Basket Café Forum

UNDER21 COMO 2013-2014, Interprovinciale CO_MB_MI

« Older   Newer »
  Share  
giannidp2
icon1  view post Posted on 4/12/2013, 17:44 by: giannidp2




Prima giornata

ABRALUX TAVERNERIO ARS ROVAGNATE 62 - 43
AUTOSCUOLA EUROPEA S.GERARDO MONZA 64 - 55
MONVISO AUTO B.GROANE CASATI ARCORE 49 - 58
BASKET BRUSUGLIO PALL. FIGINO 46 - 61
POLISPORTIVA SENNA ABC PALL. LOMAZZO 46 - 67

Qualche commento dai siti:
Monviso Auto Basket Groane - CASATI ARCORE 49-58
Parziali (8-18, 15-14, 15-13, 11-13)
Tresso 2, Mauri 1, Di Grado 2, Angeretti 13, Di Girolamo 3, Colombo, Del Pero 3, Franchi 7, De Flaviis 12, Silvestri, Dugo 2, Galliani 4
All. Corrado Bocciarelli & Charlie Orsi
t.l. 8/18 (44,4 %) Arcore 15/31 (48,4%)
tiri da due: Groane 16/45 (35%) - Arcore 20/46 (43%) da tre : Groane 3/14 (21%) - Arcore 1/9 (11%)

Groane U21 ricomincia con una squadra "nuova", dopo l'abbandono di Fede, Fabio, Ivan e del mitico Salvia (se ci ripensate siam tutti contenti), oltre a Ste Colombo che ha deciso di trasferirsi in quel di Figino, con un nuovo head coach e le necessità di assemblare una squadra, che ha solo Mauro come 93, limite per la categoria.
Gli innesti 96, Fabio Galliani e Lyone Dugo, portano un po' di peso e di centimetri, quantomai necessari per una squadra altrimenti troppo leggera.
Sospendiamo il giudizio assoluto dopo la prima partita contro una Casati Arcore, che ricordavamo molto più forte. Il giudizio sulla partita di ieri può invece anche essere complessivamente positivo, forse con il rimpianto che i nostri non hanno mai creduto concretamente alla possibilità di vincere.
Abbiamo messo in campo alcune soluzioni di gioco, con una buona rotazione del roster nei primi due quarti, soffrendo psicologicamente gli avversari all'inizio, anche se Arcore non ha dimostrato molto di più di Groane, ma la metteva con maggiore facilità.
L'inizio è stato anche un po' complicato e coach Bocciarelli ha cercato l'amalgama giusto, ma il primo quarto finiva già con uno scarto in doppia cifra. Con calma e un po' di tenacia, disposti bene in campo anche contro la "zonaccia" di Arcore, piano piano rientriamo in partita fino a portarci sul -3. E' mancato davvero poco per l'aggancio, ma forse il gioco perimetrale con bassa percentuale al tiro, e la scarsa consistenza nel pitturato, anche per agevolare le penetrazioni dei "piccoli", ce l'hanno impedito.
Il tempo, per una squadra "nuova", è tutto dalla nostra parte.

TAVERNERIO - ROVAGNATE62-43
Mercoledì 31 ottobre è iniziato il campionato anche per la squadra Under 21 di Tavernerio, composta dal gruppo storico e affiatato dei '94 con l'aggiunta di qualche ragazzo dell'Under 19 per completare il roster. Nella notte di Halloween i biancorossi non fanno scherzi e vincono la prima partita stagionale contro Rovagnate. Il risultato finale è eloquente e dimostra come i padroni di casa abbiano controllato senza parecchie difficoltà il match. Dopo i primi dieci minuti di gioco dove la squadra lecchese tira con buone percentuali, soprattutto da dietro l'arco, Tavernerio stringe le viti in difesa e allunga pian piano sugli avversari. Sono i punti di Akosah e Rini a firmare il primo break importante a cavallo del primo e del secondo quarto. Rovagnate dimostra di essere una squadra modesta e non riesce a recuperare il gap che aumenta nel secondo tempo, dove i biancorossi sbagliano poco in attacco e gestiscono bene i palloni. Il match fila via liscio fino alla sirena finale. I padroni di casa possono, quindi, esultare per i primi due punti in classifica.

N.19 AKOSAH 21 PUNTI N.15 RINI 20 PUNTI
Parziali: 13-16, 18-4, 15-11, 16-12

ASD Basket Brusuglio - Pallacanestro Figino 46 - 61
PALLACANESTRO FIGINO: Minotti L., Marinoni 3, Bachetti 6, Arosio, Meroni 10, Chittaro 18, Colombo 9, Nourou 4, Minotti D., Ronchetti 5, Gazzola, Bernardi 6 All Cancian Silvano
Trasferta insidiosa a Cormano per la prima gara dell'U21 che però ha visto prevalere sin dai primi minuti la squadra ospite con il vantaggio finale in allungo.

OSL GARBAGNATE – PALL. SAN GERARDO: 64 – 55
Arbitro: sig. Gilardi parziali: 7-10; 20-16; 13-13; 24-16.
PALL. S. GERARDO: De Gaetano: 13; Sesana: 2; Garducci; Zucchiatti: 5; Dell’ Aversana: 4; Fumagalli: 11; Del Zotto: 4; Rosa; Frigerio: 6; Ferrario: 5; Carzaniga: 5 Allenatore: Luigi Beghetti..
OSL GARBAGNATE: Parini; Cappello: 2; Colombo: 6; Ripamonti: 13; Mascitelli: 4; Schillaci: 13; Mandache: 1; Schullern: 4; Arrigoni: 2; Antonini: 8; Ferrara: 11; Moneta: Allenatore: L. Arrigoni

Comincia purtroppo con una sconfitta l’ avventura nel campionato U21 della neonata squadra di coach Beghetti. Contro avversari mediamente più alti e fisicati i ragazzi del PSG si battono alla pari lottando su ogni pallone. Dopo un primo quarto equilibrato in cui entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, nel secondo quarto gli avversari cambiano tattica pressando forte sul portatore di palla. Questo manda in crisi i monzesi che subiscono un parziale di 12 a zero. A questo Gigi chiamato il minuto riesce a dare i giusti consigli che, grazie anche alla mano calda dalla lunetta di De Gaetano, ci permettono di rientrare in partita chiudendo sotto di 1. Per tutto il terzo quarto e fino a un paio di minuti dal termine la partita si svolge punto a punto, fino all’ allungo finale di Garbagnate che sfrutta a dovere la maggior prestanza sotto canestro costringendoci spesso al fallo con relativi liberi realizzati. La tripla finale sulla sirena fissa poi definitivamente il punteggio sul +9 finale a favore dei padroni di casa. Sicuramente coach Beghetti avrà di che lavorare in palestra per trovare il giusto amalgama fra i componenti della squadra, ma i ragazzi hanno dimostrato impegno e voglia di lottare.

POLISPORTIVA SENNA vs ABC PALL. LOMAZZO 46-67 ( Parziali: 9-16, 12-17, 16-22, 9-12)
BASKET SENNA: Cappelletti 8, Araldi 2, Radice, Ruopolo 9, Ballabio, Borghi 3, Malica 2 , Spazzini 22, Marinoni, Rigamonti. All.re: Marcelli Flori
ABC LOMAZZO: Bennici 6, Passarella, Ruzzon 5, Buia 2, Bassini, Livio 28, Parrini, Montagnani 4, Caruso 2, Coira 7, Taglioretti 2, Chiusano 10. All.re: Bravi R.

Esordio vincente nel campionato Under 21 per i nostri giovani impegnati in trasferta contro i pari età di Senna; partita mai in discussione e caratterizzata da molti errori dovuti anche all'entusiasmo e alla voglia di "strafare" di tutti i giocatori. Lomazzo parte subito bene con un ottimo Livio e riesce anche a recuperare diversi palloni in difesa ma la troppa frenesia in attacco non permette un vantaggio più consistente; stesso comun denominatore nel secondo quarto dove i nostri potrebbero dilagare ma continuano a sprecare molte situazioni in attacco a andando al riposo "soltanto" sul +12. Alla ripresa del gioco Senna prova il tutto per tutto con Spazzini in evidenza, ma non riesce mai ad avvicinarsi nel punteggio e l'ABC con un buon Chiusano chiude il terzo quarto incrementando ulteriormente il vantaggio. Ultimo quarto che scorre senza ulteriori sorprese; Lomazzo chiude vittoriosa lasciando intravedere molto potenziale e un gruppo sicuramente cambiato e molto "entusiasta, qualità che , emozione d'esordio a parte, dovrebbero far sperare in un buon campionato.

Edited by giannidp2 - 5/12/2013, 10:44
 
Top
34 replies since 4/12/2013, 17:44   2883 views
  Share