Basket Café Forum

Prima Divisione 2013/2014, Che si cominciaaaaa??!!!!

« Older   Newer »
  Share  
MR DINGO
view post Posted on 5/4/2014, 12:35 by: MR DINGO




Bulldogs senza pietà a Lastra: Calenzano domina il big match e prende i playoff
01 Aprile 2014 -
by Toscanabasketlive


Teamnova L&S-Pallacanestro Calenzano 48-63
BULLDOGS PALLACANESTRO CALENZANO: Giallongo 2, Poggiali 14, Bettini, Lazzeretti, Nieri 6, Andreucci 3, Daviddi 15, Bianconcini T. 12, Bianconcini M. 6, Mori, Pestelli 3, Grossi 2. Allenatore Dingacci, ass. Della Maggiora.
PARZIALI: 11-19, 26-38, 33-48
Calenzano si impone d'autorità a Lastra a Signa e vede vicino il secondo posto. Blitz dei Bulldogs sul parquet della Teamnova, già certa dei playoff e dei quattro punti da qui alla fine, viste le sfide con due squadre fuori classifica. I padroni di casa con una vittoria si sarebbero presi matematicamente la seconda piazza dietro la Fidelis Prato, Calenzano invece era alla caccia della vittoria che avrebbe assicurato un posto certo nella postseason.

L'importanza della partita però non sembra spaventare i gialloneri che, dopo il solito riscaldamento a ritmo "pensionati", subito dalla palla a due, imprimono la propria impronta sulla partita, iniziando forte e sbagliando poco, veramente poco, sia in attacco che in difesa. La zona e la ritrovata fluidità offensiva, sia affrontando la uomo, sia la zona, sbaragliano le resistenze dei padroni di casa, che dopo un inizio discreto contrassegnato da due triple, non riescono ad attaccare con produttività il canestro avversario. Il primo quarto si chiude 19-11 per i Bulldogs che con una grande prova di squadra e un Daviddi ispiratissimo sia in attacco sia a rimbalzo, affrontano il secondo tempino stringendo ancora di più dietro. La partita non cambia mai padrone, Calenzano sfodera il proprio miglior basket, alternando bene le difese e girando ottimamente il pallone in attacco.
La Teamnova prova a scardinare la difesa degli ospiti con molte conclusioni dall'arco, forse troppe, dando così modo agli ospiti di dominare a rimbalzo e prendere meglio le misure sui giochi d'attacco. Gialloneri in controllo e a tre minuti dalla fine del secondo quarto il punteggio segna un +15 a loro favore. I padroni di casa allora cambiano difesa, pressano forte i portatori di palla e riescono con questo cambio di ritmo a rosicchiare 6 punti in tre azioni, provando a riaprire la partita. Daviddi ha altre idee in merito e, con un "catch and shot" terrificante alla velocità della luce uscendo dai blocchi e una rubata con annesso coast-to-coast all'ultimo secondo del quarto, segna 5 punti in fila e riallontana gli avversari a -14 sulla sirena.
Dopo l'intervallo Calenzano da ancora una volta prova del proprio valore, giocando ad alto livello, occludendo tutte le soluzioni offensive agli avversari e facendo il vuoto a rimbalzo con Daviddi, Pestelli e i fratelli Bianconcini.
Quando la difesa è solida, l'attacco ne trae sempre beneficio e con calma olimpica i ragazzi di coach Dingacci trovano ottime soluzioni sulla zona avversaria, Tommaso Bianconcini dalla media distanza è mortifero e con un paio di canestri dall'arco gli ospiti spezzano le velleità dei biancorossi, che a 5 minuti dal termine della gara si trovano sotto di 20 punti, incaponendosi troppo col tiro da fuori e non controllando quasi mai i rimbalzi.
Gli ultimi minuti sono pura formalità, Calenzano vince 63-48 si assicura un posto ai playoff e adesso ha il destino nelle proprie mani: vincendo le ultime 2 gare si assicurerebbe il secondo posto e il fattore casa nel primo turno di postseason. Ottima davvero la prova corale dei calenzanesi, partita sinceramente mai in discussione contro un avversario davvero forte.
 
Top
102 replies since 27/10/2013, 15:10   8379 views
  Share