Basket Café Forum

Nuove modalità per ammissione campionati Eccellenza ed Elite

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 22/4/2014, 08:13




Gli obiettivi prioritari mi sembrano dare più certezze alle squadre di prima e seconda fascia e ridurre i costi della federazione
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 12:08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (Pennello @ 18/4/2014, 14:49) 
Non capisco perchè se continui a parlare nei settori giovanili di formare dei giocatori e non puntare a vincere i campionati e poi si introducano dei meri criteri di classifica in stile legA per l'accesso ai vari campionati.

1) perchè non considerare secondo alcuni coefficienti, chi manda poi in serie a, dna ecc...i propri giocatori? es...ha senso che una società perchè epr un anno ha un giocatore molto forte ma non ha una struttura in grado di supportare la crescita di questo giocatore (staff, palestre, prima squadra ecc...) tenti per un anno di fare l'eccellenza?!?
2) perchè non dare la possibilità a tutti, tramite gironcini di 4/5 squadre, di accedere poi a gennaio, a un vero campionato tra le più forti o comunque quelle che tali si sono dimostrate su più partite?

ad es....se oggi dovessimo fermare i campionati, perchè non fare un girone top8 tra le prime dell'eccellenza e magari farne uno top16 tra le ultime 8 e le prime 8 dell'elite? idem tra le ultime 8 dell'elite e le prime 8 del provinciale?

insomma, di idee se ne possono mettere a bizzeffe, ma se l'obiettivo è chiaro e condiviso (crescita dei ragazzi in prospettiva di diventare senior di alto livello), questa formula non mi sembra una gran cosa

saluti

Certamente di modalità per non penalizzare le piccole società che lavorano bene sui giovani ce ne sarebbero tante,tocca al CRL "inventarsi" una soluzione idonea.
Però di società piccole che "crescono" un giocatore per tutto il percorso delle giovanili e poi questo approda ai vertici professionistici non ne vedo in giro.
Normalmente un ragazzo promettente quando raggiunge al massimo l'U17 nella sua società è già tanto,poi,giustamente,per migliorare ancora ha bisogno di una società più strutturata,di più allenamenti,di stare in un gruppo omogeneo,di incontrare avversari dello stesso livello o superiori.
Giusto però premiare le società minori,trattative private a parte,con un sistema diverso da quello dei parametri che mi sembra troppo dilatorio.
 
Top
Pennello
view post Posted on 22/4/2014, 14:55




concordo, ma allora che senso ha basarsi sulle vittorie?
forse ha piu senso pensare ad un'eccellenza come società piu che come singola annata.
quindi se per far crescere bene i tuoi giocatori deve avere delle "capacità" strutturali (palestre ma non solo...es prepratore fisico, prima squadra...), allora è inutile basarsi sui risultati della singola stagione
 
Top
32 replies since 28/3/2014, 11:35   4950 views
  Share