Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 10:17
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


come diceva quel tale .... sono d'accordo a metà ....
quando un'istituzione è vicina, senti il bisogno di partecipare alla vita di quell'istituzione. quando invece la senti lontana, capisci che intanto mai nulla cambia e percepisci che nulla può cambiare, allora il distacco diventa incolmabile.
guarda il caso di queste ultime elezioni. D'amblè la federazione ha deciso il voto a settembre, quando nessuno era pronto, quando era chiaro come il sole che gli attuali consigli regionali (nella maggior parte dei casi) sarebbero stati riconfermati. e così è avvenuto, e forte di questi risultati il Presidente federale si ricandida. onestamente se io fossi stato ancora in qualche modo coinvolto non sarei andato a votare ...
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 10:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 9/9/2020, 11:17) 
come diceva quel tale .... sono d'accordo a metà ....
quando un'istituzione è vicina, senti il bisogno di partecipare alla vita di quell'istituzione. quando invece la senti lontana, capisci che intanto mai nulla cambia e percepisci che nulla può cambiare, allora il distacco diventa incolmabile.
guarda il caso di queste ultime elezioni. D'amblè la federazione ha deciso il voto a settembre, quando nessuno era pronto, quando era chiaro come il sole che gli attuali consigli regionali (nella maggior parte dei casi) sarebbero stati riconfermati. e così è avvenuto, e forte di questi risultati il Presidente federale si ricandida. onestamente se io fossi stato ancora in qualche modo coinvolto non sarei andato a votare ...

...è stato un piccolo colpo di mano....infatti non sono andato a votare.....a parte un paio nessun candidato mi piaceva
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 10:40
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
466

Status:


CITAZIONE (coachjurman @ 9/9/2020, 11:34) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 9/9/2020, 11:17) 
come diceva quel tale .... sono d'accordo a metà ....
quando un'istituzione è vicina, senti il bisogno di partecipare alla vita di quell'istituzione. quando invece la senti lontana, capisci che intanto mai nulla cambia e percepisci che nulla può cambiare, allora il distacco diventa incolmabile.
guarda il caso di queste ultime elezioni. D'amblè la federazione ha deciso il voto a settembre, quando nessuno era pronto, quando era chiaro come il sole che gli attuali consigli regionali (nella maggior parte dei casi) sarebbero stati riconfermati. e così è avvenuto, e forte di questi risultati il Presidente federale si ricandida. onestamente se io fossi stato ancora in qualche modo coinvolto non sarei andato a votare ...

...è stato un piccolo colpo di mano....infatti non sono andato a votare.....a parte un paio nessun candidato mi piaceva

Capisco la vostra posizione e il vostro punto di vista, ma di fatto non andando a votare si accetta quello che decidono gli altri qualunque cosa sia, poi è inutile lamentarsi in qualunque sede che tutto va male e che è tutto uno schifo, un voto, per quanto inutile, può essere l'inizio di un cambiamento, anche se per le prime 9 volte non porta a niente, magari la 10 innesca qualcosa.....
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 10:53

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


CITAZIONE (aragorn579 @ 9/9/2020, 11:40) 
CITAZIONE (coachjurman @ 9/9/2020, 11:34) 
...è stato un piccolo colpo di mano....infatti non sono andato a votare.....a parte un paio nessun candidato mi piaceva

Capisco la vostra posizione e il vostro punto di vista, ma di fatto non andando a votare si accetta quello che decidono gli altri qualunque cosa sia, poi è inutile lamentarsi in qualunque sede che tutto va male e che è tutto uno schifo, un voto, per quanto inutile, può essere l'inizio di un cambiamento, anche se per le prime 9 volte non porta a niente, magari la 10 innesca qualcosa.....

si ma se ti comunicano 15 giorni prima in pieno periodo di vacanza che ci saranno le votazioni senza poter vedere uno straccio di programma e di programmazione e senza poter magari candidare qualcuno o te stesso capisci che è lecito lamentarsi
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 11:03
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
466

Status:


CITAZIONE (coachjurman @ 9/9/2020, 11:53) 
CITAZIONE (aragorn579 @ 9/9/2020, 11:40) 
Capisco la vostra posizione e il vostro punto di vista, ma di fatto non andando a votare si accetta quello che decidono gli altri qualunque cosa sia, poi è inutile lamentarsi in qualunque sede che tutto va male e che è tutto uno schifo, un voto, per quanto inutile, può essere l'inizio di un cambiamento, anche se per le prime 9 volte non porta a niente, magari la 10 innesca qualcosa.....

si ma se ti comunicano 15 giorni prima in pieno periodo di vacanza che ci saranno le votazioni senza poter vedere uno straccio di programma e di programmazione e senza poter magari candidare qualcuno o te stesso capisci che è lecito lamentarsi

Lamentarsi è lecito, ma poi non fare niente per provare a cambiare le cose, anche se questo non vale per tutti, e continuare a lamentarsi, questo è un pò meno lecito....
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 11:04
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (aragorn579 @ 9/9/2020, 10:40) 
CITAZIONE (coachjurman @ 9/9/2020, 11:34) 
...è stato un piccolo colpo di mano....infatti non sono andato a votare.....a parte un paio nessun candidato mi piaceva

Capisco la vostra posizione e il vostro punto di vista, ma di fatto non andando a votare si accetta quello che decidono gli altri qualunque cosa sia, poi è inutile lamentarsi in qualunque sede che tutto va male e che è tutto uno schifo, un voto, per quanto inutile, può essere l'inizio di un cambiamento, anche se per le prime 9 volte non porta a niente, magari la 10 innesca qualcosa.....

hai perfettamente ragione, ci fosse una scelta plurima e soprattutto se la federazione stessa avesse dato il tempo di organizzare programmi e adesioni ai programmi. con una scelta univoca forse non andare a votare è un segnale molto più forte
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 11:16
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


dopo aver dato un'occhiata al sito Fip Piemonte mi rimane un dubbio(uno solo???), vabbè un dubbio principale:
nel protocollo di ripresa competizioni non professionistiche a pagina 14 "Le aree comuni (spogliatoio, doccia) devono essere utilizzate solo in
piccoli gruppi e con garanzia di distanza minima di 2 metri
raccomandato l'uso di docce singole (per escludere il vapore acqueo
come possibile mezzo di contagio per altre persone) e/o va considerata la possibilità di farla a casa o in hotel"

quindi si evince che le docce si possono fare anche se un po per volta

ma poi il protocollo per ripresa attività di allenamento (www.fip.it/public/protocollo%20fip_1.pdf) pone il divieto di utilizzo degli spogliatoi.
ora non ho capito una cosa, le docce stanno di sicuro negli spogliatoi ma se non posso entrare negli spogliatoi (evitiamo di disquisire sul perchè di questa cosa a mio avviso assurda) come faccio a fre una doccia?
unica risposta che mi sono dato è: il primo documento parla di partite (quindi dopo la partita si alla doccia massimo due per volta) il secondo di allenamento (quindi niente doccia dopo allenamento). giusta interpretazione o sono completamente fuori strada???
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 11:56

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 15/9/2020, 12:16)
dopo aver dato un'occhiata al sito Fip Piemonte mi rimane un dubbio(uno solo???), vabbè un dubbio principale:
nel protocollo di ripresa competizioni non professionistiche a pagina 14 "Le aree comuni (spogliatoio, doccia) devono essere utilizzate solo in
piccoli gruppi e con garanzia di distanza minima di 2 metri
raccomandato l'uso di docce singole (per escludere il vapore acqueo
come possibile mezzo di contagio per altre persone) e/o va considerata la possibilità di farla a casa o in hotel"

quindi si evince che le docce si possono fare anche se un po per volta

ma poi il protocollo per ripresa attività di allenamento (www.fip.it/public/protocollo%20fip_1.pdf) pone il divieto di utilizzo degli spogliatoi.
ora non ho capito una cosa, le docce stanno di sicuro negli spogliatoi ma se non posso entrare negli spogliatoi (evitiamo di disquisire sul perchè di questa cosa a mio avviso assurda) come faccio a fre una doccia?
unica risposta che mi sono dato è: il primo documento parla di partite (quindi dopo la partita si alla doccia massimo due per volta) il secondo di allenamento (quindi niente doccia dopo allenamento). giusta interpretazione o sono completamente fuori strada???

Una domanda: ma perchè nelle palestre varie sparse sul territorio dopo l'attività è possibile farsi normalmente la doccia e i giocatori della stessa squadra invece che fino a 1 minuto prima hanno sudato e alitato in campo NO ? Mica qualcuno vuol far credere che la doccia amplifica l'effetto del virus o che il virus ama saltare da uno all'altrro solo in doccia
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 12:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


dove giocano i miei figli (prov. To) la doccia è possibile farla
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 12:16
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,492
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


Nelle palestre dove ci alleniamo è consentito farla
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 14:05

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (miguz @ 15/9/2020, 13:13)
dove giocano i miei figli (prov. To) la doccia è possibile farla

CITAZIONE (adrenalina @ 15/9/2020, 13:16)
Nelle palestre dove ci alleniamo è consentito farla

Perfetto quindi la regola è la solita in qualunque situazione italica....che paura che temevo fosse tutto cambiato

Ma invece per quanto riguarda sierologici vari e tamponi non mi è chiaro come ci si dovrebbe muovere
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 14:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,492
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (ugotto @ 15/9/2020, 15:05) 
CITAZIONE (miguz @ 15/9/2020, 13:13)
dove giocano i miei figli (prov. To) la doccia è possibile farla

CITAZIONE (adrenalina @ 15/9/2020, 13:16)
Nelle palestre dove ci alleniamo è consentito farla

Perfetto quindi la regola è la solita in qualunque situazione italica....che paura che temevo fosse tutto cambiato

Ma invece per quanto riguarda sierologici vari e tamponi non mi è chiaro come ci si dovrebbe muovere

i tamponi sono SOLO una fissa Fip...che spero passi tra una settimana
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 15:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


CITAZIONE (adrenalina @ 15/9/2020, 15:53) 
CITAZIONE (ugotto @ 15/9/2020, 15:05) 
CITAZIONE (miguz @ 15/9/2020, 13:13)
dove giocano i miei figli (prov. To) la doccia è possibile farla

CITAZIONE (adrenalina @ 15/9/2020, 13:16)
Nelle palestre dove ci alleniamo è consentito farla

Perfetto quindi la regola è la solita in qualunque situazione italica....che paura che temevo fosse tutto cambiato

Ma invece per quanto riguarda sierologici vari e tamponi non mi è chiaro come ci si dovrebbe muovere

i tamponi sono SOLO una fissa Fip...che spero passi tra una settimana

SOGNA.....nelle palestre dove sono io in provincia, divieto uso spogliatoi e docce

In Israele sono in lockdown per 3 settimane, in Spagna l'Isola di Maiorca in Francia ci stanno arrivando e tu pensi che appena aperte le scuole annullino i tamponi....tra 2 settimane vedremo se abbiamo superato l'apertura scuole
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 06:55

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,582
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (ugotto @ 15/9/2020, 15:05) 
CITAZIONE (miguz @ 15/9/2020, 13:13)
dove giocano i miei figli (prov. To) la doccia è possibile farla

CITAZIONE (adrenalina @ 15/9/2020, 13:16)
Nelle palestre dove ci alleniamo è consentito farla

Perfetto quindi la regola è la solita in qualunque situazione italica....che paura che temevo fosse tutto cambiato

Ma invece per quanto riguarda sierologici vari e tamponi non mi è chiaro come ci si dovrebbe muovere

la regola è chiara: se la struttura lo permette (dimensioni ecc ecc ) la doccia si può fare.
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 08:33
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


ho capito, grazie dei riscontri: ognuno fa un po come gli pare...

aaa cercasi squadra per far allenare un vecchio ma giovane dentro con disponibilità a fargli fare la doccia a fine allenamento (meglio se la doccia è caldo e ci fosse un frigorifero per tenere le birre in fresco :D ). miguz e Adrenalina siete un po lontanini....
 
Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65067 views
  Share