Basket Café Forum

UNDER21 COMO 2013-2014, Interprovinciale CO_MB_MI

« Older   Newer »
  Share  
giannidp2
view post Posted on 6/12/2013, 18:12 by: giannidp2




QUINTA GIORNATA DAI SITI

BASKET GROANE - SAN GERARDO MONZA 61 - 52
(12 - 9, 14-18, 21-16, 14-9)
Mauri 6, Tresso 1, Di Grado 3, Di Girolamo 3, Colombo, Galliani 2, Del Pero 10, Franchi 4, De Flaviis 17, Silvestri, Dugo 15. All. Corrado Bocciarelli .
t.l. 10/29 (35 %, pessimo, ancora con un 1/10 iniziale) Monza 12/22 (54,5%)
tiri da due: Groane 24/48 (50%. insomma...) - Monza 20/55 (36,4%)
tiri da tre : Groane 1/8 (12,5%, non è roba di Groane) - Monza 0/8 (c'è chi fa peggio!)
Terzo referto rosa consecutivo per l'U21 di Groane. Ancora dopo una partita equilibrata dove però i padroni di casa hanno sempre dato l'impressione di avere l'incontro sotto controllo. Anche Monza San Gerardo non sembra uno squadrone, forse quest'anno il livello del campionato si è un po' abbassato, anche se dobbiamo ancora incontrare Lomazzo e Figino che come sempre mirano alle posizioni di vertice.
La gara è un po' lenta all'inizio con le difese che hanno il sopravvento sugli attacchi e percentuali di tiro basse (oggi spaventose al t.l. per Groane che dopo un inizio shock, 1/10, continua fino a 5/19, mantenendo in partita gli ospiti.
Come spesso capita a Groane è il terzo quarto che vede i nostri forzare un po' il ritmo. Dave tiene alto il quintetto, Fabio porta un po' più di gioco aperto, Lele penetra bene ma, fermato con falli, non riesce a sfruttare dalla linea della carità. Con un paio di ottimi recuperi di Lyone trasformati in punti e le solite magate di Pippo, oggi particolarmente concreto a canestro, Groane allunga già sul +9. Bene anche l'apporto di Big a dare peso all'inizio, Ema a dare respiro ai lunghi, e Marco e Roby che si tolgono soddisfazioni a canestro. Ma per mantenere vivo il match proprio Pippo, oggi peraltro "bene" in difesa, a 55 centesimi dalla fine del quarto concede un evitabile gioco da tre punti che riporta sotto gli ospiti.
Nell'ultimo quarto Biscia, stasera poco ispirato in fase realizzativa, assiste però bene i suoi e consente un paio di belle giocate a Jaci, che si inventa anche un buon recupero e concretizza l'allungo finale, anche migliorando un po' la percentuale ai t.l.

ABC LOMAZZO – US CASATI ARCORE 36-63
ABC LOMAZZO: Bennici 6, Incorvaia, Passarella 2, Buia 3, Livio 5, Parrini, Montagnani 6, Auronzi 6, Caruso, Coira 6, Taglioretti 2, Chiusano. All.re: Bravi R.
U.S. CASATI ARCORE: Ravasio 3, Formenti 15, Loiacono, Casati 12, Otto 6, Lissoni 6, Penati 19, Lentini 2. All.re: Riboldi

Prima sconfitta per i ragazzi Under 21, battuti pesantemente e meritatamente dai pari età di Arcore; i lomazzesi giocano alla pari solo nel primo quarto, dove conducono anche nel punteggio prima del pareggio ospite a fine periodo. Dal secondo quarto in poi i nostri ragazzi perdono totalmente il filo del gioco; contro la buona difesa di Arcore si affidano ad affrettate e disordinate soluzioni individuali favorendo le repliche a tutto campo degli avversari, peraltro bravi a giocare aggressivi e di squadra e con un paio di ottime individualità come Formenti e Penati. Lomazzo crolla a -20 all'intervallo e il brutto atteggiamento non cambia nemmeno nella ripresa con ulteriori sbandate sia difensive che offensive; solo nell'ultimo quarto un piccolo e molto tardivo sussulto d'orgoglio fa sì che il distacco, già molto significativo, non assuma proporzioni vergognose e con la speranza che già dalla prossima partita i nostri tornino ad essere "una squadra", indipendentemente dai risultati, come lo sono stati fino ad ora.

PALLACANESTRO FIGINO – ABRALUX TAVERNERIO 76 - 71
Pallacanestro Figino: Minotti L. 12, Livio 3, Ciubotaru, Arosio 12, Barni 2, Meroni 16, Minotti D. 15, Mazzucchi, Noseda 2, Gerosa 2, Bernardi 12 All. Cancan
Terza sconfitta stagionale per gli Under 21 di Tavernerio, costretti ad arrendersi a Figino. I biancorossi hanno il grande rammarico di avere giocato male il primo quarto e, dopo aver recuperato il divario, di avere gettato alle ortiche i possessi decisivi. Finisce, dunque, 76 a 71 per i padroni di casa che hanno avuto percentuali migliori al tiro, soprattutto dalla lunga distanza. L'inizio è traumatico per Tavernerio che segna solo 9 punti nei primi dieci a cospetto dei 19 segnati da Figino. La difesa a uomo biancorossa concede troppi buchi sotto canestro che gli avversari riescono a sfruttare bene grazie ai blocchi e ai tagli. L'Abralux cerca di ripigliarsi con la difesa a zona, ma è l'attacco che non funziona. Poca circolazione della palla e, di conseguenza, diversi tiri forzati. Nella ripresa Tavernerio mostra tutt'altra faccia. In difesa è aggressiva, piglia i rimbalzi, si butta sulle palle vaganti e, soprattutto, inizia a fare canestro con continuità. Le triple di Ouattara e i punti di Rini e Akosah riaprono di colpo il match. Alla fine del terzo periodo la formazione di Di Landri è sotto solo di 4 lunghezze. I biancorossi continuano a giocare bene anche nell'ultimo quarto, ma Figino è chirurgica in attacco e mette a segno tre triple di fila che sono pesantissime. Tavernerio accusa il colpo, ma non molla e con due piazzati di Lissoni e i contropiedi chiusi da Brenna ritorna ancora una volta in partita. Nei secondi finali l'Abralux ha la possibilità di pareggiare, ma con una palla persa sulla rimessa che poteva valere l'overtime, si spegne anche l'ultima fiammella di speranza. Tavernerio si arrende anche nella seconda trasferta stagionale, dopo quella ben più proibitiva di Lomazzo.
N. 9 BRENNA 19 PUNTI N. 15 RINI 18 PUNTI N. 8 OUATTARA 15 PUNTI N. 19 AKOSAH 11 PUNTI
 
Top
34 replies since 4/12/2013, 17:44   2883 views
  Share