Basket Café Forum

UNDER 17 PROVINCIALE 2013-2014 COMO, Annate '97 e '98

« Older   Newer »
  Share  
gomules
view post Posted on 10/11/2013, 21:54




Ho visto che sono usciti i calendari
Qualcuno sa in che gironi sono le varie squadre A o B delle stesse società?
 
Top
DagliSpalti
view post Posted on 12/11/2013, 23:03




Io non c'ho capito niente. Mi sembra un bel pasticcio della FIP.
 
Top
muschio sotto l'albero
view post Posted on 13/11/2013, 09:30




CITAZIONE (gomules @ 10/11/2013, 21:54) 
Ho visto che sono usciti i calendari
Qualcuno sa in che gironi sono le varie squadre A o B delle stesse società?

Normalmente quella forte é la A e quella meno forte é la B. Forte o non forte dipende dall'anno precedente, ad Appiano si sa che c'é un 97 forte (ma anche un buon 98, che però essendo sotto un anno farà presumibilmente fatica). LA FIP ha sicuramente pensato alla A, sulla base della storia passata, come la 97 e sicuramente é pure testa di serie, lo stesso può valere per Figino di cui, ad esempio, si sa che nel Girone A giocheranno i 98 (Figino B).
 
Top
gomules
view post Posted on 13/11/2013, 13:40




Ciao,
so come funziona e so che per Appiano la A è il '97 e la B è il '98
Quello che non so è quali squadre siano finite in quali gironi
sul sito FIP non si capisce
 
Top
muschio sotto l'albero
view post Posted on 13/11/2013, 17:19




CITAZIONE (gomules @ 13/11/2013, 13:40) 
Ciao,
so come funziona e so che per Appiano la A è il '97 e la B è il '98
Quello che non so è quali squadre siano finite in quali gironi
sul sito FIP non si capisce

Appiano A é nel girone A, Appiano B nell'altro (non ricordo se B o C)
 
Top
gomules
view post Posted on 13/11/2013, 21:09




Grazie per l'informazione!
ma da dove l'hai presa? sul sito FIP non ho trovato nulla
 
Top
gomules
view post Posted on 14/11/2013, 09:53




E' uscito il calendario ufficiale
www.fip.it/public/80/ComunicatiUff/cu_12_u17m%20como.pdf
Da qui si capisce in che gioroni sono le squadre A e B
Anche il calendario sul sito ora riporta squadre A e squadre B!
Buon campionato a tutti!

Edited by gomules - 14/11/2013, 17:25
 
Top
gomules
view post Posted on 17/11/2013, 19:15




Appiano perde di 3 a Tavernerio.
Bella partita giocata su un buon livello agonistico.
Appiano parte bene e raggiunge anche 14 punti di vantaggio nel secondo quarto, poi Di Landri schiera i suoi a zona e comincia a recuperare
All'intervallo 4 punti di margine per i muli che fanno una fatica bestia ad attaccare la zona dei padroni di casa
Secondo tempo punto a punto dove le difese si fanno sentire.
Continuano i problemi di Appiano contro la zona e la poca precisione ai liberi ci condanna alla sconfitta.
Finalmente una partita giocata a Tavernerio dove il campo ha avuto il sopravvento sulle panchine!
 
Top
.Basket.
view post Posted on 23/11/2013, 20:17




Vittoria del Cermenate ad Appiano sopra di 20 circa.
Partita scandalosa, non si può definire "Partita di basket".
 
Top
gomules
view post Posted on 24/11/2013, 12:15




Cosa c'è stato di scandaloso nella partita tra Appiano B e Cermenate A?

Appiano A batte Como nettamente (74-47)
Dopo la sconfitta con Tavernerio, arriva la prima vittoria stagionale
Buona intensità difensiva (completamente assente domenica scorsa) e buona circolazione di palla in attacco
Restano un problema i troppi falli commessi (di cui molti inutili), in partite punto a punto potrebbero essere decisivi
 
Top
DagliSpalti
view post Posted on 24/12/2013, 15:49




Buon Natale e buone feste a tutti.
 
Top
archimede67
view post Posted on 5/1/2014, 15:57




ciao , rientro sul forum dopo una bella pausa di disintossicazione da
Parquet, e stavo riflettendo sugli effetti del break delle vacanze natalizie sui giovani
Giocatori in battaglia nel u17 di como .

Alcuni tra i più' "svelti" con gli smartphone, viste le classifiche non si aspettano eclatanti
sorprese.... E dicono che il ritorno della prima fase fotocopierà' l'andata...

Io ho provato a dire "questo e' basket, e non si sa mai".. Ma con baldanza mi rispondono "si, infatti non ci capisci nulla" . . .

Spero di vedere partite tirate, e non scontate, così da smentire i saputelli del web...
Ciao
 
Top
como1997
view post Posted on 7/1/2014, 10:57




Scusa Archimede ma stavolta devo dare ragione ai "saputelli", mi sembra che la formula di quest'anno con i 3 gironi non dia spazio alla crescita di squadre medie. Infatti i gironi confermano gli strapoteri di Carate e Figino, la sorpresa Tavernerio, poi la conferma di Appiano che ci ha messo un po a digerire la partenza di un giocatore che spostava gli equilibri. Non a caso Cadorago avendo una rotazione in più si trova ben posizionata anche se sottoetà. Il girone più equilibrato sicuramente è il primo vista la presenza di Appiano Tavernerio Como e Cantù, ma alla fine Appiano arriverà prima del Girone...la seconda piazza invece sarà l'unica incertezza del campionato.
Una cosa inizia a darmi qualche prurito: i campionati provinciali hanno perso di importanza! ma soprattutto........qualche società non cura più il proprio settore giovanile come si deve.
ACCETTO CRITICHE E RIFLESSIONI VARIE
 
Top
gomules
view post Posted on 8/1/2014, 18:09




Ciao e buon anno a tutti
Conocordo con como1997 riguardo all'assurdità della formula, ma questa è e ce la teniamo
Concordo anche che il girone di ritorno non porterà molte sorprese, la seconda fase, invece, sarà fin troppo breve e molto intensa...
Mi permetto di dissentire sul discorso di Appiano. A parte la prima partita presa decisamente sottogamba in difesa, l'assenza 'pesante' non si è fatta sentire. Diciamo che, a livello di spogliatoio, si sentiva molto di più la 'presenza' lo scorso anno.
Ciò detto i migliori auguri a Cadorago con la speranza di incontrali nella seconda fase o alle finali
 
Top
archimede67
view post Posted on 11/1/2014, 14:34




@como1997 : niente critiche ! hai spiegato molto bene parecchi aspetti a supporto della tesi per
cui il ritorno sarà speculare, con spazio solo per le seconde.... ed il tuo timore che alcune società non seguano
più con la dovuta attenzione le giovanili..... mi fa davvero riflettere.

@gomules : speriamo di portare i sottoetà di Cadorago alla seconda fase.... "in fase" .... e giocarci delle partite toste.

L'unica partita senza l'uomo in piu, è costata la sconfitta ai cinghialetti di cadorago, che a metà partita avevano un +5
da gestire.... poi, nebbione, come di quelli già vissuti nelle partite importanti (..AAA antibiotico cercasi)

Alla prox !

Archi
 
Top
24 replies since 10/11/2013, 21:54   2896 views
  Share