Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
Teo Rega
view post Posted on 25/2/2014, 13:38 by: Teo Rega




Allora...io sono stato ad alcune riunioni e provo a spiegare quello che ho capito, magari mi sto sbagliando comunque:

- anno 2014/2015: resta invariata la DNB, o meglio si cercherà di farla completa a 56 squadre (oggi tra l'altro sono 55) - la DNC si allarga da attuali 90 squadre a teoriche 140 squadre, divise in 10 gironi da 14, con ovvia "promozione", per riempire i numeri, di alcune C REG in più rispetto alle naturali promosse (e aggiungo io, ripescando anche le eventuali retrocesse dalla DNC che lo chiedessero) - C REG: rimane invariata, ma pesantemente depauperata visto che le prime 3/4 (5/6???) saliranno sopra. Il campioanto di DNC sarà ancora formalmente Nazionale, ma il più regionalizzato possibile a livello di squadre, ove possibile (ad esempio la Lombardia dovrebbe avere un girone tutto suo...Piemonte con Liguria).

- anno 2015/2016: c'è la proposta, ancora in attesa di esplicitazione formale nei termini e nei numeri, di creare la LEGA3 dalla fusione di DNB e medio/alta DNC, per un totale di 96 o 128 squadre (oggi, 2013/2014 le squadre di DNB e DNC sono 145 totali per intenderci). Chi rimane fuori ricadrà nella CREG, o chiamiamola come vogliamo, che secondo me a quel punto sarà motlo simile a quella di oggi. Pare che per motivi di Statuto, che vincerà nella stagione 2014/2015 la CREG "depotenziata" avrà il diritto (con possibilità comunque di rifiutare) di iscriversi direttamente alla LEGA3. Pare...

Il discorso parametri mi pare che sia abbastanza sulla linea di quello che è stato esplicitato in precedenza su queste pagine.
 
Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65065 views
  Share