Basket Café Forum

CO.MARK VIRTUS BERGAMO, ....per riportare il grande basket a Bergamo....

« Older   Newer »
  Share  
Virtus Bergamo
view post Posted on 27/10/2013, 22:38




DNC, girone B, 4’giornata di andata

CO.MARK VIRTUS BERGAMO-ISEO SERRATURE PISOGNE 69-51 (15-14, 19-16, 13-8, 22-13)

Co.Mark: Castelletti, Drusin 12, Bernardi ne, Mercante 13, Beretta 2, Deleidi 8, Masper 21, Guffanti 11, Ghislandi, Perdon 2. All. Pasqua Michele
Statistiche di squadra: TL 14\18, T2 20\44, T3 5\19, ass 12, pr 9, stopp. 3, pp 16, rimb. 38.

Pisogne: Leone 13, Salvetti 5, Perazzi 11, Bianchi, Finulli 4, Nava 4, Filippi 2, Acquaviva 4, Maranta, Olivieri 8. All. Mazzoli Matteo
Statistiche di squadra: TL 6\8, T2 18\46, T3 3\17, ass 6, pr 9, stopp. 3, pp 20, rimb. 35.

Convincente vittoria della Co.Mark Virtus Bergamo che, nel turno casalingo valido per la quarta giornata del campionato di DNC, supera la Iseo Serrature Pisogne continuando così la propria marcia nei piani alti della classifica.

Il forfait di Luca Bernardi, ancora alle prese col problema alla caviglia rimediato nella trasferta di Piadena, lancia nel ruolo di playmaker titolare Lorenzo Deleidi, che si rivelerà autore di un’ottima gara, riuscendo a gestire ritmi e scelte offensive con ordine e lucidità. Oltre a Deleidi, starting five bergamasco completato da Drusin, Mercante, Beretta e Masper. Pisogne risponde col quintetto d’ordinanza, con Leone, Filippi, Acquaviva, Salvetti e il giovane Olivieri.
E’ un ispirato Cristiano Masper a propiziare il primo allungo orobico (12-5 al 5’) con gli ospiti che ricuciono subito grazie alla propria difesa a zona 2-3. La di Guffanti chiude i primi dieci minuti sul 15-14 Co.Mark.
Secondo quarto caratterizzato da tanti errori, da una parte e dall’altra, e da percentuali al tiro che stentano a decollare. E’ David Drusin a scaldare l’ancora numeroso pubblico accorso all’Italcementi, con un canestro ad alta difficoltà allo scadere dei 24” e 5 punti consecutivi a fine quarto che mandano i Virtussini negli spogliatoi avanti 34-30.
Con la partita ancora in bilico, è una spettacolare giocata di Masper e Mercante, con devastante schiacciata di quest’ultimo, a girare l’inerzia del match. I padroni di casa volano 38-30, la zona ospite comincia ad essere bucata con continuità non solo dalle triple di Drusin e Guffanti ma anche dalle ottime iniziative in penetrazione di Deleidi e Mercante.
A inizio ultimo quarto il canestro dell’under Perdon dà il via al parziale di 13-2 che di fatto chiude la gara, con i biancorossi bravi a non far calare la propria attenzione difensiva e facendosi ancora applaudire per un bel gioco a due Beretta-Guffanti e per la seconda schiacciata della giornata di Mercante.
Prova di forza di tutto il gruppo Virtus, bravo a non farsi condizionare dall’assenza del proprio playmaker e capace di interpretare nel modo giusto partita e scelta difensive di Pisogne. Domenica prossima, sempre alla palestra Italcementi, altro turno interno per la Co.Mark Virtus Bergamo, che ospiterà gli emiliani di San Lazzaro.

Ecco il commento di Lorenzo Deleidi: “Siamo riusciti a gestire al meglio la partita, anche se nel primo tempo siamo stati un po’ troppo frettolosi sulla loro zona, permettendogli di rimanere a contatto. Nel secondo abbiamo imposto il nostro ritmo allungando in maniera considerevole. Una bella vittoria contro una squadra mai facile da affrontare e che ha sempre molta voglia di fare bene quando viene a Bergamo. Ora si guarda a domenica prossima, con l’obiettivo di portare a casa altri due punti”.
Dice invece coach Michele Pasqua: “E’arrivata una bella vittoria dopo un primo tempo interlocutorio, con troppe palle perse e una difesa solo in alcuni frangenti all’altezza dell’avversario. Nel seconfo tempo abbiamo registrato gli opportuni adeguamenti e con una difesa molto più continua siamo riusciti ad innalzare il rendimento di tutto il gruppo. I secondi venti minuti ci danno la linea da seguire per l’incontro di domenica prossima”.

Edited by Virtus Bergamo - 28/10/2013, 12:51
 
Top
micio000
view post Posted on 28/10/2013, 00:09




Brava Virtus!
 
Top
Virtus Bergamo
view post Posted on 4/11/2013, 11:44




DNC, girone B, 5’giornata di andata

CO.MARK VIRTUS BERGAMO-SAVEMYLIFE SAN LAZZARO
72-59
(14-15, 21-17, 19-7, 18-20)

.

Continua la striscia vincente della Co.Mark Virtus Bergamo, che sfrutta a dovere il secondo turno casalingo consecutivo superando l’ostica formazione di San Lazzaro.
Con Luca Bernardi ancora out per i noti problemi alla caviglia,e presente in panchina per onor di firma, regia della squadra affidata ancora a Deleidi e Guffanti, di nuovo bravi a non far rimpiangere il playmaker cremonese e autori di due prestazioni lucide e concrete.
Ritmo basso a inizio partita, con i biancorossi subito avanti 8-3 con la prima tripla della partita di Drusin e con gli emiliani che trovano nei primi cinque minuti solo i punti di un ottimo Gianasi. Il secondo fallo personale di Masper e il ritmo partita che sale portano al controbreak biancoverde: Rambelli colpisce dalla media, Beretta sbaglia un appoggio a fil di sirena e il primo quarto si chiude con gli ospiti avanti 15-14.
La Co.Mark tiene botta a inizio secondo quarto grazie anche ai buoni minuti in campo dei propri giovani Perdon e Ghislandi, ma il primo vero strappo della partita lo producono Masper, bell’anticipo e schiacciata in contropiede, e Drusin, con otto punti di fila, che portano i bergamaschi sul 30-24 al 7’. I contatti cominciano a farsi più duri, il metro arbitrale è permissivo e chi ne fa le spese è Cristiano Masper, costretto alla panchina dopo una brutta caduta in area. San Lazzaro prende fiducia e va all’intervallo sul -3 (35-32).
E’ una Co.Mark cinica e decisa quella che mette il piede in campo nella ripresa, aggredendo subito gli avversari e portandosi dopo 4’ sul 44-32 grazie a un parziale di 9-0 firmato da un canestro più fallo di Mercante e dalla tripla di un Masper davvero incontenibile in ogni parte del campo. San Lazzaro va in confusione, a nulla servono il timeout e la zona chiesti da coach Bettazzi e la Virtus vola sul +20 grazie alla tripla di capitan Guffanti.
Nell’ultimo quarto gli ospiti tentano il tutto per tutto prendendosi tante conclusioni nei primi secondi dell’azione, ma è un esagerato fallo antisportivo fischiato a Deleidi a concedere un minimo riavvicinamento (59-47 al 6’), con l’ennesima tripla di Drusin a blindare definitivamente la gara.
Ancora una prova convincente quindi, con la truppa biancorossa che migliora il proprio gioco di partita in partita. Prossimo turno sul difficile campo di Castiglione Murri: vietato abbassare la guardia.

Queste le parole di Lorenzo Deleidi: “Vittoria che ci permette di rimanere in scia della capolista Imola, ancora imbattuta. Nei primi due quarti abbiamo sofferto la loro dinamicità e le loro penetrazioni, mentre nella ripresa siamo riusciti ad alzare l’intensità della nostra difesa e a riuscire a prendere quel margine di vantaggio poi gestito bene nel finale. Ora occhi puntati sulla trasferta bolognese di sabato sera, con l’obiettivo di prendere altri due punti”.
Soddisfatto coach Michele Pasqua: “Vittoria molto importante, arrivata al termine di una partita per nulla scontata: il loro stile di gioco offensivo e le variazioni di ritmo in difesa hanno rappresentato un costante rompicapo che siamo riusciti nel secondo tempo ad affrontare meglio che nella prima frazione. A fronte di queste difficoltà c’è però la netta consapevolezza di un costante miglioramento del gruppo”.
 
Top
micio000
view post Posted on 4/11/2013, 18:29




Bene
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 20:45
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (micio000 @ 4/11/2013, 18:29) 
Bene

Li vai a vedere? Se sì come ti sembrano?
 
Top
micio000
view post Posted on 5/11/2013, 20:47




CITAZIONE (Caveman @ 5/11/2013, 20:45) 
CITAZIONE (micio000 @ 4/11/2013, 18:29) 
Bene

Li vai a vedere? Se sì come ti sembrano?

no, non li ho ancora visti
 
Top
play_off
view post Posted on 8/11/2013, 00:53




CITAZIONE (Caveman @ 5/11/2013, 20:45) 
CITAZIONE (micio000 @ 4/11/2013, 18:29) 
Bene

Li vai a vedere? Se sì come ti sembrano?

Io ho visto tutte le partite in casa. Mie sensazioni:
Il play (Bernardi) giocatore di livello assoluto per la categoria.
Masper determinante ma non devastante.
Druso difende poco, si muove meno, ma quando la deve mettere la mette.
Mercante fisicità fuori categoria, difende bene e ha giocato molto bene l'ultima, potenzialmente "uno che fa la differenza", ma lo deve ancora dimostrare.
Guffanti preziosissimo e in recupero fisico.
Beretta nella sua area sempre determinante, quando attacca molto meno.
Deleidi in grande crescita, ormai a suo agio nella categoria
Perdon sta crescendo ma deve ancora crescere un bel po'.
La squadra quando difende difende bene, in attacco potrebbe far meglio.
Nel complesso buona squadra a Bergamo era dai tempi tesmed (la squadra di allora con Biffi, Chiarello Malamov e il Druso con qualche anno e molti chili in meno era però decisamente superiore) che non si vedeva un gruppo così ben assortito.
La prova da superare ora ė il confronto diretto con le più forti: Imola, l'altra emiliana e Crema.
 
Top
play_off
view post Posted on 8/11/2013, 22:12




Copio e incollo da www.virtusbergamo.it


08-11-2013
DNC: CLAUDIO GOTTI ALLA CORTE VIRTUSSINA


Co.Mark Virtus Bergamo comunica di aver ingaggiato Claudio Gotti, ala classe 1991 di 202 cm, che da oggi farà ufficialmente parte del roster della propria prima squadra.

Giocatore completo e versatile, capace di essere impiegato in più ruoli, pericoloso sia spalle che fronte a canestro e ottimo passatore, Claudio rappresenta un innesto di indubbio valore nello scacchiere a disposizione di Coach Pasqua.

Bergamasco doc, Claudio ha giocato nelle ultime due stagioni a Civitanova Marche (DNB 2012-2013) e Fossombrone (DNB 2011-2012), con una media rispettivamente di 5,2 e 5,0 punti a partita.

Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 00:21
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (play_off @ 8/11/2013, 00:53) 
CITAZIONE (Caveman @ 5/11/2013, 20:45) 
Li vai a vedere? Se sì come ti sembrano?

Io ho visto tutte le partite in casa. Mie sensazioni:
Il play (Bernardi) giocatore di livello assoluto per la categoria.
Masper determinante ma non devastante.
Druso difende poco, si muove meno, ma quando la deve mettere la mette.
Mercante fisicità fuori categoria, difende bene e ha giocato molto bene l'ultima, potenzialmente "uno che fa la differenza", ma lo deve ancora dimostrare.
Guffanti preziosissimo e in recupero fisico.
Beretta nella sua area sempre determinante, quando attacca molto meno.
Deleidi in grande crescita, ormai a suo agio nella categoria
Perdon sta crescendo ma deve ancora crescere un bel po'.
La squadra quando difende difende bene, in attacco potrebbe far meglio.
Nel complesso buona squadra a Bergamo era dai tempi tesmed (la squadra di allora con Biffi, Chiarello Malamov e il Druso con qualche anno e molti chili in meno era però decisamente superiore) che non si vedeva un gruppo così ben assortito.
La prova da superare ora ė il confronto diretto con le più forti: Imola, l'altra emiliana e Crema.

Ora con l'arrivo di Gotti sotto i tabelloni la squadra è al completo....Beretta può giocare in entrambi i ruoli quindi siete a posto.
Forse per dare proprio il tocco finale manca ancora qualcosa tra gli esterni?
 
Top
Cm_God
view post Posted on 11/11/2013, 18:39




CITAZIONE (Caveman @ 25/10/2013, 18:13) 
CITAZIONE (play_off @ 21/10/2013, 22:10) 
come sta Bernardi ?
Tempi di recupero ?

Allora novità?
Comunque il Drusin dell'ultimo quarto sta ridestando Godfather dal suo torpore....

:ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
 
Top
demorenis
view post Posted on 11/11/2013, 19:30




CITAZIONE (Cm_God @ 11/11/2013, 18:39) 
CITAZIONE (Caveman @ 25/10/2013, 18:13) 
Allora novità?
Comunque il Drusin dell'ultimo quarto sta ridestando Godfather dal suo torpore....

:ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:

Del resto sparito dal suo radar il Furla non può che ridestarsi solamente con il Druso! :P
 
Top
play_off
view post Posted on 12/11/2013, 22:40




CITAZIONE (demorenis @ 11/11/2013, 19:30)
CITAZIONE (Cm_God @ 11/11/2013, 18:39) 
:ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:

Del resto sparito dal suo radar il Furla non può che ridestarsi solamente con il Druso! :P

Dite pure quello che volete ma il Druso quando calca il parquet dell'italcementi e veste la maglia di Bergamo (anche a quarant'anni) è sempre il grande incontenibile Druso
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 22:45
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (play_off @ 12/11/2013, 22:40) 
CITAZIONE (demorenis @ 11/11/2013, 19:30)
Del resto sparito dal suo radar il Furla non può che ridestarsi solamente con il Druso! :P

Dite pure quello che volete ma il Druso quando calca il parquet dell'italcementi e veste la maglia di Bergamo (anche a quarant'anni) è sempre il grande incontenibile Druso

Ah ma guarda che Cm_God potrebbe anche costruire un altare per adorare il Druso!
 
Top
demorenis
view post Posted on 13/11/2013, 00:00




CITAZIONE (play_off @ 12/11/2013, 22:40) 
CITAZIONE (demorenis @ 11/11/2013, 19:30)
Del resto sparito dal suo radar il Furla non può che ridestarsi solamente con il Druso! :P

Dite pure quello che volete ma il Druso quando calca il parquet dell'italcementi e veste la maglia di Bergamo (anche a quarant'anni) è sempre il grande incontenibile Druso

Ma infatti conosciamo bene il Druso (e pure il parquet "clorificato" dell'Italcementi) e specialmente Cm_God ne apprezza ancora le gesta intramontabili!
 
Top
Cm_God
view post Posted on 13/11/2013, 07:23




grazie ufficio stampa....
 
Top
64 replies since 10/10/2013, 15:03   3811 views
  Share