Basket Café Forum

Basket Ravenna, Che sollazzo!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2013, 14:31
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (Bromley Contingent @ 25/11/2013, 14:07) 
CITAZIONE (BIG-GIO. @ 19/11/2013, 09:37) 
Credo che Ravenna stia riproponendo un po' quello che l'anno scorso fece Mirandola...

Mirandola retrocesse...saran felici qua della tua similitudine... :lol: :lol:

E' vero, ma non ho mai considerato meritata quella retrocessione come ben sai, io ho in mente Poggio (scusa Rounder, hai ragione, Poggio Rusco, come sempre perdo di vista le cose fondamentali ...) che vinse a Ferrara, che vinse alla grande con Torino e che in generale esibiva una coesione davvero notevole, la stessa che ha permesso a ravenna di fare questo ottimo inizio di stagione. Ieri, in un ambiente magari un po' scomodo ma comunque caloroso e accogliente, soprattutto lo definirei "pulito", la squadra ha forse avvertito un po' di pressione addosso di troppo...dopo una settimana di riflettori puntati, in più Ferrara in questo momento è il cliente forse peggiore da trovare e così in pratica la partita si è chiusa già nel 1° periodo;

fra due squadre che penso alla lunga lotteranno per obiettivi differenti: Ferrara per il passaggio in golden, Ravenna giocherà per la permanenza che a differenza di Poggio l'anno scorso (costantemente in esilio tranne una partita) secondo me proprio grazie al fatto di giocare nel suo impianto, penso e spero che potrà raggiungere...
 
Top
The Rounder
view post Posted on 25/11/2013, 15:09




Concordo con te Big, ovviamente io ma penso anche Bromley si era capito e si scherzava sulla tua affermazione...
Anche quest'anno l'esilio sta dando i suoi frutti(marci) e infatti conto di vedere la vera Mantova domenica a Poggio, dove l'anno scorso dopo una bellissima partita fermammo la capolista... Peccato non poter giocare sempre lì, anche se sarei curioso di vedere quanti posti in più ha il campus assigeco rispetto al pala di Poggio...
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 17:06
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (The Rounder @ 25/11/2013, 15:09) 
Concordo con te Big, ovviamente io ma penso anche Bromley si era capito e si scherzava sulla tua affermazione...
Anche quest'anno l'esilio sta dando i suoi frutti(marci) e infatti conto di vedere la vera Mantova domenica a Poggio, dove l'anno scorso dopo una bellissima partita fermammo la capolista... Peccato non poter giocare sempre lì, anche se sarei curioso di vedere quanti posti in più ha il campus assigeco rispetto al pala di Poggio...

Che poi sta storia della deroga una volta all'anno... :blink: ..certo, avreste più punti sicuramente, anche se quest'anno si è aggiunta la tegola degli infortuni..la vostra stagione credo che inizierà veramente da domenica, quando riavrete Pignatti e JJ ma secondo me il valore aggiunto di Pignatti adesso sarà anche più importante di quello dell'americano .

Ah beh e ..se Ravenna arriva a fine stagione come arrivò Poggio l'anno scorso, è salva ;)
 
Top
The Rounder
view post Posted on 25/11/2013, 17:13




Eh si, diciamo che è un pò più giusto il sistema di questo campionato... Anche se a me sembra moooolto strano che il palasport di Poggio sia meno capiente di quello di Codogno. Ma siamo OT quindi volendo ne parliamo di là, Buon proseguimento a Ravenna, una delle sorprese per me con BNB
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 10:21
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (The Rounder @ 25/11/2013, 17:13) 
Eh si, diciamo che è un pò più giusto il sistema di questo campionato...

Non so se sia il sistema più giusto, a mio avviso il migliore è quello che prevede che i playout si disputino o meno a seconda del divario che c'è fra le ultime tre e la quart'ultima, un po' come accade nella serie B di calcio insomma, ma lo fece anche il basket mi pare con la DNC, gli anni scorsi..servirebbe anche a coinvolgere qualche squadra in più fino alla fine evitando giochetti o comunque riducendo al minimo il numero di squadre che rischiano di giocare senza alcun obiettivo alla fine e anzi magari solo per aumentare i minuti pro - "bonus giovani"; incontrare nelle ultime giornate squadre già salve e senza obiettivi ulteriori, rischia di essere una beneficiata per qualcuno a scapito di altri.

Sulle capienze dai se ne può anche discutere qui visto che quello di Ravenna è un impianto che fa discutere ma alla fine domenica ho visto anche qualche seggiolino vuoto e di solito il problema riguarda poi poche partite di campionato, non penso che per Ravenna - Ferrara se si fosse giocato al pala De Andrè ci sarebbero state 3000 persone, più facile che sarebbero state 1500 e sarebbe sembrato mezzo vuoto. Una volta che i requisiti minimi di sicurezza sono rispettati, francamente visti anche i tempi, farei poche storie e farei che a Poggio Rusco la silver si gioca, così come al pala Costa o nel tendone di Codogno, come si giocava la Dna nel tendone ghiacciaia di Sant'Arcangelo o ai tempi eroici della B1 si giocava in impianti da cosiddetti 1000 posti tipo Zagarolo o Gragnano che io avrei voluto tanto contarli, quei 1000 posti... :uhm:
 
Top
The Rounder
view post Posted on 26/11/2013, 10:33




È questo quello che dico io, se il loro è a norma dovrebbe esserlo anche il nostro, che a mio parere è più capiente... Quello di Ravenna devo ancora vederlo quindi per ora non dico nulla... Però noi giochiamo costantemente fuori casa per una regola che non è uguale per tutti
 
Top
smemo
view post Posted on 26/11/2013, 12:13




tutto vero per quanto riguarda sull'opportunità di ampliare o no gli impianti....ma tu big gio eri bello comodo dalla parte di ravenna e vedevi alla grande.....noi un tantino meno e direi che è allucinante una postazione da dove non si vede un metro di campo e con balaustre assurde (immagino per la sicurezza altrimenti se inciampi finisci in campo) che impediscono una corretta visione del gioco (se stai seduto)....insomma gli "ospiti" a ravenna sono trattati bene per la gentilezza e la tranquilla sportività dei civilissimi ravennati....ma sono vivamente incoraggiati a starsene a casa se non fortemente motivati :huh: comunque meglio di niente
 
Top
The Rounder
view post Posted on 26/11/2013, 12:28




Addirittura? Ah mi fa sempre più ppiacere che a Poggio non ci sia permesso di giocare......
 
Top
Now I Know
view post Posted on 8/12/2013, 15:59




Ricordo a tutti gli appassionati di basket delle province di Lodi e Ravenna (e non solo), che la partita Casalpusterlengo - Ravenna sará visibile in diretta streaming clicckando sul banner della home page del nostro sito www.assigecobasket.it
 
Top
New Darkness 93
view post Posted on 8/12/2013, 21:05




Complimenti, una squadra con gli Attributi !
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 10:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Sollazzo e Amoni cecchini...Rivali MVP...
 
Top
surfer joe
view post Posted on 30/12/2013, 23:32




CITAZIONE (Dinaus @ 30/12/2013, 10:48) 
Sollazzo e Amoni cecchini...Rivali MVP...

Confermo. Soprattutto Adam ha fatto alcune giocate da categoria superione: in penetrazione sa prendere e concretizzare vantaggi preclusi ai più... Davvero un bel jolly!!!
 
Top
Bromley Contingent
view post Posted on 13/1/2014, 09:49




CITAZIONE (BIG-GIO. @ 26/11/2013, 10:21) 
evitando giochetti o comunque riducendo al minimo il numero di squadre che rischiano di giocare senza alcun obiettivo alla fine e anzi magari solo per aumentare i minuti pro - "bonus giovani

se non ho inteso male, qualcosa in ordine a questo è previsto. Tipo le ultime 3-4 giornate sono fuori dal calcolo o roba del genere
 
Top
SuonanoSirene
view post Posted on 27/1/2014, 21:05




Da un mese la squadra non vince, la coperta è corta!
Bisogna tornare sul mercato al più presto!
Presidente cacci la grana!
 
Top
Players2006
view post Posted on 28/1/2014, 01:20




Un innesto americano arriverà presto, già in settimana
 
Top
161 replies since 2/10/2013, 15:12   13417 views
  Share