Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Nicastro
view post Posted on 7/2/2014, 00:37 by: Andrea Nicastro
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Io partivo dal concetto che, questa estate, le promosse dalla C regionale PIEMONTESE al girone A della DNC potrebbero essere 5-6-7 invece che 2... E invece leggo una dissertazione sulla FIP dalla A alla Z...

È come cercare la capitale dello Zaire e sentirsi leggere il mappamondo intero....

Provo a precisare: saranno almeno 2 (MA CON LA RIFORMA SAREBBERO DI PIÙ...) le società PIEMONTESI di C regionale a doversi dotare di campo 28x15 con defibrillatore, coach con tessera di Allenatore, con parametri da €3.000 da pagare e trasferte in Liguria da sostenere...

Ne avranno voglia e possibilità queste 3-4-5 società PIEMONTESI, che senza riforma piovuta dall'alto rifarebbero la loro bella C regionale e invece si troveranno costrette (qualcuna volentieri, qualcuna un po' meno) a fare la DNC?

E ancora: 3-4-5 buchi in C regionale equivalgono ad altrettanti buchi in D, con ripescaggio a catena. A questi buchi "da riforma" si aggiungerebbero (come ogni anno) i soliti buchi "da rinuncia". Infatti ogni anno, in media, la C regionale piemontese perde una società (fallimento, trasferimento, fusione, ecc.) e la D piemontese ne perde altre 3-4.

Quindi l'organico congiunto di C e D piemontese potrebbe ridursi dalle attuali 44 società ad uno striminzito 34... Quindi C regionale a 14 squadre e D con 2 gironi da 10 o si ripescano 10 squadre di Promozione, alle quali si deve chiedere coach con tessera di Base (in Promozione è sufficiente Allievo Allenatore), tabellone dei 24", medico alle partite in casa, 3 under a referto e almeno 1 squadra iscritta ai campionati giovanili?

La riforma tocca tutti!

Edited by Andrea Nicastro - 7/2/2014, 10:21
 
Web  Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65066 views
  Share