Basket Café Forum

Nazionale Basket Maschile Sordi, Cerca giocatori in vista dei Mondiali e degli Europei

« Older   Newer »
  Share  
tomgra76
view post Posted on 4/2/2014, 14:27




La Nazionale Basket Maschile Sordi, dopo l'ultima esperienza in Turchia, a Konya, nel 2012 in occasione della quale ha conquistato il 9° posto nel campionato Europei, è alla ricerca di nuovi giocatori per affrontare i prossimi impegni internazionali: i Mondiali 2015 che si terranno a Taiwan e gli Europei 2016 che si disputeranno a Salonicco.
Attualmente l’organico è composto da 16 giocatori, ma stiamo cercando ragazzi non udenti che sappiano giocare a pallacanestro per rinforzare la squadra, anche in prospettiva delle qualificazioni ai prossimi Giochi Olimpici Silenziosi che si terranno ad Ankara, in Turchia, nel 2017.

A lanciare l’appello sono io, Tommaso Graziosi, attuale giocatore della Happy Basket in Promozione a Bologna ed ex giocatore della maglia Azzurra dal 1999 a 2012, con la quale ho vissuto dei momenti bellissimi conquistando la medaglia d'argento nel 2000 a Patrasso in Grecia, in occasione dei Campionati Europei, dove ha giocato con noi anche Alberto Alberani, ora manager generale della Virtus Roma.

Da poco sono stato nominato DT nazionale maschile e ho accettato questo incarico per la forte passione che ho nei confronti del Basket e perchè desidero portare la squadra ai risultati raggiunti nel 2000, sperando di trovare nuovi giocatori come Zupan, che ora gioca in una squadra turca, Uşak Sportif.

Ma ancor più, voglio informare i ragazzi sordi, se ancora non lo sapessero, dell'esistenza di Campionati e Tornei Nazionali e Internazionali riservati ad atleti con problemi di sordità certificata (deficit > 50%), con lo scopo di farli uscire dal mondo del silenzio attraverso lo sport.
Il Basket mi ha dato tanta forza e tanta voglia di continuare a lottare fino alla fine….come il nostro urlo storico: L'ITALIA NON MUORE MAI!

Mi auguro che con la Vostra collaborazione, anche attraverso le Vostre Società Sportive, possiate aiutarci a trovare nuovi giocatori.

Contatti:
Email: [email protected]
Facebook: Basket Sordi - Deaf

Edited by Caveman - 6/2/2014, 14:17

Attached Image: DT Graziosi Tommaso

DT Graziosi Tommaso

 
Top
bepiros2
view post Posted on 1/3/2014, 12:43




il piu grande e sentito augurio di legger dei successi della nostra nazionale, un abbraccione a te di tutto cuore
 
Top
1 replies since 4/2/2014, 14:27   1731 views
  Share