Basket Café Forum

PROMOZIONE VARESE 2013/2014, fiato alle trombe, fuoco alle armi....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2014, 08:42
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Ora stalkerizziamo Favretto!
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 12/6/2014, 10:34




Favre accetta telefonate e mail SOLAMENTE da parte di RAGAZZE !!!
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 12/6/2014, 22:15




Titans - Montello 54-45
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 13/6/2014, 01:00




Titans - Montello 54-45 (11-7 30-17 42-32)

Montello: Ghisi 0 Dal Sasso 6 Favretto 6 Nannetti G. 4 Angelucci 8 Zampatti 5 Campiotti M. 12 Macchi 4 Zonca 0 Colombo 0 Bianchi ne

Titans : Binda 9 Ferraro 0 Contini ne Lucchini 14 Olivetto ne Tabacchetti 3 Brivio 19 Stella 2 Sallemi 0 Barberis 0 Gandolfi 7
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 13/6/2014, 01:58




ORGOGLIOSO di una squadra che, contro ogni pronostico, è arrivata in finale ed ha sfidato a viso aperto gli “invincibili” Titans, costringendoli ad andare alla terza partita (cosa impensabile per tutti) e a farli sudare fino al 39° minuto, prima di arrendersi all’evidente superiorita’ degli avversari.

ORGOGLIOSO di una squadra che non sara’ fortissima tecnicamente, ma che ha un CUORE e un ANIMA enormi, che non tradiscono mai quando conta.

ORGOGLIOSO di avere 40 e piu’ giocatori e dirigenti (fra squadra Fip, Uisp e Open) che, prima di essere miei tesserati, sono “veri” amici, con cui passare splendide serata in palestra ed in pizzeria.

ORGOGLIOSO di un allenatore come Marco Della Valle, capace di “rovesciare come un calzino” la squadra e portarla ad un passo dal sogno, vincendo il campionato delle squadre “normali” (Titans esclusi, tecnicamente una squadra di un altro pianeta).

ORGOGLIOSO di un dirigente come Tommaso Barletta, fido braccio destro e perfetto interlocutore in lunghe chiacchierate per trovare soluzioni per far “funzionare bene” la squadra….e preziosissimo aiuto nell’organizzazione fuori campo.

ORGOGLIOSO di due dirigenti come Silvia e Giuliano Mainoli, preziosi e sempre presenti aiuti al seguito (pressoche’ ovunque) della squadra Uisp, disposti a tutto per il bene comune del Montello.

ORGOGLIOSO di due capitani delle due formazioni (Paolo Ghisi e Davide Montanari) che hanno dato l’esempio al gruppo intero, con il loro impegno e con il loro attaccamento al Montello

ORGOGLIOSO di un “giovane vecchietto” quasi 50enne come Marco Beri, che ha dimostrato ai piu’ giovani della squadra, come si fa a diventare un “vero” giocatore di basket, con il suo impegno, il suo essere “sempre positivo e propositivo” per il bene comune della squadra.

Orgoglioso dei nostri sponsor principali Traflex ed Elmec che, da piu’ di 20 anni ci sostengono (e ci sosterranno ancora) e ci permettono di divertirci correndo, in canotta e pantaloncini, dietro un pallone da basket.

ORGOGLIOSO dei nostri sponsor “minori” come Aurora Assicurazioni, La Botte e Cuor di Sasso, che non ci fanno mancare il loro prezioso e fondamentale aiuto.

ORGOGLIOSO di un gruppo di ragazzi che, pur non vincendo il campionato, conquistera’ la serie D come seconda classificata e che, di fronte ad un praticamente certo ripescaggio, si sta gia’ impegnando (Lorenzo Favretto in primis e su tutti) ad organizzare il primo 3vs3 della storia del Montello per reperire soldi per affrontare il campionato superiore … disposti anche ad autotassarsi per arrivare a cio’ !!!

ORGOGLIOSO dei nostri tifosi e delle nostre tifose ed ex-giocatori che ci hanno seguito con crescente affetto e presenza durante tutto un campionato.

ORGOGLIOSO dei tanti messaggi di incoraggiamento e messaggi di stima, ricevuti da dirigenti e giocatori avversari, da tanti “addetti ai lavori” che mi hanno dimostrato che, qual cosina di buono, l’ho fatta pure io.

ORGOGLIOSO di una squadra Uisp che ha ben figurato nel proprio campionato, facendomi passare serate indimenticabili e divertenti in palestra e, soprattutto, nel dopo-gara e che è capace di “sopportarmi” nella mia quantomeno “improbabile” veste di loro coach.

ORGOGLIOSO di una squadra Uisp che, ogni anno, mi fa passare i piu’ bei e divertenti 3 giorni della stagione sportiva, partecipando alle finali nazionali Uisp

ORGOGLIOSO di un gruppo cosiddetto OPEN dove padri cinquantenni e figli a malapena diciottenni, si sfidano in epiche sfide del venerdi’ sera.

ORGOGLIOSO di essere una societa’ con “pochi soldi” ma in grado di rispettare puntualmente qualsiasi scadenza fiscale o regolamentare, capace di pagare e rispettare tutti i termini di pagamenti Fip e Uisp , a differenza di altre Societa’ non cosi’ rispettose dei termini di legge…ma che la fanno “sempre franca”.

ORGOGLIOSO di poter passare questa estate a programmare la quasi certa prossima stagione in serie D e la prossima partecipazione al campionato Uisp, cercando nuove persone(giocatori, allenatori e dirigenti) con cui condividere le nuove avventure…sapendo di poter commettere tanti errori, ma con la certezza di essere perdonato se faro’ tutto con il cuore e per il bene del Montello.

Insimma…ORGOGLIOSO di essere il Presidente del Montello da 32 anni !!!!
 
Top
Scalfito#9
view post Posted on 13/6/2014, 08:18




Complimenti a Travedona!
Ha vinto la squadra nettamente più forte, anche se ha dovuto arrivare a gara3 e lottare fino al 39° minuto... ed è questa la vera 'notizia'. Titans che hanno fatto il 'compitino', mi aspettavo qualcosa di più da una squadra costruita per dominare questo campionato. Ma alla fine che vince ha sempre e comunque ragione!

Bravo il Montello a giocarsela fino alla fine, nonostante il deficitario 8/20 ai tiri liberi.
La partita di ieri ha evidenziato tutti i pregi e difetti del Montello: grandissima difesa, grinta e due palle così che hanno permesso di tenere i Titans ancora sotto i 60 punti... ma l'attacco?? Non si possono segnare sempre 50 punti a partita e sperare di vincere, specialmente contro la squadra più forte del campionato. Mancano i punti nelle mani e se non gira uno tra Dal Sasso, Favretto e Campiotti sono dolori. In questo senso, inspiegabili ieri sera alcune scelte del coach (quintetto del secondo quarto azzardato, con Campiotti che sembrava in palla dimenticato in panchina, con Travedona che ha piazzato il break che poi è risultato decisivo).

Nel complesso, pur con tutte le attenuanti del caso (stagione lunghissima e condizioni estreme nelle ultime due gare) dal mio modestissimo punto di vista è stata una serie finale deludente, in linea con il livello ormai sempre più basso di questo campionato.
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 08:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Obbiettivo raggiunto, serie D!
Complimenti anche al Montello che ci ha fatto sudare fino in fondo, ed un plauso al solito numerosissimo pubblico al seguito.
Il maggior ringraziamento a tutti i ragazzi della squadra, che hanno lottato per 35 giornate, fino a raggiungere un traguardo storico per una società così giovane (solo 4 anni di vita).
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 09:06
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


Saranno due anni o più che non scrivo qui ma un commento non posso esimermi dal farlo.

E' facile da fuori sentenziare e far sembrare tutto facile quando facile non è.

I TITANS si son trovati in una situazione che rasentava l'assurdo, praticamente da gennaio c'è stata AUTOGESTIONE totale.

I giocatori oltre a stare in campo hanno fatto i dirigenti ,allenatori, i magazzinieri , hanno aperto, chiuso e pure pulito la palestra !

Alla faccia dei mercenari !!!!

Abbiamo dimostrato tutti di essere UOMINI e di saper portare avanti l'impegno preso e anche qualcosa di più!

Se a settembre , quando tutto sembrava davvero facile , mi avessero detto che avrei provato cosi tanta gioia per una VITTORIA non ci avrei creduto!

E cosa ancora forse più soddisfacente abbiamo avuto al nostro fianco un Paese che ci ha seguito nelle finale con una passione incredibile.

FORZA TITANS GRANDISSIMI.

P.s. i commenti sul livello e lato tecnico li lascio a chi sta a guardare , ribadisco da fuori spiegare è facile!
 
Top
Scalfito#9
view post Posted on 13/6/2014, 09:30




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 13/6/2014, 10:06)
P.s. i commenti sul livello e lato tecnico li lascio a chi sta a guardare , ribadisco da fuori spiegare è facile!

Beh... se non posso esprimere un'opinione su un forum, mi chiedo perchè questo forum esista! Era solo il mio personalissimo parere da spettatore interessato!
Converrai spero con me che la Promozione di qualche anno fa era di livello molto più alto, ma ogni vittoria è sempre una grande soddisfazione (indipendentemente da livello e avversari), e non volevo svilire assolutamente i vostri meriti.
Se poi avete avuto tutti quei problemi che hai descritto, non posso che rifarvi con ancora più convizione i miei complimenti! :yes:
 
Top
pasqualino 7 bellezze
view post Posted on 13/6/2014, 09:46




Siamo sempre a parlare di livello che sale o che scende... la mia personalissima opinione è che una squadra come Travedona vinceva le ultime 5 promozioni.... come ha vinto questa!!! Se la finale si e' decisa all'ultimo minuto della terza partita penso sia merito, qualita' e impegno dei partecipanti. Solo per citazione, era al 2006/07 che la serie finale non andava alla terza :quoto:
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 13/6/2014, 09:47




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 13/6/2014, 10:06) 
Saranno due anni o più che non scrivo qui ma un commento non posso esimermi dal farlo.

E' facile da fuori sentenziare e far sembrare tutto facile quando facile non è.

I TITANS si son trovati in una situazione che rasentava l'assurdo, praticamente da gennaio c'è stata AUTOGESTIONE totale.

I giocatori oltre a stare in campo hanno fatto i dirigenti ,allenatori, i magazzinieri , hanno aperto, chiuso e pure pulito la palestra !

Alla faccia dei mercenari !!!!

Abbiamo dimostrato tutti di essere UOMINI e di saper portare avanti l'impegno preso e anche qualcosa di più!

Se a settembre , quando tutto sembrava davvero facile , mi avessero detto che avrei provato cosi tanta gioia per una VITTORIA non ci avrei creduto!

E cosa ancora forse più soddisfacente abbiamo avuto al nostro fianco un Paese che ci ha seguito nelle finale con una passione incredibile.

FORZA TITANS GRANDISSIMI.

P.s. i commenti sul livello e lato tecnico li lascio a chi sta a guardare , ribadisco da fuori spiegare è facile!

Pienamente d’accordo con Tiziano !!! Onore e merito a tutti i giocatori dei Titans che, pur trovandosi in una situazione ai limiti dell’assurdo (ad un certo punto non sapevano neppure se avrebbero potuto continuare a giocare nel campionato o se sarebbero stati esclusi), non hanno mai mollato un attimo durante la stagione e l’hanno portata a termine come meglio non avrebbero potuto fare !!! Sarebbe stato molto piu’ facile abbandonare la “nave che affonda” ed approdare in altri lidi !!! CHAPEAU a tutti loro, si sono dimostrati grandi UOMINI prima che grandi GIOCATORI: so’ bene cosa vuol dire fare anche il lavoro dei dirigenti e quanti sforzi abbiano dovuto fare, restando da soli ….li ammiro, e questo Tizi lo sa’ !!!
Troppo facile ora saltare sul “carro dei vincitori” per tante persone ……
Sul campo si sono dimostrati i piu’ forti…e nettamente, dominando il campionato dall’inizio alla fine !!! Semplicemente…i migliori !!! Onore pero’ anche al Montello che li ha fatti sudare per ottenere la vittoria, e pure fino alla fine !!! E felice che sia stata giocata una serie finale in modo corretto e sportivo !!!
 
Top
Scalfito#9
view post Posted on 13/6/2014, 09:49




CITAZIONE (pasqualino 7 bellezze @ 13/6/2014, 10:46)
Solo per citazione, era al 2006/07 che la serie finale non andava alla terza :quoto:

Già... purtroppo me lo ricordo molto bene...
 
Top
La‚ sui monti con Annette
view post Posted on 13/6/2014, 11:49




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 13/6/2014, 10:06) 
Saranno due anni o più che non scrivo qui ma un commento non posso esimermi dal farlo.

E' facile da fuori sentenziare e far sembrare tutto facile quando facile non è.

I TITANS si son trovati in una situazione che rasentava l'assurdo, praticamente da gennaio c'è stata AUTOGESTIONE totale.

I giocatori oltre a stare in campo hanno fatto i dirigenti ,allenatori, i magazzinieri , hanno aperto, chiuso e pure pulito la palestra !

Alla faccia dei mercenari !!!!

Abbiamo dimostrato tutti di essere UOMINI e di saper portare avanti l'impegno preso e anche qualcosa di più!

Se a settembre , quando tutto sembrava davvero facile , mi avessero detto che avrei provato cosi tanta gioia per una VITTORIA non ci avrei creduto!

E cosa ancora forse più soddisfacente abbiamo avuto al nostro fianco un Paese che ci ha seguito nelle finale con una passione incredibile.

FORZA TITANS GRANDISSIMI.

P.s. i commenti sul livello e lato tecnico li lascio a chi sta a guardare , ribadisco da fuori spiegare è facile!

Tantissimi complimenti a Tizzi e compagni per la vittoria
L'ennesima promozione della loro carriera. Tizzi (io lo scrivo rigorosamente con due zeta) dice che si sono dimostrati uomini in questa situazione di merda. Per me Tizzi ed alcuni suoi compagni lo sono sempre stati, anche negli anni passati in quel di Caravate.

Enormi complimenti al mio Montello perchè ha ampiamente legittimato l'accesso alla finale, facendo sudare una squadra che a livello di talento e fisico ha poco da invidiare al campionato superiore. Forse l'opposto.

Felice per quella che per me è una rivincita di Marchino, che purtroppo non aiutai a sufficienza durante la sua prima esperienza montelliana.

Per quanto riguarda le scelte tecniche, io per una vita sono stato polemico con gli allenatori. Adesso che di mestiere provo a farlo, invito tutti quanti a rifletterci sopra. Provare a sedersi sul pino a dirigere e vedere come sembra una partita da li.

Polemicamente vorrei dire a chi parla di società giovane: E grazie al cazzo. Siete entrati come un rullo compressore prendendo giocatori che nessun altro nello stesso campionato si sarebbe permesso. Certo che la società giovane ha dimostrato tutta la propria (chiamiamola per non usare altro) inesperienza, come da intervento di Tizzi. Auguro ai giocatori di Travedona di ritrovare l'anno prossima una società più matura.
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 12:27
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Giusto!
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 12:58
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


Pur non condividendo la "politica" dei Titans (probabilmente perché non se la possono permettere in molti) il loro finale di stagione merita un applauso.. perché, attraverso le peripezie a cui ha fatto riferimento il Tizzi, si sono dimostrati uomini veri e non mercenari come da pensiero comune.. se lo fossero stati.. da gennaio in poi avrebbero cercato altri emirati o sarebbero rimasti a casa x le partite di Champions o per stare con moglie e fidanzate..
Oh.. poi è tutto da dimostrare che vincere, dovendo vincere a tutti i costi, sia poi così facile.. :yes:
Chissà che questa esperienza non aiuti a riprogrammare la società verso una gestione più "costruttiva" e meno "mecenatistica"...

Detto ciò, il mio plauso va al Montello.. squadra senza età.. passano gli anni.. cambiano i giocatori e gli allenatori.. ma lo spirito resta quello.. nonostante i regolamenti non aiutino le loro scelte.. vanno avanti così.. imperterriti, gioiosi e vincenti.. Quindi.. me lo permettano giocatori ed allenatori.. ma sono metaforicamente in piedi ad applaudire il mitico Vaga che da una vita porta avanti questo progetto..
 
Web Contacts  Top
559 replies since 5/9/2013, 10:47   39680 views
  Share