Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
PALLAS0TTO
view post Posted on 7/2/2014, 11:15 by: PALLAS0TTO
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 6/2/2014, 22:12) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 6/2/2014, 17:54) 
Dicono che per i campionati regionali non cambierà niente ma io quello che non riesco a capire, è come sia possibile che l'ampliamento a 30 squadre in più in DNB, non ricada anche a cascata su C regionale e D.

Appunto.

Comunque sono 8 in DNB e altre 53 in DNB da subito. Quindi 60 in tutta Italia, ovvero 6 fra Piemonte e Liguria, facendo semplici deduzioni aritmetiche.

CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 6/2/2014, 17:09) 
quello che mi chiedo è " come si fa ad accettare che a inizio febbraio si parli di riformare i campionati del prossimo anno??"

si vuole procedere ad una riforma? bene si preveda che questa riforma vada in atto tra almeno 5 anni in modo tale che le società abbiamo il tempo di valutarla ed organizzarsi come meglio crede. E' quantomai assurdo cambiare sempre e solo le regole in corsa.

ah un'altra cosa che si faccia un regolamento che dopo una riforma dei campionati (per carità magari ogni tanto ci vuole, sempre con il preavviso di almeno 5 stagioni di cui ho scritto sopra), tale riforma non possa essere riformata per ulteriori 5 anni da quando entra in vigore.
così si possono fare progetti, non con la cag_ta degli under obbligatori

Perdonami, ma non riesco a trovare un passaggio sensato in questo intervento. L'urgenza economica c'è oggi, non fra 5 anni. Della riforma si parla da fine novembre, ovviamente tenendo le società regionali all'oscuro.

Forse l'unica valutazione sensata (che non condivido) è quella sugli under...

E ci sarebbe di che parlare di parametri, costi di tesseramento, trasferte, misure dei campi, qualifica del coach, defibrillatore...

andrea, il senso è che la crisi economica c'è adesso ed è vero, ma non ci è piombata sulla testa all'improvviso tra le fine delle feste di Natale e l'inizio di febbraio. quindi le riforme vanno pesnate per tempo.
Facciamo l'esempio di una X squadra di C2 (l'esempio è assolutamente casuale e non riferito a nessuna realtà in nessuna categoria) che vuole salire in DNC perchè (beati loro) hanno soldi da investire, investono ad inizio anno, decidono di salire a tutti i costi, fanno una squadra nettamente più forte delle altre per salire e poi... e poi la federazione cambia i campionati e salgono anche la secondo la terza e magari pure la quarta arrivata. ma se lo sapevo prima invece di svenarmi a prendere il Jordan di turno, ne prendevo una un po meno forte e risparmiavo i soldi per il prossimo/i campionato/i. Non trovi?
 
Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65066 views
  Share