Basket Café Forum

PROMOZIONE VARESE 2013/2014, fiato alle trombe, fuoco alle armi....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2014, 12:50
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (La‚ sui monti con Annette @ 29/8/2014, 13:30) 
E poi mille minuti di applausi per la frase: non demonizziamo i vecchi. E neanche le cariatidi come me!

Avevo in mente esattamente te.. :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2014, 01:09
Avatar

Shark's Fan

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
VareseBasketCity

Status:


CITAZIONE (IL VAGA @ 20/8/2014, 15:44) 
Mio modesto parere, che si rifa’ a quanto capitato negli ultimi anni: con una squadra infarcita di soli giovani, è difficile VINCERE il campionato. Se questo diventa l’obbiettivo di una Societa’, devi per forza “accantonare” totalmente o parzialmente il progetto giovani ed inserire qualche “vecchione” esperto e di categoria a fianco dei giovani. Gli esempi nel passato non mancano di certo: vedi Castronno, Tradate, Malnate, Nelson Somma e diversi altri casi di cui ora non mi ricordo. Una eccezione è parzialmente Verbano (anche se non scordiamo che, a fianco di tanti giovani, c’erano signori giocatori del calibro di Scuccato, Agazzone, Gubitta, Turconi ….). Con squadre imbottite di soli giovani, la cosa diventa molto piu’ dura !!! Esempio lampante il Campus Varese: con esclusivamente i giovani, è retrocessa dalla C1 alla D, rischiando un’altra retrocessione anche quest’anno! Con cio’ non voglio dire che non bisogna fare giocare i giovani, ma che è piu’ facile (e comodo) vincere con i “vecchietti” che con i giovani….

Mi tocca contraddirti Vaga.
Il Campus ha retto anni e anni con i propri giovani (Ok, e dei senior: Del Torchio, Corti, Mondello, ovvio che fanno comodo): il Campus, quando aveva i giovani in grado di stare in campo, era una potenza in C1, non in D... In C1.
E' da lì che sono venuti fuori gli Antonini, Spertini, Santeustorgio, Remonti, Rovera (devo andare avanti?).
Negli ultimi anni, evidentemente al Campus non sono venuti fuori quel tipo di giocatori, è sotto l'occhio di tutti!
Ma l' "idea-Campus"....beh, avercene.
Poi, magari, oltre all'idea..anche i giocatori.
Però l'idea ha funzionato per tanti, tanti anni.
 
Web  Top
La‚ sui monti con Annette
view post Posted on 30/8/2014, 14:54




CITAZIONE (DarkoMilicic @ 30/8/2014, 02:09) 
CITAZIONE (IL VAGA @ 20/8/2014, 15:44) 
Mio modesto parere, che si rifa’ a quanto capitato negli ultimi anni: con una squadra infarcita di soli giovani, è difficile VINCERE il campionato. Se questo diventa l’obbiettivo di una Societa’, devi per forza “accantonare” totalmente o parzialmente il progetto giovani ed inserire qualche “vecchione” esperto e di categoria a fianco dei giovani. Gli esempi nel passato non mancano di certo: vedi Castronno, Tradate, Malnate, Nelson Somma e diversi altri casi di cui ora non mi ricordo. Una eccezione è parzialmente Verbano (anche se non scordiamo che, a fianco di tanti giovani, c’erano signori giocatori del calibro di Scuccato, Agazzone, Gubitta, Turconi ….). Con squadre imbottite di soli giovani, la cosa diventa molto piu’ dura !!! Esempio lampante il Campus Varese: con esclusivamente i giovani, è retrocessa dalla C1 alla D, rischiando un’altra retrocessione anche quest’anno! Con cio’ non voglio dire che non bisogna fare giocare i giovani, ma che è piu’ facile (e comodo) vincere con i “vecchietti” che con i giovani….

Mi tocca contraddirti Vaga.
Il Campus ha retto anni e anni con i propri giovani (Ok, e dei senior: Del Torchio, Corti, Mondello, ovvio che fanno comodo): il Campus, quando aveva i giovani in grado di stare in campo, era una potenza in C1, non in D... In C1.
E' da lì che sono venuti fuori gli Antonini, Spertini, Santeustorgio, Remonti, Rovera (devo andare avanti?).
Negli ultimi anni, evidentemente al Campus non sono venuti fuori quel tipo di giocatori, è sotto l'occhio di tutti!
Ma l' "idea-Campus"....beh, avercene.
Poi, magari, oltre all'idea..anche i giocatori.
Però l'idea ha funzionato per tanti, tanti anni.

I giocatori
D'altronde a Varese più provi ad unire gli intenti più ne esci con le ossa rotte
Vent'anni fa come l'anno scorso

Però capisco lo spirito di appartenenza ma se anche tu subito dopo aver corretto il Vaga fai un correzione inserendo nomi di giocatori esperti che hanno fatto da contorno agli ottimi giovincelli, cosa avrebbe scritto di così tanto sbagliato la Girigenza del Montello?
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 09:35
Avatar

Shark's Fan

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
VareseBasketCity

Status:


CITAZIONE (La‚ sui monti con Annette @ 30/8/2014, 15:54) 
CITAZIONE (DarkoMilicic @ 30/8/2014, 02:09) 
Mi tocca contraddirti Vaga.
Il Campus ha retto anni e anni con i propri giovani (Ok, e dei senior: Del Torchio, Corti, Mondello, ovvio che fanno comodo): il Campus, quando aveva i giovani in grado di stare in campo, era una potenza in C1, non in D... In C1.
E' da lì che sono venuti fuori gli Antonini, Spertini, Santeustorgio, Remonti, Rovera (devo andare avanti?).
Negli ultimi anni, evidentemente al Campus non sono venuti fuori quel tipo di giocatori, è sotto l'occhio di tutti!
Ma l' "idea-Campus"....beh, avercene.
Poi, magari, oltre all'idea..anche i giocatori.
Però l'idea ha funzionato per tanti, tanti anni.

I giocatori
D'altronde a Varese più provi ad unire gli intenti più ne esci con le ossa rotte
Vent'anni fa come l'anno scorso

Però capisco lo spirito di appartenenza ma se anche tu subito dopo aver corretto il Vaga fai un correzione inserendo nomi di giocatori esperti che hanno fatto da contorno agli ottimi giovincelli, cosa avrebbe scritto di così tanto sbagliato la Girigenza del Montello?

Semplicemente non mi sembra un esempio cosi "lampante"... Fino a quando "c'erano i giocatori" il progetto Campus ha seguito la direzione giusta, e non credo che 3/12 della rosa siano un dato che va controcorrente rispetto ad una filosofia giovanilistica...
 
Web  Top
IL VAGA
view post Posted on 31/8/2014, 22:02




Senz'altro la differenza di qualità fra i giovani del Campus in C1 e in D e' lampante (capitano le annate buone e quelle scarse), ma lo e' anche la presenza o l'assenza dei senatori !!!
Anche noi al Montello abbiamo tanti giovani ( x me i 24/25enni lo sono ancora), ma qualche 'vecchietto' e' ancora utilissimo ed indispensabile in squadra...
 
Top
Zac77
view post Posted on 6/9/2014, 17:48




Non è già ora di aprire una nuova discussione per la Promozione 2014/2015 ?!?! ;)
 
Top
Capone Al
view post Posted on 6/9/2014, 22:22




Ancora no.....anche perchè notizia di oggi....i gironi di promozione a varese dovrebbero essere 2 da 14-16 squadre.....questo vuol dire la morte della prima divisione......sempre peggio
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 6/9/2014, 23:23




2 gironi fra Varese e Como: quante sono le squadre della Provincia di Como?
 
Top
Zac77
view post Posted on 15/9/2014, 13:45




Non si sa ancora niente sul campionato di Promozione??
 
Top
La‚ sui monti con Annette
view post Posted on 15/9/2014, 19:04




Alla riunione in Fip han detto che attendono il numero di iscritte. Probabili due gironi, magari uno Varese+vicine comasche, un altro Varese+vicine milanesi. Ripeto, dipende dalle iscritte. E la Prima Divisione si fa.
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 19/9/2014, 10:09




Mi è giunta voce che domani a Milano vengano fatti i calendari della Promozione: a questo punto deduco che abbiano gia’ fatto e comunicato agli interessati i ripescaggi….qualcuno sa’ qualcosa?
 
Top
Amstrad64
view post Posted on 19/9/2014, 12:35




CITAZIONE (IL VAGA @ 19/9/2014, 11:09) 
Mi è giunta voce che domani a Milano vengano fatti i calendari della Promozione: a questo punto deduco che abbiano gia’ fatto e comunicato agli interessati i ripescaggi….qualcuno sa’ qualcosa?

Da quanto riferito a me, domani ci sarà un consiglio regionale per "deliberare" le squadre iscritte di diritto entro i termini (16 Settembre) e per ufficializzare le ripescate... Lunedì/Martedì il comunicato ufficiale.. secondo i gironi usciranno tra Giovedì e Venerdì... (fonte ufficio gare di Milano)
 
Top
kdurant1991
view post Posted on 20/9/2014, 16:54




cn umilta io dico che anche se c sono squadre d como e milano cmq la favorita e laveno le altre sn un grado o due sotto voi cosa ne pensate?
ora aspettiamo i gironi e i pronostici x vedere chi ha altre squadre fortissime
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 19:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


KD una sentenza!
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 22/9/2014, 07:30




Dopo aver visto che sono state ripescate in Promozione 7 squadre che dovevano partecipare al prossimo campionato di Prima Divisione (A.S. Varese, Albizzate, Gorla, Antoniano Busto, Lonate Ceppino e le due neo affiliate Gavirate e Tradate), dopo che altre 3 squadre aventi diritto ( Pikkiatelli, Sesto Calende e Vedano) si sono spostate dalla Fip in UIsp e che purtroppo (con ogni grande probabilita’) l’Ariete Varese cessera’ l’attivita’….quante squadre sono rimaste per disputare la Prima Divisione? Di aventi diritto, ne sono rimaste 7: Ponte Tresa, Bizzozero, Caronno Pertusella, Gerenzano, Gallarate, Viva Tradate e Uboldo. Cosa succedera’? Campionato a 7 squadre (a meno che ci sia qualche new entry)? O girone con Como e/o MIlano , con il risultato di fare lunghe trasferte?
Mia personale considerazione, da Presidente Uisp ,ma soprattutto da Presidente di Societa’ di basket: ma ne vale proprio la pena restare in Fip, con un campionato cosi’ caro e con cosi’ tante trasferte, oltre che…cortissimo? Oppure, dato che nessuna di queste societa’ credo abbia intenzione di salire in Promozione (altrimenti avrebbe gia’ presentato domanda quest’anno), non vale la pena di spostarsi in Uisp? Apertura iscrizioni prorogata fino a domani sera: altre 33 societa’ (e probabilmente, entro domani sera, saliranno gia’ a 35) Vi aspettano in Uisp !!!
 
Top
559 replies since 5/9/2013, 10:47   39680 views
  Share