Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Nicastro
view post Posted on 19/5/2014, 09:26 by: Andrea Nicastro
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Provo a riepilogare la situazione degli organici per le società piemontesi.

Lega Gold: PMS in corsa nella semifinale playoff contro Trento, Biella e Casale confermate.

Lega Silver: Omegna confermata.

DNB: Tortona ancora in corsa per la promozione in Silver, Alessandria confermata, Oleggio promossa dalla DNC.

DNC (solo piemontesi e liguri): Valsesia in finale playoff per la promozione in DNB contro Desio, CUS retrocesso dalla DNB, confermate le piemontesi Savigliano, Crocetta, Domodossola, Bra, Alba e le liguri Follo e Spezia. Sono in attesa di conclusione i playoff di C regionale, che porteranno in DNC altre 3 squadre, delle quali 2 piemontesi e 1 ligure, per un totale teorico di 12 squadre aventi diritto.

C regionale (16 squadre): Serravalle-Fossano e Trecate-Cuneo sono le finali playoff che promuoveranno 2 squadre in DNC e lasceranno le altre 2 in C regionale, insieme a Torino Bk, Biella, Aosta, Ciriè, Carmagnola, Kolbe, Saluzzo, Borgomanero, Ivrea, Chivasso. Dalla finale playout fra Alessandria e Arona verrà fuori l'ultima salva e l'unica retrocessa. A queste squadre si aggiungono Pino e le altre 2 promosse dalla serie D, in attesa dell'esito delle finali.

Serie D (28 squadre): L'organico perderà Pino, le vincenti delle finali Rivarolo-Borgosesia e Casale-Ginnastica ed infine le ultime 2 squadre del gironcino playout. Dalla C regionale retrocederà Alessandria oppure Arona. Dalla Promozione saliranno le vincenti delle finali, che vedono 4 squadre del nord-est (Trecate, Galliate, Novara, S.Maurizio) contrapposte rispettivamente a Tortona, Vercelli, Trino e Aosta. Dalla Promozione non salirà alcuna squadra torinese, nè cuneese, ovvero le due province più popolate della regione, con un baricentro della D destinato a spostarsi verso il nord-est, e alcune torinesi del nord che riempiranno il girone tradizionalmente sud-occidentale.

Tutto questo salvo ripescaggi estivi, sia diretti (di ciascun campionato) che indiretti (prodotti a catena dai piani superiori).

Sperando di non aver commesso errori, buon divertimento a tutti!

Edited by Andrea Nicastro - 19/5/2014, 10:58
 
Web  Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65067 views
  Share