Basket Café Forum

UNA STORIA ITALIANA - SELEZIONE TdR, Tu diventerai il nuovo Lebron...però....

« Older   Newer »
  Share  
Stai Sereno
view post Posted on 22/2/2014, 23:03




Volete conoscere una storia italiana sulle selezioni per il torneo delle regioni,
andate a Toscana-Giovanili-Under13 o cliccate sotto
#entry552515113
 
Top
Gigi Mondani
view post Posted on 23/2/2014, 07:57




CITAZIONE (Stai Sereno @ 22/2/2014, 23:03) 
Volete conoscere una storia italiana sulle selezioni per il torneo delle regioni,
andate a Toscana-Giovanili-Under13 o cliccate sotto
#entry552515113

Purtroppo di queste storie, nel corso degli anni, ne ho viste e sentite tantissime. Ogni volta, mi meraviglio come fosse sempre la prima, e provo un senso di malinconia.
 
Top
Stai Sereno
view post Posted on 23/2/2014, 14:11




Gigi succedono perchè stiamo solo a guardare.
Appena qualcuno ci lascia la tessera vedrai come cambia la musica, e questo spetta anche al CNA.
 
Top
Gigi Mondani
view post Posted on 23/2/2014, 19:32




CITAZIONE (Stai Sereno @ 23/2/2014, 14:11) 
Gigi succedono perchè stiamo solo a guardare.
Appena qualcuno ci lascia la tessera vedrai come cambia la musica, e questo spetta anche al CNA.

Premessa: la mia tessera (minibasket 002258 e allenatore 003470) ho intenzione di riconsegnarla a fine stagione dopo 40 anni passati in palestra. Così non mi diverto più. Andrò ad allenare all'oratorio, dove le idee possono ancora avere un futuro.

Quello che mi preme invece dire sull'argomento in questione è che il compito ISTITUZIONALE di tecnici (incaricati dalla F.I.P. a quanto mi pare di capire) ai quali le società affidano i propri tesserati, di qualunque età essi siano, non è quello di avviarli a società terze. Fine del discorso.
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 21:39

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,574

Status:


Gigi il problema di fondo è che questi allenatori non sono i migliori(quelli che la FIP dovrebbe scegliere) ma solamente quelli congeniali al sistema, quindi di cosa parliamo?? il CNA è diventata una macchina da soldi da farsi con corsi, pao a pagamento obbligatori, creazione di caste di incapaci, quindi?? sono venti anni che la pallacanestro sta andando a rotoli e al sistema va bene così, ma la colpa è principalmente delle società che si adeguano all'andazzo e quando possono cambiare, con le votazioni al CR e al CF, non fanno altro che votare supinamente in modo bulgaro il candidato proposta dal sistema che così continua ad autoalimentarsi e continua a fare sempre più danni, noi siamo vecchi, la mia tessera è la 2683, ma finiti noi, mi spieghi chi spiegherà ai giovani come funziona la maglia della pallacanestro?? quindi aspetta a riportare la tessera, persevera e aiuta qualche giovani a venire fuori, perché non venga disperso il ns modo di sognare con questo sport.
 
Top
Cocco Bello
view post Posted on 24/2/2014, 09:32




Magari in queste liste di selezionatori posono non esserci i più bravi, ma la certezza di un comportamento professionale deve essere garantita e supervisionata dalla FIP. Poi non facciamo un fascio comune, sicuramente ci sarà qualche imbecille con le pezze al culo che per tirare a campare usa queste bassezze, ma spero che ci siano anche persone che vigilino, perlomeno il Responsabile della Selezione. Il problema è sempre la deresponsabilizzazione.
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 14:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,574

Status:


chi vigila chi? se non è mai colpa di nessuno, anzi no della crisi mondiale e del big bang :ridi:
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 19:23
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,818

Status:


e pensare che in altre sezioni c'e' gente che si ostina a dire che no, questo sport non e' come il calcio, i tifosi non sono come i tifosi del calcio ecc. ecc.
secondo me e' tutto proporzionato ai soldi che girano..... :(
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 20:54
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,068

Status:


Una azzurrina ha nove dodicesimi di una sola societa. Vai a vedere dove sono nate.... ma e' giusto cosi se nessuno si lamenta. Poi in serie a vedi quintetti di colored..... che siano tutti siciliani abbronzati? La deriva del basket non e' ancora iniziata.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 13:22

azionista

Group:
Member
Posts:
9,873

Status:


A proposito di selezioni, quest'anno una regione (una delle più forti, sulla carta, in campo non troppo) è a gestione familiare tra RTT, Allenatore e staff..avete notato?
 
Top
divertiti 2
view post Posted on 1/5/2014, 08:49




Senti questa. Torneo per il ponte del 25 aprile a 10 squadre. La società organizzatrice, per errore, manda in semifinale le prime due classificate di ogni girone a giocare contro e l'altra semifinale la gioca la seconda contro la quarta(?). Visto l'evidente errore le società delle due prime lo fanno notare agli organizzatori i quali si scusano e rettificano immediatamente il tabellone delle partite ma non si avvedono di avvisare telefonicamente tutti del cambiamento di programma.

Morale della favola, il giorno dopo, tutti si presentano alla stessa ora credendo di giocare quella determinata semifinale. Quelli arrivati secondi e quarti vengono aggiornati sul cambiamento di programma e di conseguenza che devono giocare entrambe contro le prime classificate.

Sembra tutto seguire una certa logica, ma qui insorgono i primi problemi. I GENITORI della seconda e quarta classificata NON VOGLIONO GIOCARE, poiché nel programma originale c'è scritto che si devono scontrare tra sé. A nulla vale l'intervento del presidente della società organizzatrice che cerca calmare gli animi che cominciano ad alterarsi. (In mezzo e questa tiritera c'erano quattro squadre a riscaldarsi, e la tiritera è andata avanti per un'ora e mezza). I suddetti genitori, ad un certo punto, erano 7 o 8 in campo insieme alle mamme ed ai nonni ed hanno minacciato: 1) di ritirare la squadra ed andarsene, 2) di chiamare i carabinieri per abbandono di minori(?), 3) denunciare tutti in federazione(?), dare tutto in pasto agli organi di stampa(?).

Visto che la situazione non si sbloccava, gli organizzatori hanno proposto un sorteggio, ma una mamma è scesa dagli spalti ed HA DECISO che non andava bene.

Arrivo alla conclusione che, in questo clima surreale le due prime, alla fine le due prime hanno deciso di giocare visto che non era più il caso di andare oltre ed i genitori di seconda e quarta alzando i pugni in segno di vittoria si sono finalmente allontanati dal campo avendo ottenuto ciò che volevano.

Semifinale bellissima tra le due prime dove una ha prevalso di due punti sull'altra.

Finale 3-4 posto vinto di 30 da una delle due prime.
Finale 1-2 posto vinto di 50 dall'altra prima.

Ho dimenticato che ovviamente, ci siamo presi dei disonesti perché abbiamo cercato di fare delle manfrine alle spalle delle 2 suddette squadre e degli antisportivi perché il fatto che una semifinale la facevano una seconda contro una quarta era una cosa da accettare perché altrimenti si scoraggiavano i bambini(?).

Sono orgoglioso dell'atteggiamento dei miei bimbi che non hanno mai fatto una piega di fronte al caos creatosi ed hanno giocato senza fare una piega ed allo stesso tempo ringrazio i miei genitori che hanno assistito increduli dalle tribune a tutto ciò che accadeva senza mai mettere bocca in questa situazione accettando le decisioni mie e del mio staff.


Non pretendo di avere ragione, forse non ne avevo, non lo so, ma non è stata sportivamente parlando una bella domenica. Siamo stati in ostaggio dei genitori per un'ora e mezza ed in quarant'anni che sono nel basket non mi era mai capitato. È proprio vero, c'è una prima volta per tutto.
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 14:18

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,574

Status:


e ancora non è niente, fidati, ne vedremo ben di peggio tra non molto...
 
Top
divertiti 2
view post Posted on 8/5/2014, 09:53




Ammazza. E chi sei? Nostradamus?
 
Top
12 replies since 22/2/2014, 23:03   522 views
  Share