Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
Giesse
view post Posted on 7/6/2014, 09:20 by: Giesse




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 3/6/2014, 14:53) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/6/2014, 11:47) 
questa cosa l'ho letta ( e postata nel topic della D) sulla prealpina

Io l'ho sentita a voce da addetti ai lavori direttamente interessati, ma finchè carta non canta, resta una voce.

CITAZIONE (Giesse @ 3/6/2014, 13:32) 
Vale anche per Loano: regola cambiata, ripescaggio due anni di fila è consentito, ma il secondo anno vai all'ultimo posto della lista delle riserve.

Questo è scritto da qualche parte o si tramanda con passaparola?

CITAZIONE (Giesse @ 3/6/2014, 13:32) 
dovendo portare la C da 90 a 142 è "porte aperte alla Renault".

Anch'io tempo fa facevo questo conto, ma mi hanno fatto notare che la questione, teoricamente corretta sul piano numerico, va "regionalizzata", coerentemente con il destino di questo campionato. E' vero che in Italia bisogna trovare 52 nuove squadre disposte a fare la C (o di più se la B ne "risucchia" qualcuna...), ma non è detto che la ricerca sia paritetica fra gironi. In altre parole, se il girone piemontese-valdostano-ligure riesce in qualche modo ad aggiustarsi con almeno 10 squadre, non è detto che debba farsi carico di carenze pugliesi o marchigiane o sarde. E' un discorso triste, in funzione di un'identità (ancora per poco) nazionale del campionato, ma è così. Con le piemontesi CUS Torino, Crocetta Torino, Savigliano, Bra, Alba, Domodossola, Serravalle e Trecate e con le liguri Follo, Spezia e probabilmente Tigullio Genova, l'organico è già a 11 e si può "permettere" di perdere una squadra, senza minare la regolarità del proprio "girone-orticello".

Scritto nel regolamento organico, mi pare articolo 9
 
Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65067 views
  Share