooklyn (6)
Miami (2) - Charlotte (7)

WEST
San Antonio (1) - Dallas (8)
Houston (4) - Portland (5)
LA Clippers (3) - Golden State (6)
Oklahoma City (2) - Memphis (7)

I miei 2 centesimi
Indiana (1) - Atlanta (8) 4-2
Passeranno i Pacers, ma le scorie di fine stagione allungheranno questa serie. Curiosità: sei anni fa Hawks ottavi a est, portarono a gara 7 i Celtics poi campioni. Non succederà nessuna delle tre cose quest'anno.

Chicago (4) - Washington (5) 4-2
Difetto principale del pronostico: ho visto pochissime partite dei Wizards quest'anno. Quindi potrebbero anche vincere loro in 6. Ma Chicago ha Joakim. Jimmerone possibile crack romantico della serie, e sarebbe bellissimo.

Toronto (3) - Brooklyn (6) 2-4
Penso che karmicamente qualsiasi amante della NBA tifi per il risultato opposto. Ma i Nets son troppo più esperti a livello playoff dei Raptors. Non escluderei neanche un 4-1 Brooklyn.

Miami (2) - Charlotte (7) 4-1
Serie dai probabili punteggi bassini, Charlotte riuscirà a vincere la prima partita di playoff della sua storia proprio prima di ridiventare Hornets, abbondantemente la serie più scontata dell'intero primo turno di post season.

San Antonio (1) - Dallas (8) 4-1
Derby texano, potrebbe finire in qualsiasi modo. Ma per me si va abbastanza easy sugli Spurs, che han fretta di chiudere velocemente le loro serie per risparmiare energie vitali, fondamentali in un ovest che si annuncia tiratino.

Houston (4) - Portland (5) 4-1
I Blazers mi piacciono tanto, penso però che Lillard ai primi playoff della sua vita cannerà la serie. Ero tentato di mettere lo sweep, ma il Rose Garden è troppo elettrico per non vincerne almeno una.

LA Clippers (3) - Golden State (6) 4-2
Serie non da playoff, si andrà abbondantemente sui 200 punti di media a partita (combinati). Può finire anche al contrario, ma i Clippers mi sembrano in missione quest'anno, decisamente tanto.

Oklahoma City (2) - Memphis (7) 2-4
Rischio l'upsettone con l'MVP di questa stagione che va fuori, ancora una volta, contro la squadra che ce l'ha messa tutta per finire con loro ai Playoff. A naso non mi sembra che OKC abbia compiuto quegli step necessari a battere una squadra decisamente ostica per loro a Ovest (nonostante quest'anno ci sia RW), forse anche la più ostica per loro.
 
Top
1069 replies since 17/4/2014, 08:27   23363 views
  Share