Basket Café Forum

UNDER21 COMO 2013-2014, Interprovinciale CO_MB_MI

« Older   Newer »
  Share  
giannidp2
view post Posted on 7/12/2013, 11:39 by: giannidp2




ABRALUX TAVERNERIO - BASKET GROANE 54-40
(11 -14, 6-6, 14-16, 9-18)
Mauri 2, Di Grado, Di Girolamo 4, Toppi, Del Pero 9, Franchi, Fumagalli 2, De Flaviis 14, Colombo, Silvestri, Dugo 9. All. Corrado Bocciarelli & Charlie Orsi.
t.l. 6/13 (46,2 %) Tavernerio 8/9 (per un ottimo 88,9%)
tiri da due: Groane 14/50 (28%, molto male) - Tavernerio 14/30 (46,7%, una bella differenza)
tiri da tre : Groane 2/10 (20 %) - Tavernerio 6/21 (28,6%).

Una partita non bella, giocata con il freno a mano tirato, ma con uno scarto finale abbastanza bugiardo.
Incredibile inizio dei padroni di casa che piazzano un 6/7 al tiro, con due bombe, che portano il punteggio sul 14-6 al quinto minuto.
Ma non poteva durare e, complice ancora la nostra buona difesa, Groane recuperava in chiusura di frazione, per portarsi poi avanti sul 15-14, con Tavernerio che non la mette più fino al quinto minuto del secondo parziale. Un quarto però questo dove le difese si mangiano gli attacchi, poco incisivi e incerti su come attaccare la zona. 6-6, roba da minibasket.
Dopo l'intervallo lungo qualcosa si vede, ma per Groane le soluzioni d'attacco sono sempre faticose e questa sera qualcuno dei nostri non riesce a dare il solito contributo in punti. Non abbiamo alternative di attacco ai pochi terminali offensivi.
Ma il problema esplode tutto nell'ultimo quarto. Groane frena di brutto, non la mette più, anche se recuperiamo un po' di buoni palloni e di rimbalzi in attacco, che però non trasformiamo.
Coach Bocciarelli non trova in panchina alternative efficaci e Tavernerio allunga solo nel finale con un 14-5, con le bombe di Rini e Ouattara e le penetrazioni di di Akosah, decisamente cresciuto dall'anno scorso, che determina lo scarto a fine partita.
Molta delusione e un po' di nervosismo tra di noi, per una partita che potevano tenere certamente di più.
Merito all'arbitro, forse un po' troppo chiacchierino con giocatori, coach e pubblico, ma autorevole nella direzione di gara.

AUTOSCUOLA EUROPEA vs ABC PALL. LOMAZZO 52-60
ABC LOMAZZO: Bennici 2, Incorvaia, Passarella 2, Buia 5, Bassini, Livio 17, Parrini 4, Montagnani 5, Auronzi 6, Caruso 4, Taglioretti 9, Chiusano 7. All.re: Bravi R.
GARBAGNATE: Colombo, Ferrari, Ripamonti 18, Mascitelli 2, Schillaci 3, Cattaneo, Schullern 2, Arrigoni 4, Monza, Costa, Antonini 8, Ferrara 15 All.re: Arrigoni

Torna alla vittoria l’under 21 dopo la brutta sconfitta in casa contro Arcore. A Garbagnate si gioca con l’altra prima in classifica e da subito di capisce che sarà un partita vera. Garbagnate scappa subito nel primo quarto 20 – 12, complice un attacco preciso (ben coadiuvato dalla pessima difesa dei biancoverdi che 1 vs 1 non tengono nulla) ed una serie di difese miste che inizialmente mettono in difficoltà i Lomazzesi; sembra la copia della partita contro Arcore, pessima difesa e palle perse a pioggia, ma stavolta all’inizio del 2° quarto anziché mollare Lomazzo cambia atteggiamento,Taglioretti, Chiusano e Livio alzano la difesa e si comincia a limitare i loro point man (ottimi Ripamonti e Ferrara), con controparziale di 17 a 9 che porta le squadre pari al riposo.
In spogliatoio coach Bravi ri-marca il concetto dell’atteggiamento difensivo che ha permesso il ri-aggancio ed i ragazzi re-interpretano alla perfezione quanto già visto nel 2° quarto; difesa forte ed attacco meglio eseguito portano il sorpasso e l’allungo fino al + 9 al termine del 3° Periodo. Qui Lomazzo sembra quasi controllare grazie anche ad una bella fiammata di Caruso ma soprattutto sembra aver preso le misure alle bocche da fuoco di Garbagnate. Subentra di nuovo un certo rilassamento che a metà 4° periodo consente a Garbagnate di rientrare fino a – 2 con palla in mano e ampio sostegno del pubblico presente. Qui d’improvviso si torna a difendere forte e negli ultimi 2 minuti un Montagnani fin li spento trova 4 punti che mettono in ghiaccio il match.
Bella partita, soprattutto per l’intensità messa in campo da entrambe le squadre. Lomazzo risponde bene di testa dopo la scoppola contro Arcore, sebbene con ancora troppe palle perse ed una difesa iniziale oltre il preoccupante.
 
Top
34 replies since 4/12/2013, 17:44   2883 views
  Share