Basket Café Forum

CLASSIFICA PREMIO UNDER

« Older   Newer »
  Share  
New Gort
view post Posted on 20/3/2014, 16:05 by: New Gort




CITAZIONE (Zona B@sket @ 19/3/2014, 17:48) 
Ma non è così, non è così e ripeto non è così.

Invece è proprio così, e non è difficile dimostrartelo...

1) Togliere ad una squadra già non forte come Bari 3 giocatori come Iannone, Monaldi e Zahrie, tutti e tre con esperienze nella vecchia Legadue, il primo a Veroli(2010/2011), il secondo a Casale Monferrato(2012/2013) e l'ultimo a Trento(2012/2013), più i due stranieri e Spissu, 6, dico 6 giocatori su 10, e iscrivere a referto dei 96, 97 e 98, significa ridurre il grado di competitività in modo assolutamente drastico. E gli esempi di Treviglio e BNB lo dimostrano in modo inconfutabile. Quindi è assolutamente falso dire che "di Bari già si sapeva dall'inizio". Si sapeva che avrebbe lottato per non retrocedere, non che, mandando a giocare altrove più di mezza squadra, 6/10, avrebbe azzerato la sua competitività. Qui sono in gioco squadre con budget sui 400, 500mila euro, ci sono almeno 4 compagini che vanno oltre questa cifra - è mai possibile che si possano consentire durante il corso della stagione, alterando in modo significativo il livello di competitività di una squadra, "balletti" del genere?
Per me no, non è serio, perchè la Bari che ha giocato fino a dicembre era una squadra dignitosa, quella degli ultimi 3 mesi non perde solo di 50 in Silver, ne becca 20 anche da Potenza di DNC, ultima in classifica nel girone G senza aver mai vinto sinora un solo match;
2) Certo, Monaldi e Spissu sono degli under, ma il 1° era tra i 12 che hanno vinto la medaglia d'oro agli europei under 20, nelle ultime due stagioni ha giocato a Firenze in DNA, ed a Casale in Legadue con minutaggio sempre superiore alla media degli under presenti in questi campionato, è insomma un top tra gli under, il 2°, che ha già presenze e punti a referto con Sassari in Lega A, era tra i principali punti di forza nei 12 della nazionale under 18 che ha fatto i campionati europei di categoria. Mi spieghi che cosa hanno in comune due under di questo livello con i volenterosi ragazzini che da gennaio in poi stanno tenendo il campo per Bari...???
3) Le regola non dovrebbero essere cambiate nel corso della stagione, uso non a caso il condizionale, perchè nel caso specifico la FIP ha dovuto fare di necessità virtù. Non essendoci uno strumento regolamentare che consentisse di evitare ai ragazzini di Bari lo scempio di prendere imbarcate, ha almeno evitato ai furbi di turno di approfittare della assoluta mancanza di competitività di Bari. Insomma, lo scempio non consiste nel fatto di aver negato a qualcuno di avvantaggiarsi di un qualcosa di cui non avevano alcun merito, quanto nel dato incontravertibile che non ha potuto o voluto considerare Bari una compagine "fuori-gara". :)

Edited by New Gort - 20/3/2014, 20:42
 
Top
36 replies since 14/10/2013, 19:12   3259 views
  Share