Basket Café Forum

UNDER21 COMO 2013-2014, Interprovinciale CO_MB_MI

« Older   Newer »
  Share  
giannidp2
view post Posted on 15/1/2014, 11:21 by: giannidp2




ARS ROVAGNATE - BASKET GROANE 55- 71
(18-17, 14-17, 14-18, 9-19)
Mauri 18, Di Grado 5, Angeretti n.e., Del Pero 8, Franchi 5, De Flaviis 20, Dugo 8, Colombo 2, Toppi 5. All. Corrado Bocciarelli.
t.l. 29/48 (!!! 60,4 %) Rovagnate 11/18 (61%)
tiri da due: Groane 18/40 (45%) - Rovagnate 22/53 (41,5%)
tiri da tre : Groane 2/9 (22,2%) - Rovagnate 0/12.

Una vittoria senza troppe soddisfazioni quella di Groane in quel di Olgiate Molgora dove gioca Rovagnate.
Partiamo già senza Big, influenzato e Roby, e dobbiamo ancora tenere in panca senza giocare Mauro, in recupero dell'autoincidente; finiamo anche senza Biscia, finito al prontosoccorso per una "randellata" alla mandibola con profonda ferita al labbro, e senza Lyone, anche lui riportato "a braccia" in panchina, mentre Jaci se la cava con un bernoccolo per una "stoppata" antisportiva sul crapone.
La partita non è stata bella. Groane di fatto sempre avanti tranne alla fine del primo quarto nel quale i padroni di casa si inventano un paio di canestri all'americana ed un tiro a fil di sirenza che, non sapendo bene cheffare, entrava beffardamente a canestro.
Rovagnate ha un ottimo giocatore, il 4, che costruisce in velocità per se o per buoni scarichi. Groane trova ancora una volta un'ottima prestazione di Dave e le magie di Pippo. L'arbitro è però il protagonista negativo della serata: forse per spirito di compensazione decide di non fischiare gli infiniti "contatti" dei padroni di casa per fischiare i "respiri" degli ospiti e, dopo avere inventato un antisportivo in attacco (per poi aspettare il quarantesimo per fischiarne un altro) ci troviamo Biscia che già dopo un minuto ha due falli, senza quasi avere messo il piede in campo. Bocciarelli giostra i suoi (tutti a referto quelli entrati in campo, bene) e la partita si trascina, senza troppo entusiasmare, con Groane che concede troppe seconde opportunità a Rovagnate, che rimane in scia. Ma nonostante il fischietto fischi poco, almeno in una direzione, stabiliamo forse un record di tl assegnati e con quelli facciamo la differenza visto che arrivare al tiro al canestro ci era reso "un po' difficile".
L'ultimo quarto è un disastro. Rovagnate rinuncia a giocare ed intensifica ancora di più la difesa aggressiva (beh, insomma, un eufemismo). L'arbitro non riesce a tenere in mano la partita e uno due tre falli "pesanti" arricchiscono l'infermeria di Groane. Pippo è l'unico a non curarsene e si regala un bel ventello. La partita è finita e qusta è forse l'unica buona notizia della serata.
La prossima contro Lomazzo sarà sicuramente un incontro diverso, ma dovremo leggere il bollettino medico per sapere chi sarà in campo.

Edited by giannidp2 - 15/1/2014, 12:28
 
Top
34 replies since 4/12/2013, 17:44   2883 views
  Share