Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE 2013-2014 MILANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2014, 09:31

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Basketown vince anche nell'anticipo della penultima giornata, in trasferta contro il Leone XIII (vittoria 75 a 61) e rimane meritatamente imbattuta e certa del primo posto nel girone C; ora, per lasciare a 0 la casella delle partite perse, deve solo vincere lo scontro del 23 aprile al PalaMonti contro la seconda in classifica Il Pentagono. Ma contro "i primi della classe" si conferma come miglior giocatore del girone, dal punto di vista tecnico, il numero 10 del Leone Matteo Cigada (classe '96): una classe cristallina, una grande padronanza nel palleggio, una perfetta visione del gioco in ogni parte del campo (con deliziosi assist e numerose palle recuperate), una disarmante facilità ad andare a canestro sia dalla media distanza che da sottocanestro...Soltanto la mancanza di qualche centimetro e di una taglia fisica più importante potrebbe forse impedirgli di giocare a livelli più alti.

Edited by enri58 - 14/4/2014, 11:11
 
Top
OLD VOIT
view post Posted on 15/4/2014, 00:10




CITAZIONE (enri58 @ 14/4/2014, 10:31) 
Basketown vince anche nell'anticipo della penultima giornata, in trasferta contro il Leone XIII (vittoria 75 a 61) e rimane meritatamente imbattuta e certa del primo posto nel girone C; ora, per lasciare a 0 la casella delle partite perse, deve solo vincere lo scontro del 23 aprile al PalaMonti contro la seconda in classifica Il Pentagono. Ma contro "i primi della classe" si conferma come miglior giocatore del girone, dal punto di vista tecnico, il numero 10 del Leone Matteo Cigada (classe '96): una classe cristallina, una grande padronanza nel palleggio, una perfetta visione del gioco in ogni parte del campo (con deliziosi assist e numerose palle recuperate), una disarmante facilità ad andare a canestro sia dalla media distanza che da sottocanestro...Soltanto la mancanza di qualche centimetro e di una taglia fisica più importante potrebbe forse impedirgli di giocare a livelli più alti.

Confermo, Cigada da anni una colonna dei 96 leoniani, giocatore da sempre distintivo per tecnica e correttezza..da avversario sia lui che suo fratello maggiore (anch'egli buon giocatore) ha sempre dato vita a bei derby con le nostre guardie San Pio... Colgo l'occasione per segnalare anche il ritorno alla vittoria degli under 19 San Pio in casa Tumminelli per 60-54. Sottoscrivo infine il fatto che Basketown gioca con un cinismo tecnico di categoria superiore agli altri, tanto da sembrare una collaudata squadra di senior. Puoi giocare al meglio, ma al tuo primo errore difficilmente loro si trovano impreparati.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:47
Avatar

Pallacanestro Concorezzo

Group:
Member
Posts:
578
Location:
Concorezzo

Status:


GIRONE A
PALLACANESTRO CONCOREZZO - Basket Melzo 75 - 67
(25-20) (35-35) (55-46) (75-67)

spettacolare partita , percentuali mostruose ai liberi, tantissime palle recuperate da una super difesa che spengono ogni velleità di vittoria dei ragazzi di Melzo.
Pubblico delle grandi occasione con tifo assordante!!!

Edited by bosisif - 16/4/2014, 23:38
 
Web  Top
kiralab
view post Posted on 17/4/2014, 09:29




CITAZIONE (bosisif @ 16/4/2014, 22:47) 
GIRONE A
PALLACANESTRO CONCOREZZO - Basket Melzo 75 - 67
(25-20) (35-35) (55-46) (75-67)

spettacolare partita , percentuali mostruose ai liberi, tantissime palle recuperate da una super difesa che spengono ogni velleità di vittoria dei ragazzi di Melzo.
Pubblico delle grandi occasione con tifo assordante!!!

Si infrangono contro la zona di Concorezzo le speranze per Melzo di giocarsi la seconda posizione del girone A.
Conco cerca di scappare da subito ma per tutto il primo quarto Melzo è sempre pronta a ricucire (25-20 il punteggio alla prima sirena) e nel secondo quarto l’ottima prestazione degli ospiti permette di impattare a quota 35. Dopo l’intervallo lungo è Melzo che prova a scappare portandosi subito a +5, a questo punto Conco gioca la carta della zona sistematica che Melzo non riesce ad attaccare con costrutto ma, anzi, subisce le rapide ripartenze dei padroni di casa (55-46 a fine terzo quarto). Solamente nella seconda metà dell’ultimo quarto Melzo sembra ricominciare a crederci e si rifà sotto con un paio di triple, ma grazie alla serie infinita di tiri liberi a segno per Conco (bravi!) per via di un arbitraggio molto permissivo ma solo in loro favore (in questo quarto almeno una dozzina i falli fischiati a Melzo contro i soli 3 a Conco quando NESSUNO giocava con le mani in tasca!), i padroni di casa pur perdendo il quarto si aggiudicano meritatamente l’incontro.
Ci voleva una prestazione simile a quella vs Bernareggio ma questa volta i ragazzi non ci sono riusciti in toto... peccato! Bravi comunque!
Personalmente mi rimane il grosso rammarico della sconfitta a Vimercate: nulla mi toglie dalla testa che una diversa gestione dei giocatori in campo nei momenti chiave della gara avrebbe sortito un diverso risultato e di conseguenza, alla fine del girone di ritorno, probabilmente avrei potuto scrivere dell’altro. Ma tant’è… :zip:
Complimenti a Berna e Conco, che nella prossima fase tengano alto il valore del girone! :yes:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:47

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Visto che Concorezzo era a zona è normale che commettano meno falli..........

La zona seppur poco "bella" è una difesa che a questi livelli è scontata per cercare di cambiare le carte in tavola, come dico sempre la classifica alla fine è sempre quella veritiera.
 
Top
prealpi3
view post Posted on 17/4/2014, 10:07




Girone D -- Dato per scontato che sono partite che non interessano le prime posizioni, nessuno conosce i risultati di Buccinasco-Legnano e Settimo-Garbagnate ?
 
Top
kiralab
view post Posted on 17/4/2014, 10:22




CITAZIONE (tib64 @ 17/4/2014, 10:47) 
Visto che Concorezzo era a zona è normale che commettano meno falli..........

Per evitare le solite polemiche, ribadisco da subito che Conco ha vinto con merito.
Ci sono stati contatti simili sanzionati contro una sola squadra per buona parte della partita e questo, oltre alla zona, ha contribuito non poco ad accrescere la differenza falli; tutto ciò in un contesto dove, ripeto, nessuno dei 10 in campo ha giocato con le mani in tasca!

La zona seppur poco "bella" è una difesa che a questi livelli è scontata per cercare di cambiare le carte in tavola, come dico sempre la classifica alla fine è sempre quella veritiera.

mai scritto il contrario!
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:27
Avatar

Pallacanestro Concorezzo

Group:
Member
Posts:
578
Location:
Concorezzo

Status:


CITAZIONE (kiralab @ 17/4/2014, 11:22) 
CITAZIONE (tib64 @ 17/4/2014, 10:47) 
Visto che Concorezzo era a zona è normale che commettano meno falli..........

Per evitare le solite polemiche, ribadisco da subito che Conco ha vinto con merito.
Ci sono stati contatti simili sanzionati contro una sola squadra per buona parte della partita e questo, oltre alla zona, ha contribuito non poco ad accrescere la differenza falli; tutto ciò in un contesto dove, ripeto, nessuno dei 10 in campo ha giocato con le mani in tasca!

La zona seppur poco "bella" è una difesa che a questi livelli è scontata per cercare di cambiare le carte in tavola, come dico sempre la classifica alla fine è sempre quella veritiera.

mai scritto il contrario!

non esageriamo, l'arbitro ha sanzionato i falli che venivano sistematicamente commessi sui nostri portatori di palla, ho visto rincorrere il nostro play da una parte all'alltra del campo praticamente con un vostro giocatore aggrappato , alla fine il fallo te lo fischia. Secondo me noi siamo stati forse più squadra nei momenti decisivi del match. Quando siamo andati sotto di 7 ho visto i ragazzi giocare normalmente senza preoccuparsi del punteggio. D'altronde il gruppo è forte quinto anno consecutivo di accesso alle finali e l'anno scorso centrati in due campionati come UNDER17 e UNDER19.
 
Web  Top
kiralab
view post Posted on 17/4/2014, 12:30




CITAZIONE (bosisif @ 17/4/2014, 12:27) 
CITAZIONE (kiralab @ 17/4/2014, 11:22) 

non esageriamo, l'arbitro ha sanzionato i falli che venivano sistematicamente commessi sui nostri portatori di palla, ho visto rincorrere il nostro play da una parte all'alltra del campo praticamente con un vostro giocatore aggrappato , alla fine il fallo te lo fischia. Secondo me noi siamo stati forse più squadra nei momenti decisivi del match. Quando siamo andati sotto di 7 ho visto i ragazzi giocare normalmente senza preoccuparsi del punteggio. D'altronde il gruppo è forte quinto anno consecutivo di accesso alle finali e l'anno scorso centrati in due campionati come UNDER17 e UNDER19.

Già, proprio quello che ho scritto io: l'arbitro ha sicuramente sanzionato i falli Melzo! Purtroppo molto meno quelli commessi in situazioni identiche dai giocatori di Conco. Ciò non toglie che abbiate meritato la vittoria! :yes:
 
Top
batum
view post Posted on 22/4/2014, 11:01




CITAZIONE (kiralab @ 17/4/2014, 13:30) 
CITAZIONE (bosisif @ 17/4/2014, 12:27) 
non esageriamo, l'arbitro ha sanzionato i falli che venivano sistematicamente commessi sui nostri portatori di palla, ho visto rincorrere il nostro play da una parte all'alltra del campo praticamente con un vostro giocatore aggrappato , alla fine il fallo te lo fischia. Secondo me noi siamo stati forse più squadra nei momenti decisivi del match. Quando siamo andati sotto di 7 ho visto i ragazzi giocare normalmente senza preoccuparsi del punteggio. D'altronde il gruppo è forte quinto anno consecutivo di accesso alle finali e l'anno scorso centrati in due campionati come UNDER17 e UNDER19.

Già, proprio quello che ho scritto io: l'arbitro ha sicuramente sanzionato i falli Melzo! Purtroppo molto meno quelli commessi in situazioni identiche dai giocatori di Conco. Ciò non toglie che abbiate meritato la vittoria! :yes:

Caro, caro, caro, caro Kiralab
E già nel Cernuscofortino e a Melzo sono abituati ad .............altri............arbitraggi.
Appena fischiano il giusto minimo giù a piangere..............
 
Top
kiralab
view post Posted on 22/4/2014, 13:04




CITAZIONE (batum @ 22/4/2014, 12:01) 
CITAZIONE (kiralab @ 17/4/2014, 13:30) 
Già, proprio quello che ho scritto io: l'arbitro ha sicuramente sanzionato i falli Melzo! Purtroppo molto meno quelli commessi in situazioni identiche dai giocatori di Conco. Ciò non toglie che abbiate meritato la vittoria! :yes:

Caro, caro, caro, caro Kiralab
E già nel Cernuscofortino e a Melzo sono abituati ad .............altri............arbitraggi.
Appena fischiano il giusto minimo giù a piangere..............

Vedi non caro, non caro, non caro, non caro batum :nono:
qui non è questione di piangere.... tanto che anche questa volta, come in altre occasioni, ho scritto di vittoria meritata di Conco e fatto più volte i complimenti agli avversari! E non è neppure l'essere abituati ad "altri arbitraggi", perchè il livello degli arbitraggi in questi campionati (purtroppo ) è questo!
Ciò che si chiede all'arbitro non è assolutamente di non sbagliare il fischio (ci mancherebbe!), quel che si chiede è solo di utilizzare un identico metro da entrambe le parti e per tutta la gara! Perchè così dovrebbe essere! Così che chi sta in campo sa cosa può o non può fare... purtroppo però questo non capita (molto spesso!)perchè il metro risulta mooooolto variabile. E non è giusto nei confronti dei giocatori!
Non capisco la tua volontà di fare polemica a tutti i costi... :uhm:
Eri alla partita per dire che hanno fischiato il "giusto minimo"? Se si, cosa ne pensi?
Illuminaci please! :inchino:
 
Top
batum
view post Posted on 23/4/2014, 07:35




CITAZIONE (kiralab @ 22/4/2014, 14:04) 
CITAZIONE (batum @ 22/4/2014, 12:01) 
Caro, caro, caro, caro Kiralab
E già nel Cernuscofortino e a Melzo sono abituati ad .............altri............arbitraggi.
Appena fischiano il giusto minimo giù a piangere..............

Vedi non caro, non caro, non caro, non caro batum :nono:
qui non è questione di piangere.... tanto che anche questa volta, come in altre occasioni, ho scritto di vittoria meritata di Conco e fatto più volte i complimenti agli avversari! E non è neppure l'essere abituati ad "altri arbitraggi", perchè il livello degli arbitraggi in questi campionati (purtroppo ) è questo!
Ciò che si chiede all'arbitro non è assolutamente di non sbagliare il fischio (ci mancherebbe!), quel che si chiede è solo di utilizzare un identico metro da entrambe le parti e per tutta la gara! Perchè così dovrebbe essere! Così che chi sta in campo sa cosa può o non può fare... purtroppo però questo non capita (molto spesso!)perchè il metro risulta mooooolto variabile. E non è giusto nei confronti dei giocatori!
Non capisco la tua volontà di fare polemica a tutti i costi... :uhm:
Eri alla partita per dire che hanno fischiato il "giusto minimo"? Se si, cosa ne pensi?
Illuminaci please! :inchino:

oh oh caro caro caro caro Kiralab,
la lingua lunga ce l'hanno in tanti. Forse io per primo.
Allora parliamo di statistiche: elencami please la media falli fischiati pro e contro in casa e fuori. Tiri liberi a favore in casa e fuori.

In effetti io ho assistito a sole 2 partite(andata e ritorno tra l'altro U16) della "tua" seconda squadra e ho visto e documentati i dati di cui sopra.
Devo dire che c'è una marcata differenza che poi si è tradotta nel punteggio finale. Tutto il resto sono pianginerie.

Il minimo.......... giusto per poter giocare una partita di pallacanestro. La caccia all'uomo è un altro sport.

Bye
 
Top
kiralab
view post Posted on 23/4/2014, 08:59




CITAZIONE (batum @ 23/4/2014, 08:35) 
oh oh caro caro caro caro Kiralab,
la lingua lunga ce l'hanno in tanti. Forse io per primo.
Allora parliamo di statistiche: elencami please la media falli fischiati pro e contro in casa e fuori. Tiri liberi a favore in casa e fuori.

In effetti io ho assistito a sole 2 partite(andata e ritorno tra l'altro U16) della "tua" seconda squadra e ho visto e documentati i dati di cui sopra.
Devo dire che c'è una marcata differenza che poi si è tradotta nel punteggio finale. Tutto il resto sono pianginerie.

Il minimo.......... giusto per poter giocare una partita di pallacanestro. La caccia all'uomo è un altro sport.

Bye

La lingua non so, di sicuro di lungo hai le dita visto che scrivi…
Io non ho “mie” prime o seconde squadre, quando riesco seguo le partite delle (quattro) squadre dove giocano i miei pargoli senza farne alcuna classifica! :nono:
Se io scrivo della partita Conco-Melzo nella discussione U19 provinciale e tu rispondi citando presunti dati ma relativi alle partite Cernusco-MI3 (?) di U16 elite, hai nuovamente dimostrato di voler solo fare polemica. :blab:
Saluti!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 09:40

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Non volevo intervenire, ma se Kirialab o come azz si chiama si rilegge i miei post forse forse un'esame di coscienza se lo potrebbe pure fare.......... :fischia:

Se poi è padre di così tanti pargoli a maggior ragione, lo sport e il rispetto delle regole prima di tutto......
 
Top
kiralab
view post Posted on 23/4/2014, 10:43




CITAZIONE (tib64 @ 23/4/2014, 10:40) 
Non volevo intervenire, e perchè mai l'hai fatto?
ma se Kirialab o come azz si chiama non solo non sai leggere, non sai neppure scrivere e neanche fare copia/incolla!
si rilegge i miei post forse forse un'esame di coscienza se lo potrebbe pure fare.......... :fischia: di esami di coscienza me ne faccio, non di certo perchè rileggo i tuoi post!

Se poi è padre di così tanti pargoli a maggior ragione, lo sport e il rispetto delle regole prima di tutto...... Non preoccuparti dei miei e pensa ai tuoi di pargoli! Ribadisco che il rispetto (delle regole ma soprattutto, sia nello sport che in generale nella vita, nel senso più ampio del termine) ci deve essere SEMPRE e da parte di TUTTI gli attori coinvolti!
 
Top
904 replies since 12/9/2013, 15:59   71599 views
  Share