Basket Café Forum

U21 milano 2013-214, Girone A U21

« Older   Newer »
  Share  
panziz66
view post Posted on 30/5/2014, 09:10




complimenti alle 4 finaliste....
e ONORE a MILANO3 per l'annata eccezionale di un gruppo 93, 96,97 fantastico !!!
:clap: :clap: :clap: :yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 11:18

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Direi che i 93 hanno vinto la finale regionale, gli altri hanno contribuito
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 11:48

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Non è stato proprio così perché ieri sera il migliore in campo è stato il numero 13 (un cecchino infallibile, con grande senso della posizione in campo) che credo sia un '96.
Comunque Santambrogio ce l'ha messa tutta, i suoi giocatori si sono impegnati al massimo ma il divario fisico ha fatto ancora la differenza e poi sarebbe stata necessaria una maggiore precisione al tiro sia da sotto che da fuori; la difesa di Milano3 è sempre piuttosto accanita, i loro contropiede micidiali e sui rimbalzi hanno dominato.
Buone le 2 guardie di Santambrogio (il 6 e l'8) ma anche per loro il gap fisico è stato un problema…aveva iniziato bene il numero 24 ma poi la difesa del 18 di Milano3 l'ha reso quasi inoffensivo.
Per Milano3 da segnalare le prestazioni dell'11 e del 22 (oltre ai già segnalati 13 e 18); e comunque numerose e frequenti le rotazioni della panchina.
Buono l'arbitraggio favorito da 2 squadre sostanzialmente corrette.
Pe concludere una bella partita che chiude (per ora definitivamente in Lombardia) il campionato Under 21; speriamo l'anno prossimo di rivedere in campo questi giocatori nei campionati senior; mi auguro che le società lombarde abbiano il coraggio e la lungimiranza di schierarli e farli giocare.
 
Top
Cletto Arrighi
view post Posted on 30/5/2014, 13:36




CITAZIONE (enri58 @ 30/5/2014, 12:48) 
... speriamo l'anno prossimo di rivedere in campo questi giocatori nei campionati senior; mi auguro che le società lombarde abbiano il coraggio e la lungimiranza di schierarli e farli giocare.

ma che vuol dire? giocheranno se se lo meritano...
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 30/5/2014, 14:36




Sottolineo la prova di Arcore. Se avessero interpretato meglio la prima partita, forse, avrebbero potuto giocarsi la vittoria finale....
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 15:05

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (Cletto Arrighi @ 30/5/2014, 14:36) 
CITAZIONE (enri58 @ 30/5/2014, 12:48) 
... speriamo l'anno prossimo di rivedere in campo questi giocatori nei campionati senior; mi auguro che le società lombarde abbiano il coraggio e la lungimiranza di schierarli e farli giocare.

ma che vuol dire? giocheranno se se lo meritano...

Non è così facile come dici…in alcune squadre i cosiddetti "senatori" fanno il bello ed il cattivo tempo e non lasciano spazio ai giovani; e non mi riferisco certo a giocatori provenienti dalle serie superiori e che giocano ora in quelle inferiori per divertirsi (generalmente sono anche dei "maestri" per i più giovani) ma a quelli che sono sempre stati scarsi tecnicamente e che ora "sopravvivono" giocando quel basket "sporco e scorretto" che è un po' la rovina di questo sport che invece sarebbe così bello (anche da vedere come spettatori).
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 21:49
Avatar

forumista non di primo pelo

Group:
Member
Posts:
1,518
Location:
Milano Pratocentenaro, poi Villasanta, poi Arcore e, in futuro, Lecco

Status:


CITAZIONE (superpippo(a) @ 30/5/2014, 15:36) 
Sottolineo la prova di Arcore. Se avessero interpretato meglio la prima partita, forse, avrebbero potuto giocarsi la vittoria finale....

Per come abbiamo giocato con Milanotre, un pensierino potevamo farlo se li avessimo trovati in finale. Alla prima partita abbiamo pagato la paura di dover vincere a tutti i costi. Aver giocato un'intera stagione con 9 giocatori e quasi mai tutti a disposizione è stato durissimo. Alla fine aver potuto giocare le finali è stata una bella esperienza a chiusura di un ciclo durato tanti anni. I ragazzi si sono divertiti e sono stati contenti di aver sollevato la coppa dei terzi classificati. Mi è dispiaciuto per i genitori di Basketown che hanno visto i loro ragazzi naufragare in queste finali. Complimenti a tutti i giocatori per la correttezza in tutte le partite. Onore ai vincitori e anche ai vinti.
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 12:00

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Anche da parte mia complimenti a tutte le 4 squadre finaliste; riporto anche un sereno giudizio preso dal sito Basketown:

"Ieri sera sono finite le Final Four regionali e con esse è terminato il ciclo giovanile dei nostri ragazzi.
Purtroppo nelle tre serate in quel di Melzo siamo arrivati scarichi fisicamente e mentalmente, inoltre incontrare alla prima giornata la corazzata Mi3 che contro di noi ha giocato la partita perfetta (anche a detta loro) non ci ha aiutato.
I canestri che sembravano stregati, qualche malanno fisico, insomma, non era la nostra settimana migliore.
Rimane il fatto che siamo arrivati tra le quattro migliori squadre di Lombardia e non è poco.
Le tre sconfitte di Melzo non cancellano il cammino di crescita che i ragazzi guidati da Seba prima e da Marco poi, hanno iniziato quando ancora sedevano nei banchi delle scuole medie, e non cancellano nemmeno i buoni risultati e la fama di squadra tosta che si sono guadagnati sul campo.
Due cose mi hanno fatto piacere di queste Final Four:

1 -Dopo batoste come queste ho visto gruppi che si sfaldavano tra critiche reciproche, ieri sera invece, dopo un comprensibile momento di abbattimento, i ragazzi sono tornati ad essere uniti e a sostenersi a vicenda, insomma un gruppo di fratelli , o meglio di “Bro”, come amano definirsi loro.

2 – Le parole di un allenatore avversario che ci aveva già affrontato in Regular Season: “Si vede che i vostri ragazzi sono scarichi e stanchi, non sono quelli che abbiamo affrontato in campionato, ma vi faccio i complimenti per la dignità con cui stanno giocando”

Questo è da Belk.

Marino Ripamonti"
 
Top
marino63
view post Posted on 3/6/2014, 09:55




Complimenti a MI3, Arcore e GSQSA.

Comunque è stata una bella stagione e sinceramente non capisco e non condivido la scelta della FIP di cancellare un campionato che quest'anno è stato di buon livelllo.

Grazie a Chuck Jura 11 e a enri58: quello che avete scritto ci ha fatto piacere.

Arrivederci alla prossima occasione.

Marino
 
Top
Il Visconte Dissennato
view post Posted on 5/9/2014, 15:00




Giovane società di Promozione milanese offre possibilità di prima esperienza senior a giocatori che hanno terminato o sono in procinto di terminare ( ev. doppio tesseramento ) il percorso del settore giovanile.
Dare spazio e responsabilità a giocatori alla loro prima esperienza a livello senior è stata sin dall'inizio per noi una mission e cerchiamo ragazzi seri ed appassionati che vogliano "investire" sulla propria voglia di crescere, migliorarsi e fare esperienza.
Gruppo appassionato, serio ed accogliente. Contatto mediante mp. Grazie per l'attenzione, ciao
 
Top
234 replies since 20/11/2013, 16:28   10427 views
  Share