Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Nicastro
view post Posted on 7/2/2014, 12:38 by: Andrea Nicastro
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Legadue => Gold + Silver = DNA.
L'anno scorso Legadue era 2° livello e DNA 3° livello, adesso sono entrambe collassate nel 2°. DNB era 4°, adesso è 3°. La C2 era 7° livello lo scorso anno e diventerà 5° livello fra 2 stagioni.

Quanto riporti è corretto, ma ci sono da fare delle precisazioni. Le attuali 10 non-lombarde del girone A DNC molto probabilmente diminuiranno. Infatti qualcuno in DNB dovrà pur salire. Inoltre qualcun altro in DNB potrà essere ripescato, visto che la DNB passa da 56 a 64 e considerando i soliti fallimenti su scala nazionale, mediamente ci sarà una ripescata per girone. Non è difficile osservare come la coppia al comando sia piemontese (Oleggio-Valsesia). Deduzione?

Facciamo che nessuno retrocede e quindi Loano si salva? Aggiudicato. In compenso entreranno dalla porta principale 2 piemontesi e 1 ligure, che otterranno la promozione sul campo (es. Trecate, Serravalle, Sarzana). Insomma, se alle 10 ne togli 2 e ne aggiungi 3, si arriva a 11 su 14 e ci sono ancora come minimo 3 buchi, senza contare fallimenti e morie, con ripescaggi a catena, negli ultimi anni ben più del 10%-15% delle aventi diritto.

Per questo motivo credo che chi perderà le finali playoff e playout in C regionale, D e Promozione, qualche pulce dovrebbe già averla fatta entrare nel proprio orecchio, per essere strutturalmente pronta agli inevitabili sviluppi estivi.
 
Web  Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65066 views
  Share