Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Nicastro
view post Posted on 30/3/2015, 13:29 by: Andrea Nicastro
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 30/3/2015, 13:35) 
tutto giusto. in molti sanno come la penso. c'è un però, o più di uno. la C unica dall'anno prssimo a 16 squadre non puoi deciderla di farla al 30 di marzo per svariati motivi.
primo fra tutti perché non si è mai detto che dalla C. reg alla D ci sarebbero state più o meno 10 retrocessioni, secondo perchè non si è mai detto che chi vince i play off di D rimarrà in D e terzo perchè non si è mi detto che, con la conferma delle 4 promozioni dalla..promozione, dovrebbero esserci più o meno una dozzina di retrocessioni dalla serie D. non credo pertanto che sia una questione di etichetta, ma un rispetto dei diritti sportivi. a tale organico ci si deve arrivare, anche in un anno solo, ma con precise scelte programmatiche

Anche qui tutto giusto.

Anche qui c'è un però: alla C unica si potrebbe essere costretti dal mancato raggiungimento del numero legale (minimo 28 società), come da delibera.

Insomma, adottando certe scelte, a parer mio e di altri sbagliate, ci si è infognati in un circolo vizioso del quale si può essere solo vittime.

Naturalmente non è il momento di cavalcare il senno di poi, ma quello di seguire due strade parallele:

1) risolvere l'emergenza appena si presenterà (giugno o luglio);
2) una riflessione sul futuro di medio-lungo periodo, con 4 livelli regionali invece che 5.
 
Web  Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65066 views
  Share