Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
Avvocato Covelli
view post Posted on 12/7/2014, 07:39 by: Avvocato Covelli
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


tolti i veli alle formule dei prossimi campionati di serie C reg e serie D. il C.R. ha ibfatti presentato ieri nel tardo pomeriggio alle società la scansione dei due campionati regionali.
Pressochè identico il format della serie D con l'ormai collaudata formula play off ha sancire le tre promozioni in serie C reg. l'unica differenza riguarda i play out. Le 4 (il numero è già fissato sin da ora e non potrà essere soggetto a cambiamenti come invece avveniva nelle passate stagioni) retrocessioni alla promozione saranno stabilite da una post season che si disputerà con la classica formula del "tabellone tennistico" che vedrà impegnate le ultime quattro di ogni girone.
suddivisione dei gironi ancora con il piemonte "tagliato" tra nord e sud. Le quattro neopromosse (aosta, vercelli, Novara e trecate) saranno tutte nel girone A, mentre slitta nel B, dove è stata inserita anche la retrocessa Alessandria) la Ginnnastica Torino.
Cambia invece e molto sia la formula che la sostanza del campionato di C reg. le 16 squadre iscritte saranno le uniche a pagare il prezzo della sparizione nella stagione 2015-2016 del campionato di serie C (ex DNC). A fronte dell’unica retrocessione in D (diretta se l’ultima avrà 6 o più punti di distacco dalla penultima, con play out tra le ultime quattro in caso contrario) non saranno previste promozioni alle categorie superiori, sicchè la disputa del campionato servirà solo per determinare un ranking in previsione di una divisione della nuova C regionale in “Gold” e “Silver”. cancellati pertanto i play off. Ancora incerto il numero delle squadre che nel 2015-2016 faranno parte del girone “Gold” che comprenderà le “cancellate” della DNC al netto delle promosse in serie Be le prime 6/7 della c reg.
Sostanzialmente la C regionale in addivenire sarà composta da un minimo di 24 ad un massimo di 28 squadre.
Non sono stati annunciati, oltre all’ormai risaputo ripescaggio del Cus Torino in serie B, altri posti vacanti nelle serie superiori, limitando pertanto i sogni di gloria delle squadre riserva.
 
Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65067 views
  Share