Basket Café Forum

Under 17 FVG 2013 - 14

« Older   Newer »
  Share  
basketteam
view post Posted on 5/1/2014, 16:41




visto che non ci sono discussioni in merito riappare dal nulla Basketteam (che vi saluta e vi augura un 2014 pieno di felicità a livello personale e di referti rosa a livello cestistico) che vi aggiorna sull'andamento dei 3 campionati che segue da vicino in Friuli Venezia Giulia.
iniziamo con le U17 come da titolo della discussione:

finito il girone di andata il campionato è solidamente in mano alla formazione giuliana della SGT, bene, subito dietro Sporting UD, AIBI e la sorprendente formazione del Futurosa. Niente da fare per la giovane formazione targata Interclub (2 sole '97, 5 '98 e il resto del gruppo formato da '99) che cerca ancora un'identità collettiva.

classifica aggiornata:

SGT 24(12-0)
Sporting UD 18 (9-2)
Futurosa TS 16 (8-2)
AIBI 14 (7-3)
Concordia A 10 (5-6)
Sist. Rosa PN 10 (5-5)
ZKB Interclub 6 (3-9)
Libertas TS 2 (1-10)
Concordia B 0 (0-13)

Edited by basketteam - 11/2/2014, 23:35
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 07:48

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Grande emi, bentornato!!
Spero vivamente che non sia una ricomparsa fugace. Oltre al piacere di ricominciare a chiacchierare con te di basket del FVG e non, sarebbe come tornare al passato, quando i topic sul FVG erano tra i più seguiti e commentati. Purtroppo oltre a te sono scomparsi tutti gli altri forumisti storici dei quella regione, e ricordo con nostalgia quando si potevano leggere papaultras, buldina, portus naonis, paolo pascolo, l'allenatore di Codroipo (di cui non ricordo il nick) ecc. ecc., senza andare a scomodare il grande Delio. Adesso solo Trieste DOC si fa sentire ogni tanto, ma anche lui sempre più raramente.
Con la speranza di risentire te e gli altri, ti auguro uno splendido 2014.
 
Top
passnico
view post Posted on 10/1/2014, 17:26




Eccomi qui: rispondo volentieri all'appello sul U17 in Fvg.
Mercoledi' si e' disputata la gara tra SGT e Sporting Ud con il risultato di 59 a 39.
Ero al seguito dello Sporting, in qualita' di genitore di una delle ragazze.
Le atlete della Ginnastica mi sono sembrate proprio di un altro pianeta.
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 17:42

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Emiliano, come la Madonna pellegrina, ogni tanto riappare......................bentornato.
 
Top
basketteam
view post Posted on 12/1/2014, 22:35




grazie Massimo e Carletto per il bentornato. Cercherò di essere puntuale con gli aggiornamenti... qui tutti gli amici del FVG in un modo o nell'altro hanno un po' smesso di seguire il basket giovanile femminile giocato e rimango solo io... ripongo fiducia in Delio che so che segue il tutto e che potrebbe aiutarmi
 
Top
basketteam
view post Posted on 22/1/2014, 14:34




seconda giornata di ritorno:

ZKB Interclub – Futurosa TS 47-51 (23-33)

Manca solo la vittoria, per coronare la generosa prestazione delle nostre mule, in casa, contro la sorpresa del campionato, ovvero il Futurosa, che con merito, stando alle ultime convincenti prestazioni, occupa i piani alti della classifica del campionato under 17. Sorrette come sempre dalla buona prestazione di Eveline Canzian, vera dominatrice dell'area pitturata (22 rimbalzi all'attivo e 8 falli subiti) e dall'abnegazione difensiva di una positivissima Elisa Dudine, le rivierasche partono benissimo e chiudono il primo quarto avanti nel punteggio (12-9). Uno sciagurato secondo quarto (11-24 il parziale) però costa a Asia Marassi e compagne il sorpasso della formazione ospite e di fatto la vittoria finale. Non basta infatti alle padrone di casa un terzo parziale praticamente perfetto (16-8), perché nel finale, la formazione di coach Guttadauro, sorretta da una precisione quasi chirurgica dalla linea della carità, tiene la testa avanti e controlla con lucidità gli ultimi, decisivi, possessi.

Tabellini Interclub:
Marassi 4, Antonicelli 5, Pregarc 2, Maremonti 4 (9 rimb), Canzian 19 (22 rimb, 8 rec, 8 falli sub), Bianchi 4, Dudine, Krecic 3, Graniero 2, Marengo, Sodomaco 4.
 
Top
fotosciop
view post Posted on 22/1/2014, 15:13




Complimenti perché Futurosa ha una squadra veramente forte
 
Top
basketteam
view post Posted on 30/1/2014, 12:09




ZKB Interclub – SGT 66-82 (31-44)

L'entusiasmo del nuovo corso delle giovanili rivierasche, che aveva contagiato già i due gruppi under 15 e il gruppo under 14, latitava proprio con le più grandi. Le mule di Matija Jogan erano reduci da un girone di andata caratterizzato da troppi passi falsi, soprattutto a livello di motivazioni, di voglia di lottare. Se la scorsa partita, persa sfortunatamente col Futurosa, per molti poteva apparire come un fuoco di paglia, la convincente prestazione al cospetto delle prime della classe, le imbattute ragazze della Ginnastica Triestina, dimostra che invece, qualcosa è cambiato. Qualcosa è cambiato soprattutto negli occhi delle ragazze che sono andate in campo con rispetto, ma senza paura delle quotate avversarie, che hanno lottato come leoni ogni attimo in cui sono state utilizzate.
Le ragazze di coach Trimboli non sono venute ad Aquilinia in gita di piacere e lo dimostrano sin dai primi minuti di partita, il primo quarto è tutto targato SGT e il parziale di 29-11 la dice lunga sull'ispirazione in fase offensiva delle ospiti.
In casa Interclub ci sono tutti i presupposti per immaginare un'altra pesante sconfitta e soprattutto un'altra prestazione incolore, ma le generose rivierasche, prendono le misure alle avversarie e nel secondo parziale iniziano a macinare gioco e canestri. Se i falli costringono Eveline Canzian a passare molti minuti in panchina, ci pensa un'ispiratissima Emma Maremonti (che chiuderà con una pregevole doppia doppia: 14 punti, 18 rimbalzi) a fare la voce grossa nell'area pitturata. La sua prestazione unita a quella delle '99 Marengo (solito fosforo in cabina di regia) e Pelizon (grinta, rimbalzi e un pregevole 6/6 dalla linea della carità), che di rientro dopo gli stop forzati causa guai fisici, tengono il campo con entusiasmo e autorità, portano Muggia a vincere il secondo parziale 20-15 e andare al riposo sotto di sole 13 lunghezze.
Nella ripresa le nerazzurre non mollano la presa e sulle ali dell'entusiasmo si avvicinano fino al -9 costringendo coach Trimboli a chiedere gli straordinari alle sue ragazze di maggior talento. E' una rinata Nika Pregarc, oltre alla succitata Maremonti, a ergersi protagonista nella ripresa, con una prestazione generosa fatta di 11 punti ma anche 7 rimbalzi catturati. Sgt ovviamente non ci sta a perdere e allunga nuovamente, il tabellone a fine terzo tempo dice +17 per le ospiti, ma il parziale di 17-21 parla ancora di un match all'insegna dell'equilibrio, equilibrio che poi dura fino alla fine della contesa (ultimo tempo rivinto da Muggia 18-17).

tabellini Interclub:
Pregarc 11, Marassi 11, Sodomaco 9, Maremonti 14, Canzian 8, Dudine 4, Marengo, Pelizon 6, Caponnetti 3.
 
Top
basketteam
view post Posted on 11/2/2014, 23:33




ZKB Interclub-Concordia B 97-45 (47-17)

Aggiungere 2 punti alla classifica dopo 2 ottime prestazioni che hanno visto comunque le nostre cedere l'onore delle armi alle quotate avversarie, era ciò che ci voleva per guardare con un ritrovato entusiasmo il resto del campionato. Se la vittoria contro il fanalino di coda Concordia B poteva ritenersi da più di qualcuno scontata, di certo il +52 finale e ben 6 ragazze in doppia cifra sono segnali che danno a coach Jogan la speranza di poter piazzare qualche bel colpo a sorpresa nelle rimanenti partite.
La partita di per sé ha poco da dire fin dalle prime battute, l'eloquente 26-2 con cui si chiude il primo quarto di gioco, la dice lunga sui valori in campo oggi sul parquet di Aquilinia. Ovviamente le ospiti non ci stanno a farsi asfaltare facilmente e nel secondo quarto alzano la testa costringendo le rivierasche a rimanere concentrate soprattutto nella metà campo difensiva.
Se il rientro a pieno regime di Alessia Marengo in cabina di regia, aggiunge parecchio fosforo all'attacco muggesano, che continua a incrementare il vantaggio anche nella terza frazione (20-13), sono le prestazioni di Sofia Bianchi (eccellente quest'oggi con 11 punti, 10 rimbalzi, 4 palle recuperate e un fantastico 4/4 dal campo, per un +26 di valutazione complessiva) e di Eveline Canzian (la cui “doppia doppia” 17 punti + 19 rimbalzi non fa quasi più notizia) a catturare l'attenzione dal punto di vista statistico.
Negli ultimi 10 minuti sono decisamente gli attacchi a prevalere sulle difese, notevoli in questo frangente le prestazioni di Noemi Genes che firma un pregevole percorso netto (3/3) al tiro e di Beatrice Caponnetti che chiude con 13 punti e 8 rimbalzi la sua seconda uscita in maglia Interclub.

Tabellini Interclub:
Marassi 11, Marengo 13, Pregarc 4, Maremonti 8, Canzian 17, Genes 6, Dudine 4, Bianchi 11, Caponnetti 13, Antonicelli, Sodomaco 10.
 
Top
passnico
view post Posted on 8/3/2014, 06:44




Aibi Fogliano - Libertas Sporting UD 63 - 66

Con la vittoria di ieri sera, Udine si aggiudica il secondo posto dietro alla Sgt. Partita combattuta fino all'ultimo secondo, come del resto lo è stata quella dell'andata, vinta dalle isontine per 2 punti. Fogliano e Futurosa si scontreranno al prossimo turno, con le triestine in vantaggio per la vittoria ottenuta nel girone di andata. Il vincitore eviterà di scontrarsi ai play off con l'imbattuta Sgt.
 
Top
basketteam
view post Posted on 19/3/2014, 12:21




Futurosa-AIBI 53-54 Nonostante la sconfitta la formazione giuliana mantiene la differenza canestri negli scontri diretti in positivo e rimane al terzo posto in classifica.
la griglia play off vedrà quindi scontrarsi SGT-AIBI e Sporting UD-Futurosa TS
per le perdenti alla finale di Romans d'Isonzo ci sarà ancora la possibilità di giocarsi l'accesso agli spareggi interzonali.

ennesima sconfitta per la formazione rivierasca nell'ultima di campionato sul parquet di Pordenone, in un anno con poche luci e molte ombre, soprattutto dal punto di vista motivazionale. Finisce 57-41 per la compagine friulana

tabellini Interclub:
Marassi 2, Marengo 5, Maremonti 9, Pregarc, Canzian 11, Dudine 2, Bianchi 4, Antonicelli 2, Sodomaco 4, Krecic 2, Genes.
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 13:46

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Grazie emi. E' sempre un piacere leggerti
 
Top
passnico
view post Posted on 19/3/2014, 22:15




Libertas Sporting Udine - Futurosa Trieste 50 - 24

La prima partita dei play off finisce con un risultato positivo per la squadra di Udine, che ha affrontato un Futurosa che forse non ha ancora smaltito la tensione per la partita affrontata sabato scorso contro Fogliano.
 
Top
passnico
view post Posted on 30/3/2014, 23:25




Futurosa Trieste - Libertas Sporting Udine 41 - 47
Il risultato definisce che la finale regionale sarà disputata tra Ginnastica Triestina e Libertas Sporting Udine. Futurosa e Fogliano si contenderanno il terzo posto, utile per la partecipazione agli spareggi.
 
Top
passnico
view post Posted on 12/4/2014, 07:40




Risultati delle finali disputate ieri a Romans d'Isonzo
Finale 1 e 2 posto
Ginnastica Triestina - Sporting club Udine 57 - 44
Finale 3 e 4 posto
Aibi Fogliano - Futurosa TS 55 - 38

Accedono direttamente all' interzona Ginnastica Triestina e Sporting club Udine.
Aibi Fogliano dovrà disputare lo spareggio con la 5 di Veneto/TAA
 
Top
14 replies since 5/1/2014, 16:41   630 views
  Share